Pronostici Premier League: i nostri consigli per le gare della 13.a giornata
Pronostici Premier League: i nostri consigli per le gare della 13.a giornata

Pronostici Premier League: i nostri consigli per le gare della 13.a giornata

Torna il grande calcio e tornano i pronostici Premier League con alcune sfide davvero interessanti nel weekend. Un solo big match in programma, quello tra Chelsea e Manchester United, che tratteremo singolarmente, le altre big del campionato inglese si trovano davanti sfide sulla carta molto abbordabili. È dunque probabile che vedremo pochi sconvolgimenti in testa alla classifica, anche se come già dimostrato dal Watford di Ranieri, il bello della Premier è che tutti possono sognare l’impresa. I nostri pronostici dunque verteranno sulle gare delle prime in classifica. Analizzeremo per voi le partite di Arsenal, Liverpool, Manchester City e Tottenham. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti sulle scommesse online.

Pronostici Premier League, le gare del 27-28 novembre

Tutte le big inglesi affronteranno squadre più indietro in classifica. È il caso dell’Arsenal, che all’Emirates Stadium affronterà il fanalino di coda Newcastle United. Ma è anche il caso del Liverpool di Klopp, che dopo il successo sul Porto se la vedrà col Southampton. La gara più interessante tra quelle proposte è quella tra gli Sky Blues del Manchester City e gli Hammers, ovvero il West Ham al momento quarto posto a meno sei dalla vetta. Infine ecco il Tottenham in cerca di riscatto dopo la figuraccia in Europa League, che va a giocare in casa del Burnley.  

Arsenal-Newcastle United

Emirates Stadium, Londra (Regno Unito) – 27/11/2021, ore 13.30

L’Arsenal ha vinto 16 delle ultime 17 partite di Premier League contro il Newcastle, ad eccezione della sconfitta in trasferta per 2-1 nell’aprile 2018. Analizzando solo le statistiche, queste sono tutte dalla parte dei Gunners. Magpies che hanno perso tutte le nove trasferte all’Emirates, nelle ultime 16 sono inoltre sempre andati in svantaggio per primi. Inoltre, l’Arsenal non ha mai perso una partita casalinga di Premier League contro una squadra che iniziava la giornata da ultima in classifica. Basterebbe questo per farci dire che l’Arsenal otterrà una vittoria facile, ma andiamo avanti. Nelle ultime cinque la squadra di Arteta ha ottenuto un pareggio, tre vittorie e una sconfitta, nell’ultimo turno contro il Liverpool per 4-0 ad Anfield Road.

Di contro, il Newcastle è l’unica squadra ancora a caccia della vittoria nelle prime quattro categorie del calcio inglese in questa stagione. La squadra di Eddie Howe è anche la peggior difesa della Premier League (27 gol subiti come il Norwich, unica ad avere una peggior differenza reti). Potremmo continuare, ma ci siamo spiegati. I Gunners non sono una squadra che segna molto, anzi (13 gol fatti), ma pensiamo che in questa gara vedremo una vittoria dei padroni di casa. Puntiamo però anche sul fatto che la nuova squadra saudita riuscirà almeno a trovare il gol della bandiera (i 15 gol fatti da ultima in classifica, due in più dell’Arsenal quinto, ci spingono a questa valutazione). 

ARSENAL + GOAL @ 2,85

Liverpool-Southampton

Anfield Road, Liverpool (Regno Unito) – 27/11/21, ore 16.00

Lo stato di forma del Liverpool di Jurgen Klopp è molto importante. Non solo ha umiliato in casa l’Arsenal per 4-0 nell’ultimo turno di Premier, ma ha anche vinto con merito in Champions contro il Porto, sempre ad Anfield. Un 2-0 che mantiene i Reds a punteggio pieno nel girone, e dimostra una condizione ottimale. Il Liverpool ha vinto sette delle ultime otto partite di Premier League contro il Southampton, ad eccezione della sconfitta in trasferta per 1-0 a gennaio della scorsa stagione. E’ dal 2013 che il Southampton non vince ad Anfield, ed è improbabile che possa trovare un successo in questa gara, ne uscirne con qualche punto in tasca. Attualmente terzo in classifica, il Liverpool ha il miglior attacco della Premier League con 35 gol fatti (è anche l’unica squadra ad aver segnato in tutte le 12 giornate di questa Premier League), mentre gli ospiti ne hanno segnati solo 11 (penultimo attacco della Lega).

La discriminante potrebbe essere lo stato di forma di Momo Salah, giocatore da Pallone d’Oro che fino ad ora ha effettuato 19 dribbling nell’area di rigore avversaria in questa Premier League, almeno 11 in più rispetto a qualsiasi altro giocatore della competizione. Inutile rischiare in questo caso, tra i pronostici Premier League i Reds sono i favoriti e per noi vinceranno con largo margine questa partita.

LIVERPOOL + OVER 3,5 @ 2,37

Manchester City-West Ham

Etihad, Manchester (Regno Unito) – 28/11/21, ore 15.00

I campioni in carica del City affrontano in casa il West Ham, squadra che nutre ambizioni europee dopo aver chiuso lo scorso anno a meno due dal quarto posto. Sulla carta la formazione di Guardiola è superiore, è seconda nella Lega a 26 punti e ha vinto quattro gare delle ultime cinque di Premier. La squadra di Moyes invece è quarta e ha il quarto attacco del campionato con 23 gol fatti. Il Manchester City ha vinto nove delle 10 partite di Premier League contro il West Ham sotto la guida di Pep Guardiola, segnando 28 gol e subendone solo cinque, mentre gli ospiti hanno trionfato solo una volta in trasferta con i Citizen nelle ultime 15. Guardiola però sa che il West Ham è una squadra pericolosa e non vorrà rischiare. Spazio quindi ai titolari Mahrez, Foden, Sterling e Gabriel Jesus in avanti, un quartetto capace di qualsiasi cosa con la palla tra i piedi.

Moyes invece risponderà a sua volta con Bowen, Benrahma, Fornals e Antonio, dato che entrambi schierano le squadre col 4-2-3-1. Gli Hammers però si ricordano bene l’ultimo incontro col City, in Coppa di Lega a ottobre. 0-0 nei tempi regolari, hanno vinto poi ai rigori eliminando Guardiola. Questo ha interrotto una striscia di 20 partite consecutive in cui gli Sky Blues segnavano contro il West Ham. Anche in questo caso inutile rischiare, soprattutto dato che i campioni del City giocheranno tra le mura amiche. Tra le quote sulla Premier League il Manchester City è favorito. Noi ci aspettiamo una partita combattuta, ma crediamo che ad uscirne vincitori saranno gli uomini di Pep. 

MANCHESTER + GOAL @ 2,65

Burnley-Tottenham

Turf Moor, Burnley (Regno Unito) – 28/11/21, ore 15.00

Il nuovo Tottenham di Antonio Conte viene dalla frenata del tutto inaspettata in Europa League. Un 2-1 al 94’ subito dal Mura che non ha spiegazioni se non l’inizio di un nuovo ciclo che può regalare sempre sorprese. Anche in campionato gli Spurs non sono proprio in forma, con due sconfitte, due vittorie e un pareggio nelle ultime cinque. In generale il Tottenham è la squadra che segna meno tra le prime 12, con appena 11 reti segnate. Di contro è una delle peggiori per gol subiti, ben 17 come l’Arsenal. Per fare un confronto, il Burnley terzultimo ha segnato e subito tre gol in più. La differenza reti della settima e della terzultima dunque è identica. Tuttavia il Burnley ha vinto solo una delle ultime 12 partite di Premier League contro gli Spurs (tre sconfitte, otto pareggi), vincendo 2-1 a Turf Moor nel febbraio del 2019.

Sempre parlando di precedenti tra le due squadre il Tottenham non è riuscito a segnare solo in una delle 14 partite di Premier League contro il Burnley, uno 0-0 ad aprile del 2015. Gli Spurs sono una squadra che tira poco in porta (120 totali, di più solo del Norwich) ma ogni discorso sui pronostici è condizionato dal fatto che è stato cambiato allenatore recentissimamente, e quindi la partita è aperta davvero ad ogni risultato. Tra i pronostici Premier League vi consigliamo di puntare sulla squadra più blasonata, ovvero il Tottenham, in una partita che però ci farà vedere pochi gol. Possibile anche un semplice 1-0.

TOTTENHAM VINCE @ 1,93

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...