Bologna-Lazio: dubbio Immobile, De Silvestri ex pericoloso

Bologna-Lazio: dubbio Immobile, De Silvestri ex pericoloso

Bologna-Lazio sarà un match decisivo per il futuro di Sinisa Mihajlovic, dopo i risultati deludenti di inizio stagione. La squadra di Sarri invece, dopo la vittoria nel derby, sembra volare sulle ali dell’entusiasmo ma rischia di giocare al Dall’Ara senza Immobile. Il bomber biancoceleste dovrebbe stringere i denti, ma non è da escludere il forfait. De Silvestri invece ha come vittima preferita proprio la squadra per cui tifa da sempre.

Quote del: 01/10/2021

Fischio d’inizio: Domenica 03 ottobre 2021, ore 12.30

Sede: Stadio Dall’Ara (Bologna)

BOLOGNA-LAZIO
LE QUOTE LIVE

Bologna-Lazio, la presentazione

Il Bologna ha vinto 2-0 l’ultimo confronto contro la Lazio: gli emiliani non vincono due gare di fila contro i biancocelesti nella competizione dal 1997 e non tengono la porta inviolata in due incontri consecutivi contro questa avversaria dal 1989. La squadra di Mihajlovic soffre in difesa, avendo subito 14 gol nelle prime sei partite giocate in una stagione di Serie A per la terza volta nella sua storia: in precedenza 16 sia nel 1949/50 che nel 2013/14.

Occhi puntati su Lorenzo De Silvestri, che ha giocato le sue prime 47 partite nella massima serie con la maglia della Lazio. Il difensore del Bologna ha nella squadra biancoceleste la sua vittima preferita nella competizione: tre reti (al pari del Parma) firmate con tre maglie differenti (Sampdoria, Torino e Bologna).

La Lazio ha perso solo una delle ultime nove trasferte di Serie A contro il Bologna (0-2 nella più recente – 4V, 4N), parziale in cui ha tenuto la porta inviolata ben cinque volte. La squadra di Sarri invece fa paura in attacco, essendo la formazione che ha realizzato più gol nei primi tempi di questo campionato (nove) – dall’altra parte il Bologna ha segnato una sola rete nelle prime frazioni (meglio del solo Genoa), proprio nel match più recente contro l’Empoli (Musa Barrow all’11º minuto).

Capitolo Maurizio Sarri: il tecnico biancoceleste è diventato il primo allenatore della Lazio nell’era dei tre punti a vittoria a non tenere la porta inviolata in alcuna delle sue prime sei partite alla guida dei capitolini in Serie A. Se l’attacco ride, la difesa è da rivedere.

Le probabili formazioni

Mihajlovic è a rischio esonero e sta provando la difesa a tre contro la Lazio. Soumaoro è positivo al Covid, pronto Bonifazi con Medel e Theate. In casa Lazio invece c’è ancora perplessità su Immobile. L’attaccante biancoceleste è uscito contro la Lokomotiv Mosca per un problema ma dovrebbe stringere i denti e giocare titolare. In caso di forfait è pronto Muriqi.

Bologna (3-4-1-2): Skorupski; Bonifazi, Medel, Theate; De Silvestri, Svanberg, Dominguez, Dijks; Soriano; Barrow, Arnautovic. Allenatore: Mihajlovic.

Lazio (4-3-3): Reina; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; S. Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; F. Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Sarri.

Bologna-Lazio, quote e pronostico

Il Bologna è in grossa difficoltà mentre la Lazio dopo la vittoria nel derby sembra in crescita. Le quote scommesse sulla serie A danno favoriti gli ospiti al Dall’Ara. Il trionfo dei capitolini è quotato a 2.20, mentre il successo della squadra di casa a 3.10. L’X a 3.50. Consigliamo di puntare sulla vittoria dei biancocelesti. La squadra di Sarri ha a disposizione una rosa qualitativamente migliore di quella di Mihajlovic. Consigliamo di giocare anche l’Over 2.5 a 1.67, considerando i numeri dell’attacco dei capitolini e le due difese.

BOLOGNA-LAZIO
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagine: Getty Images

X