Pronostici Liga 2 gennaio, 19a giornata 2021-22, il Real Betis
Pronostici Liga 2 gennaio, 19a giornata 2021-22, il Real Betis

Pronostici Liga: tre consigli per le sfide del 2 gennaio

  Bonus di benvenuto bwin

Dopo una breve pausa scende di nuovo in campo il campionato spagnolo e con quest’ultimo tornano anche i nostri pronostici Liga. Il 20 dicembre ci eravamo lasciati con il pareggio a reti bianche del Real sul campo del Cadice, che però non ha scardinato i Blancos dalla vetta. Dopo un momento estremamente positivo, il Betis invece è stato rimontato dall’Athletic Bilbao e ad approfittarne è stato il Siviglia, che con la vittoria sull’Atletico – in profonda crisi – si rilancia in seconda posizione.

Pronostici Liga, le partite del 2 gennaio

Per i pronostici Liga, l’ultima giornata del girone d’andata ci offre un tris di match di tutto rispetto, con le sorprese del campionato e le squadre che lottano per rimanere in massima serie. Si parte alle 18.30 da Siviglia, dove il Real Betis ospita il Celta Vigo per provare a tornare alla vittoria, così da restare tra le prime quattro. Allo stesso orario scendono in campo Deportivo Alavés e Real Sociedad, con gli ospiti che hanno accusato un momento di flessione dopo essere stati per diverse giornate in vetta. Chiudiamo con Elche-Granada, classica sfida della metà destra della classifica.

Real Betis-Celta Vigo

Stadio Benito Villamarin (Siviglia) – 02/01/2022, ore 18.30

I nostri pronostici Liga cominciano da Siviglia, più precisamente dal Benito Villamarin, casa del Betis che cerca di ritrovare il successo contro la quattordicesima forza del campionato. I biancoverdi dopo aver vinto quattro partite consecutive in campionato sono caduti sul campo del Bilbao, pur essendo stati in vantaggio fino al minuto 72. Una sconfitta amara, che però non scalfisce quanto di buono fatto fin qui in stagione dalla squadra di Manuel Pellegrini, attualmente terza con cinque punti di ritardo sui cugini del Siviglia.

L’avversario di giornata è il Celta Vigo che nelle ultime quattro giornate ha totalizzato due vittorie e nel mezzo un pareggio e una sconfitta, segnando spesso poche reti. I precedenti recenti sorridono nettamente alla squadra di casa, imbattuta in 11 delle ultime 12 sfide contro il Celta, che non espugna il Villamarin dal 2013. Puntiamo sulla vittoria casalinga, con il Betis che sembra avere più fiducia e vorrà rifarsi davanti al suo pubblico dopo la sconfitta di Bilbao.

REAL BETIS VINCE @ 1,80

Deportivo Alavés-Real Socidedad

Estadio de Mendizorrotza (Vitoria-Gasteiz) – 02/01/2022, ore 18.30

L’ultima giornata del girone d’andata ci offre anche il derby basco tra terzultima e sesta in classifica. L’Alavès non vince da cinque partite, quasi due mesi in cui comunque la situazione non è stata compromessa: i padroni di casa sono a pari punti con Elche e Getafe, le due dirette rivali per la permanenza in Liga.

Anche la Real Sociedad ha accusato una clamorosa battuta d’arresto dopo un inizio sprint, perdendo tutte le ultime quattro sfide di campionato e scivolando così al sesto posto in classifica. I baschi devono provare a rilanciarsi soprattutto in zona gol, essendo arrivata una solo rete nelle ultime cinque sfide di Liga. Il match rischia di non essere spumeggiante con le due squadre in crisi e lo evidenziano anche le quote scommesse sulla Liga: vi consigliamo il No Goal, alla luce del momento che stanno vivendo le due compagini.  

NO GOAL @ 1,78

Elche-Granada

Estadio Manuel Martínez Valero (Elche) – 02/01/2022, ore 16.15

Concludiamo i pronostici Liga con il match di domenica pomeriggio tra Elche e Granada. I padroni di casa condividono la terzultima posizione con Alavès e Getafe e hanno perso le ultime due sfide di campionato. Una sola vittoria nelle ultime dieci peggiora ancora di più il momento dei biancoverdi, che in stagione sono stati capaci di mantenere soltanto tre volte la porta inviolata in 18 match.

Il Granada occupa la dodicesima posizione, a una distanza abbastanza netta sia dalla zona Europa che dalla zona retrocessione (sette punti dalla Real Sociedad sesta e sette punti anche dall’Alavés terzultimo). Gli ospiti vengono da un buon momento con quattro sfide senza sconfitte. Due successi e due pareggi per gli andalusi, che affronteranno l’incontro senza timori, ma forse anche senza troppe motivazioni: interessante allora puntare sul ritorno alla vittoria dei padroni di casa, essendo affamati di punti pesanti.

ELCHE VINCE @ 2,37

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...