Salernitana-Genoa: difese horror e occhi puntati su Criscito

Salernitana-Genoa: difese horror e occhi puntati su Criscito

Salernitana-Genoa andrà in scena sabato alle 15.00. Rischia di essere l’ultimo match per Castori in caso di ulteriore sconfitta. La squadra di Ballardini parte favorita nonostante un percorso in campionato molto altalenante. Entrambe le squadre subiscono tanti gol (30 reti al passivo complessivamente), e di conseguenza le rispettive retroguardie verranno monitorate attentamente. E in tema di difensori occhio a Criscito che ha trovato il gol in tutte le ultime tre gare giocate in campionato e potrebbe eguagliare il record di Terlizzi.

Quote del: 30/09/2021

Fischio d’inizio: Sabato 02 ottobre 2021, ore 15.00

Sede: Stadio Arechi (Salerno)

SALERNITANA-GENOA
LE QUOTE LIVE

Salernitana-Genoa, la presentazione

Gli unici due precedenti tra Salernitana e Genoa in Serie A risalgono alla stagione 1947/48, con la squadra di casa sempre vittoriosa (4-1 per la Salernitana all’andata, 3-1 per il Genoa al ritorno). Allo stadio Arechi si sfideranno due difese in forte crisi: sarà solamente la terza sfida negli ultimi 29 anni che vede affrontarsi due squadre che hanno subito complessivamente almeno 30 reti alla settima partita stagionale nella massima serie (15 reti al passivo per entrambe).

Si prospetta un match ricco di emozioni. Sarà infatti il faccia a faccia tra i due club di questo campionato che sono rimasti in vantaggio per meno minuti: 11 i campani e 17 i liguri. Un dato aiuta a capire questa statistica: Salernitana (36.7%) e Genoa (41.7%) finora hanno registrato il possesso palla medio più basso in questa Serie A.

I ragazzi di Castori hanno un problema anche in attacco, non avendo trovato il gol nel 67% delle partite di questa Serie A (4/6), la percentuale più alta nel campionato in corso e inferiore solamente a quella del Getafe (71% – 5/7) nei maggiori cinque campionati europei.

Il Genoa invece sta diventando una macchina da trasferta, avendo vinto tre delle ultime cinque partite fuori casa di Serie A (1N, 1P), tanti successi esterni quanti quelli registrati in tutte le precedenti 18. Nel match di sabato occhi puntati su Domenico Criscito.

Il difensore del Grifone ha trovato il gol in tutte le ultime tre gare giocate in campionato: solamente un difensore nell’era dei tre punti ha segnato per quattro presenze consecutive di Serie A, Christian Terlizzi con la maglia del Palermo nel 2005.

Probabili formazioni

Castori si gioca quasi tutto contro il Genoa. In caso di ennesima sconfitta, il tecnico della Salernitana potrebbe essere esonerato. I campani scenderanno in campo col 3-5-2, unico dubbio al momento per il tecnico è se schierare Simy o Djuric in attacco. Gli ospiti invece si affideranno al 4-2-3-1 di Ballardini. Ballottaggio tra Vanheusden e Biraschi in difesa.

Salernitana (3-5-2): Belec; Gyomber, Strandberg, Gagliolo; Kechrida, L. Coulibaly, M. Coulibaly, Obi, Jaroszynski; Gondo, Simy. All. Castori.

Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Cambiaso, Maksimovic, Vanheusden, Criscito; Rovella, Badelj; Kallon, Hernani, Fares; Destro. All. Ballardini.

Salernitana-Genoa, quote e pronostico

I favoriti del match secondo le quote scommesse della serie A sono gli ospiti dell’Arechi. La vittoria del Genoa è data a 2.45, a 2.90 quella della Salernitana. L’X è quotato a 3.25. Consigliamo di puntare sul trionfo della squadra di Ballardini. I liguri hanno più armi per vincere la partita, nonostante le difficoltà che stanno attraversando. Si può scommettere anche sull’Over 2.5 dato a 2.10, considerando i numeri in difesa di entrambe le squadre.

SALERNITANA-GENOA
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagine: Getty Images

X