Genoa-Salernitana: squadre rivoluzionate alla ricerca di punti per risalire dal fondo della classifica

Genoa-Salernitana: squadre rivoluzionate alla ricerca di punti per risalire dal fondo della classifica

Domenica alle 15.00 va in scena lo scontro salvezza Genoa-Salernitana. È sfida tra penultima e ultima, dunque un match quasi sicuramente da dentro o fuori. Protagoniste di una vera e propria rivoluzione nel mercato invernale, le due squadre hanno totalmente cambiato volto cedendo tanti elementi e acquistandone di nuovi. La partita potrebbe riservare sorprese e sarà ad altissima tensione, vista la posta in palio.

Quote del: 10/02/2022

Fischio d’inizio: domenica 13 febbraio, ore 15.00

Sede: Stadio Luigi Ferraris, Genova  

GENOA-SALERNITANA
QUOTE LIVE

Genoa-Salernitana, la presentazione

Penultimo posto e una vittoria che non arriva da settembre: definire complicata la situazione del Genoa è un eufemismo. Tre allenatori differenti, un gruppo squadra nuovo, ma un problema che continua a persistere: pochi, pochissimi gol segnati dal Grifone, che non realizza una rete addirittura da quattro partite di campionato. Almeno comincia a intravedersi un gioco più fluido grazie al lavoro del nuovo tecnico Alexander Blessin, unico allenatore ad esordire in A pareggiando 0-0 le sue prime partite due partite in assoluto in campionato.

Trascinata dalle due splendide punizioni di Simone Verdi, la Salernitana ha strappato un pareggio contro lo Spezia. Nonostante siano passati due volte in vantaggio, i campani hanno dovuto fronteggiare due rigori, ma così come per il Genoa qualcosa sembra essere cambiato. I tanti volti nuovi, da Verdi a Perotti fino a Sepe e Fazio, possono dare una mano per realizzare il miracolo di una salvezza difficilissima. La squadra di Colantuono è letteralmente un’altra rispetto a quella vista fino a gennaio: la Salernitana è stata, infatti, la prima formazione a cambiare 11 titolari su 11 rispetto agli uomini schierati nel match precedente da quando la Serie A è tornata a 20 squadre.

In questo scontro salvezza tra due gruppi rinnovati e ancora poco conosciuti, le quote scommesse su Genoa-Salernitana privilegiano il fattore campo favorendo totalmente i liguri, nonostante non trovino la vittoria al Ferraris addirittura da aprile 2021.

Genoa-Salernitana, i precedenti

Contro il Genoa è arrivata una delle tre vittorie della Salernitana in questo campionato. In generale, le due compagini si sono affrontate tre volte nel massimo campionato: la squadra di casa ha sempre trovato il successo, con zero pareggi. La media gol in questo scontro è molto alta: 3.33 a partita.

Statistica giocatore

Primo tempo
Mattia Destro
(Assist: Caleb Ekuban)
Goal 32'    
    45+1' Goal Federico Bonazzoli
(Assist: Milan Djuric)
Secondo tempo
Stefano Sturaro Ammonizioni 53'    
Milan Badelj Ammonizioni 60'    
    63' Ammonizioni Pasquale Mazzocchi
Nicolò Rovella Ammonizioni 66'    
    75' Ammonizioni Radu Dragusin

Statistiche partita

50
Possesso palla
50
15
Tiri totali
12
5
Tiri in porta
4
9
Tiri fuori
7
1
Parate
1
5
Calci d'angolo
4
4
Fuorigioco
1
18
Falli
10

Le probabili formazioni

Blessin recupera Criscito e Rovella, ma perde Bani per infortunio e Ostigard per squalifica. In attacco Destro è favorito, ma insidiato da Piccoli con cui resta in ballottaggio. Potrebbe vedersi per la prima volta dall’inizio Gudmundsson, acquisto interessante arrivato dall’AZ Alkmaar, in vantaggio su Ekuban.

Restano infortunati in casa Salernitana Schiavone e Mamadou Coulibaly, con Ruggeri in dubbio. Colantuono è orientato a schierare in blocco la stessa formazione che ha convinto contro lo Spezia, specialmente nel secondo tempo. Scalpita però l’ex rossoblù Perotti, pronto ad entrare a gara in corso.

Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Vanheusden, Criscito, Cambiaso; Sturaro, Badelj; Gudmundsson, Amiri, Yeboah; Destro. All. Blessin  

Salernitana (4-3-2-1): Sepe; Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri; Coulibaly L., Radovanovic, Kastanos; Verdi, Ribery; Mousset. All. Colantuono

Genoa-Salernitana, quote e pronostico

Il disperato scontro salvezza che andrà in scena domenica mette di fronte due squadre con tanta voglia di fare, ma chi esce sconfitto rischia seriamente di staccarsi dal treno delle pretendenti a restare in Serie A. Il Grifone deve puntare anche sull’appoggio del Ferraris, dove il successo non arriva addirittura da 13 partite: striscia record senza vittorie casalinghe per i rossoblù, a cui si aggiunge un solo gol realizzato nei sette match più recenti.

Chi sembra aver recuperato lo smalto nella fase offensiva è invece la Salernitana, che nelle ultime quattro ha segnato ben cinque gol, tanti quanti quelli realizzati nelle precedenti 10 sfide disputate. I granata si affideranno ai piedi chirurgici di Simone Verdi, il giocatore che ha segnato più gol su punizione diretta in Serie A dalla stagione 2016/17: ben otto

Le quote live sulla Serie A propendono per un match molto favorevole ai padroni di casa: il Grifone potrebbe finalmente sbloccarsi sia sul piano del gol che del risultato. Genoa e Salernitana sono le due squadre con meno tiri nello specchio finora e con la più bassa percentuale realizzativa nel torneo. La partita rischia di partire con il freno a mano tirato, visti anche i precedenti recenti dei liguri, ma questa volta vi consigliamo il Goal, complici due difese molto sfilacciate e un attacco rinnovato, da un lato e dall’altro.   

GENOA-SALERNITANA
LE MIGLIORI QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X