Pronostici Liga: i nostri consigli per le partite della 14.a giornata
Pronostici Liga: i nostri consigli per le partite della 14.a giornata

Pronostici Liga: i nostri consigli per le partite della 14.a giornata

Alla vigilia della 14.a giornata di campionato, tornano anche i Pronostici Liga. Ecco dove eravamo rimasti prima della sosta: a guidare la classifica è la sorpresa Real Sociedad, un punto di vantaggio sulla coppia Real Madrid-Siviglia. Entrambe hanno una partita da recuperare così come l’Atletico, quarto a cinque lunghezze dalla vetta. Addirittura nono il Barcellona, pronto per il ritorno da allenatore di Xavi, che esordirà nel derby con l’Espanyol. Chiudono la classifica Levante e Getafe, entrambe a quota sei.

Pronostici La Liga, le partite del weekend

Con il Barcellona di Xavi impegnato nel derby al Camp Nou e il Real che farà visita al Granada, la 14.a giornata propone diversi scontri interessanti per i nostri Pronostici Liga, al vertice e non solo. L’Atletico Madrid campione in carica ospita l’Osasuna settimo, ma costantemente in orbita Europa, mentre la capolista Real Sociedad sfiderà un Valencia ormai a metà classifica da diverso tempo. Nelle retrovie, il Getafe ultimo incontra il Cadice sedicesimo per provare a portarsi a meno tre o a meno due dalla zona salvezza.

Atletico Madrid-Osasuna

Stadio Wanda Metropolitano (Madrid) – 20/11/2021, ore 18.30

L’Atletico Madrid torna in campo dopo il rocambolesco 3-3 in casa del Valencia: in vantaggio di due gol fino al novantunesimo, i Colchoneros hanno subito la doppietta di Hugo Duro, che ha siglato il 2-3 al minuto 92 e la rete del definitivo pareggio addirittura al sesto minuto di recupero. Un calo di concentrazione certamente inusuale per la squadra di Simeone, che è chiamata alla vittoria per rilanciarsi nelle posizioni più alte.

L’Osasuna è a quota 19 punti e ambisce a lottare per un posto in Europa: un’eventuale impresa al Wanda Metropolitano permetterebbe alla squadra di Pamplona di portarsi ad un punto dall’Atletico stesso. I precedenti pendono nettamente dalla parte della squadra di casa: i Colchoneros hanno vinto le ultime sei partite contro l’Osasuna nella Liga, segnando almeno due gol in ognuna di esse e sono imbattuti nelle ultime otto partite tra le mura amiche contro questo avversario.
Dato un occhio alle quote scommesse de La Liga, vi suggeriamo di puntare sull’1+Over 2,5, con l’Atletico che ultimamente sta concedendo qualche disattenzione di troppo in difesa.

1+Over 2,5 @ 2,25

Getafe-Cadice  

Coliseum Alfonso Pérez (Getafe) – 21/11/2021, ore 14.00

Al Coliseum Alfonso Pérez scontro a bassa quota tra l’ultima in classifica e la quintultima. Una sola vittoria in tredici partite per la squadra di casa, che da inizio stagione ha realizzato appena sei gol, subendone ben 19. Vincere con il Cadice significherebbe portarsi vicino alla quota salvezza, che attualmente è rappresentata dagli 11 punti del duo Granada-Elche.

Il Cadice ha vinto l’ultima di campionato: tre punti pesanti in casa dell’Atheltic Bilbao, dopo una serie di sette partite senza alcun successo. Gli ospiti fino a questo momento non hanno vinto neppure una partita in casa, conquistando invece otto dei loro 12 punti in trasferta. Lo scontro salvezza si giocherà sui dettagli e il nostro consiglio è tenere d’occhio l’Under 2,5 che paga 1.41.

Under 2,5 @ 1,41

Real Sociedad-Valencia

Reale Arena (San Sebastián) – 21/11/2021, ore 21.00

La capolista Real Sociedad non vuole smettere di sognare e mette nel mirino il Valencia per allungare la sua striscia d’imbattibilità in Liga: sono 12 le partite di campionato senza sconfitte per i baschi, che non fanno meglio da aprile 2013 (15 giornate, con nove vittorie e sei pareggi). Artefice del momento d’oro della squadra è Alexander Isak: il classe 1999 svedese è stato coinvolto in quattro degli ultimi sette gol realizzati dalla Real Sociedad nella Liga (tre gol e un assist).

Di fronte a quota 17 punti c’è il Valencia decimo, che ha vinto solo una delle ultime cinque partite di campionato. Il 3-3 strappato in extremis contro l’Atletico Madrid avrà sicuramente regalato fiducia agli ospiti, il cui punto di forza è non mollare mai: nella Liga hanno recuperato sette punti da situazione di svantaggio, meno solo dei ragazzi di Simeone.
I precedenti premiano proprio la squadra in trasferta, rimasta imbattuta in sette delle ultime otto partite contro i baschi e soprattutto uscita vincente in sei delle ultime 13 partite disputate alla Reale Arena nella Liga: il Valencia non ha fatto meglio in nessuno stadio a partire dal gennaio 2006.
La partita potrebbe regalare spettacolo e diversi ribaltamenti di fronte: per questo motivo vi consigliamo di puntare sul Goal quotato a 1.93

Goal @ 1,93

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...