Pronostici Liga: i consigli sulle partite della 18.a giornata
Pronostici Liga: i consigli sulle partite della 18.a giornata

Pronostici Liga: i consigli sulle partite della 18.a giornata

  Bonus di benvenuto bwin

Anche in Spagna ci stiamo avvicinando alla sosta invernale, anche se nella penisola iberica dura davvero poco. Il Real Madrid primissimo in classifica si trova ad avere forse il colpo del KO in Liga, ma tuto dipenderà da cosa succederà a Siviglia. Ci sarà poco turnover, dato che alcune sfide sono davvero importanti. Fondamentale quello che succederà anche a Barcellona, con la squadra di Xavi che ormai non può più permettersi altri passi falsi per rimanere attaccata al treno del quarto posto. Ecco i nostri Pronostici Liga.

Pronostici Liga: le gare della 18° giornata

Lunghissimo weekend di Liga spagnola, che inizierà domani e vedrà lunedì la propria conclusione. Ci siamo concentrati ovviamente sulle squadre di vertice, dato che alcuni big match sono davvero da non perdere. Iniziamo con la sfida tra la Real Sociedad in caduta libera e il Villarreal prossima avversaria della Juventus in Champions League. Continuiamo poi con le altre due sfide di sabato, ovvero Barcellona-Elche e il match di cartello Siviglia-Atletico Madrid. Diamo infine uno sguardo anche alla partita del Real Madrid, che al Bernabeu affronterà il piccolo Cadice.

Real Sociedad-Villarreal

Estadio Municipal de Anoeta, San Sebastian (Spagna) – sabato 18 dicembre, ore 16.15

Per i nostri pronostici Liga interessante sfida quella che coinvolge i baschi della Real Sociedad, al momento 5° in Liga ma in profonda crisi. Sono infatti tre le sconfitte consecutive in campionato, tutte senza segnare nemmeno una rete (4-0 con il Betis, 2-0 con il Real Madrid e 1-0 con l’Espanyol). Per rimanere nelle parti alte della classifica, non ci si può più permettere un ruolino simile. Tra le prime otto la Real Sociedad è quella che segna meno, appena 19 reti in campionato, ma d’altro canto non subisce neanche parecchi gol (17 subiti, proprio come il Villarreal).

Submarino Amarillo che ritrova carica ed entusiasmo dopo la qualificazione agli ottavi di Champions ai danni dell’Atalanta (e che affronterà un’altra italiana, la Juve, nel prossimo turno). Per la squadra di Emery solo 13° posto, anche se nell’ultima gara è tornata finalmente alla vittoria (un 2-0 contro il Rayo Vallecano). Neanche il Villarreal è una squadra che segna molto (18 gol in totale), e questo ci presenta una partita che, stando alle statistiche e al modo di giocare delle due squadre in campo, non dovrebbe regalarci molti gol. Noi staremmo sicuramente verso l’Under 2,5. Per quanto riguarda il vincitore, il momento dei baschi è tremendo e può darsi che gli ospiti possano approfittarne.

UNDER 2,5 @ 1,65

Barcellona-Elche

Camp Nou, Barcellona (Spagna) – sabato 18 dicembre, ore 18.30

Occasione imperdibile per il Barcellona, che in casa contro l’Elche deve assolutamente vincere per non perdere altro terreno dalla zona Champions, col quarto posto al momento occupato dall’Atletico Madrid distante cinque punti. Non un abisso quindi, ma per arrivarci il Barca deve sicuramente uscire da quel limbo nel quale sembra entrato in questo 2021. Senza Messi i blaugrana si sono scoperti squadra normalissima, con gli stessi problemi che stanno affliggendo per esempio la Juve in questa stagione. Ottavo posto con 24 punti, sono arrivate una sconfitta e un pareggio nelle ultime due gare di Liga (2-2 con l’Osasuna e 1-0 col Betis).

Elche che invece gravita a + 3 sulla zona retrocessione con 15 punti dopo 17 giornate, 16 gol fatti e ben 24 subiti. Per Escriba poco o niente turnover così come per Xavi, il cui unico dubbio è Depay-Coutinho in attacco. Noi pensiamo che nonostante gli enormi problemi il Barcellona sia ancora in gradi di sconfiggere squadre di questo tipo. Puntiamo anche qui sull’Under 2,5.

UNDER 2,5 @ 2,20

Siviglia-Atletico Madrid

Estadio Ramón Sánchez Pizjuán, Siviglia (Spagna) – sabato 18 dicembre, ore 21.00

Ecco la sfida più interessante di giornata tra Siviglia e Atletico Madrid, seconda e quarta in classifica. Avanti c’è il Siviglia di Lopetegui con 34 punti, 26 gol fatti e miglior difesa del torneo con appena 11 gol subiti. Andalusi che vengono anche da un periodo positivo con due vittorie nelle ultime due (doppio 1-0 contro Athletic Bilbao e Villarreal), tre nelle ultime cinque oltre ad un pareggio e una sconfitta. A favore del Siviglia c’è l’incredibile rendimento in casa, dove ha vinto ben sei delle sette partite giocate in stagione.

Dall’altro lato della barricata c’è un Atletico Madrid che in questa stagione sta barcollando più del solito soprattutto in difesa, cosa parecchio insolita per la banda del Cholo Simeone. Dopo la vittoria della scorsa stagione, la vetta dista già 13 punti nonostante abbia una gara in meno. Tuttavia nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta netta nel derby contro il Real Madrid, e prima ancora il KO 2-1 contro il Maiorca 12°.

Non un bel modo per presentarsi ad una sfida così importante. Una vittoria dell’Atletico potrebbe però coincidere con una fuga vera e proprio dei rivali del Real, ma allo stesso tempo potrebbe rimettere in corsa i biancorossi almeno per il secondo posto. In questo caso però, considerando la solidità del Siviglia in casa, ci sentiamo di considerare favoriti gli andalusi in una gara che non ci mostrerà un gran numero di gol. Puntiamo però sul segno Gol, in quanto entrambe le compagini hanno armi affilate per puntare almeno a bucare la rete avversaria.

ENTRAMBE SEGNANO @ 2,05

Real Madrid-Cadice

Estadio Santiago Bernabeu, Madrid (Spagna) – domenica 19 dicembre, ore 21.00

Chiudiamo i pronostici Liga con il Real Madrid che data anche la combinazione di partite ha un’occasione più unica che rara di allungare sensibilmente in classifica. Francamente pensiamo che il piccolo Elche 16° in Liga non possa nulla contro la corazzata merengues. Sono 10 le vittorie consecutive in tutte le competizioni per i blancos, con 22 gol fatti e appena sei subiti. Ancelotti è consapevole di avere una grossa chance in questa stagione in Spagna viste le difficoltà di Barcellona e Atletico Madrid, ed è un tecnico troppo esperto per non approfittarne. Nessun turnover quindi, il Madrid si presenterà con tutti i titolari in campo e farà la partita.

Prevediamo un gran numero di gol e le quote scommesse su LaLiga per questa giocata sono ottime, dato che stiamo parlando del miglior attacco della Lega con 39 gol fatti. Un over 2,5 è altamente probabile, oltre al segno No Gol e alla vittoria del Real Madrid. Volendo azzardarsi nelle giocate, vista la stagione un corso potremmo spingerci fino a pensare che Karim Benzema sarà il primo marcatore della sfida.

REAL MADRID VINCE + NO GOAL @ 1,98

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...