Pronostici Liga: i nostri consigli per le partite della 15.a giornata

Pronostici Liga: i nostri consigli per le partite della 15.a giornata

Terminato il turno delle coppe europee è tempo di tornare a pensare al campionato, si gioca la 15.a giornata della Liga. Questo weekend offre tre big match di lusso. Il livello è altissimo, si tratta di Valencia-Rayo Vallecano, Villarreal-Barcellona e Real Madrid-Siviglia, ecco i nostri pronostici Liga secondo le migliori quote. Per tutti gli aggiornamenti seguiteci anche sulla nostra app per le scommesse sportive online.

Pronostici Liga, le partite del weekend

Al Bernabeu è lotta scudetto, il Siviglia con una vittoria effettuerebbe il sorpasso sul Real Madrid, che dopo aver concesso il campionato ai concittadini dell’Atletico l’anno scorso vuole rifarsi. Villareal-Barcellona è un big match tra due squadre che stanno deludendo fino ad ora e vogliono approfittare di questo big match per rilanciarsi. La sorpresa Rayo dell’eterno Falcao vola a Valencia, per una gara che ha il sapore di Europa League.

Valencia-Rayo Vallecano

Mestalla (Valencia) – 27/11/2021, ore 16.15

Il Valencia si presenta al match di sabato pomeriggio dopo un pareggio rocambolesco al Mestalla contro il Maiorca, match terminato 2-2. I ragazzi di Bordalas hanno rimontato due gol in cinque minuti in pieno recupero, corrispettivamente al 93’ e al 98’ con i gol di Guedes e Gaya. Ma i padroni di casa non stanno vivendo un bel momento, solo una vittoria nelle ultime 10 in Liga. La squadra ospite è una delle cenerentole del campionato, promossa quest’anno occupa attualmente il sesto posto, a meno tre dalla zona Champions. 

Sono 20 i precedenti totali tra le due squadre, 11 le vittorie del Valencia, cinque i pareggi, mentre sono solo quattro le vittorie degli ospiti. Per le quote sulla Liga, sono favoriti i padroni di casa, dati a 2.05, pagato a 3.40 il pareggio mentre gli ospiti sono dati a 3.70. Consigliamo di puntare sulla quota Over 2,5, cinque delle ultime otto partite sono terminate così quando si sono affrontate queste due squadre, quattro su quattro in casa del Valencia.

OVER 2,5 @ 2,15

Villarreal-Barcellona

Estadio de la Ceramica (Vila-Real) – 27/11/2021, ore 21.00

Il Villarreal non vince dal 2008 contro i catalani, ben 28 gli incontri senza trovare la vittoria. Lo score all’Estadio de la Ceramica è impietoso, quattro pareggi e sei sconfitte negli ultimi dieci incontri. Il subarino amarillo è reduce dalla sconfitta contro il Manchester United per 2-0, risultato che ha complicato il percorso degli uomini di Emery che ora dovranno giocarsi lo scontro diretto contro la Dea. Discorso uguale per il Barcellona, che in Champions rischia clamorosamente di non passare agli ottavi di finale. Il neo allenatore Xavi ha esordito in campionato con una vittoria per 1-0 contro l’Espanyol, ma è ancora lunga la strada per raggiungere i posti al vertice della Liga. 

Per le quote della Liga regna l’assoluto equilibrio, i padroni di casa sono dati a 2.60, il pareggio a 3.50, quotati a 2.55 invece gli ospiti. Trai i nostri pronostici Liga vi consigliamo di puntare sulla quota Goal, con due squadre che non fanno della solidità il loro punto di forza. A confermare ciò ci sono le statistiche, ben otto volte negli ultimi 11 precedenti entrambe le squadre sono andate a segno.

GOAL @ 1,58

Real Madrid-Siviglia

Santiago Bernabeu (Madrid) – 28/11/2021, ore 21.00

Il posticipo di domenica è la sfida più importante della 15.a giornata, la capolista sfida il Siviglia, attualmente al terzo posto. I Blancos, si presentano alla partita del Bernabeu dopo la vittoria in Moldavia contro lo Sheriff che vale momentaneamente il primo posto del girone D, ai danni dell’Inter. Gli uomini di Ancelotti sono imbattuti dal tre ottobre, dopo la sconfitta contro l’Espanyol sono arrivate sei vittorie e un pareggio tra campionato e Champions League. Sono ben 32 le reti messe a segno in 13 partite di campionato, seconda in questa classifica il Siviglia con 23 gol realizzati. 

La squadra di Lopetegui è terza anche in Champions League, nel gruppo G è ancora tutto aperto, con una vittoria nell’ultimo match il Siviglia potrebbe passare il turno anche al primo posto. I precedenti tra le due squadre sono 37, con 28 vittorie per i Blancos. Anche le quote sulla Liga premiano i padroni di casa, dati a 1,71, pareggio a 3.40, quotati a 4.60 invece gli ospiti. Noi vi consigliamo di puntare sulla quota 1 + Over 2.5, con i Blancos che vogliono allungare in classifica per andare alla conquista del trentacinquesimo campionato della loro storia. 

1 + OVER 2,5 @ 2,50

Crediti Immagine: Getty Images

X