Pronostici Eurolega: i nostri consigli per le gare del 30 dicembre
Pronostici Eurolega: i nostri consigli per le gare del 30 dicembre

Pronostici Eurolega: i nostri consigli per le gare del 30 dicembre

  Bonus di benvenuto bwin

Con le partite del 30 dicembre si chiude la stagione 2021 del basket europeo e con esse i nostri pronostici Eurolega. Prima giornata di ritorno della massima competizione europea cestistica con molti problemi legati a Covid e infortuni Per alcune squadre questa sarà già l’ultima opportunità di svoltare la stagione in corso. Sono cinque le gare in programma in questo fine anno, ma noi ci siamo concentrati sulle partite più interessanti, ovvero quelle di Stella Rossa, Barcellona e Bayern Monaco. Monitorate spesso e volentieri, in virtù delle numerose partite rinviate, il palinsesto sport con le quote aggiornate.

Pronostici Eurolega, le gare del 30 dicembre

La prima partita che andremo a commentare si gioca a Belgrado e vede di fronte la Stella Rossa dodicesima e lo Zenit quarto in piena corsa playoff. Ci spostiamo poi in Spagna per un bel derby iberico tra il Baskonia e la capolista Barcellona per una gara che sembra scontata. Infine sfida interessantissima tra due squadre a metà classifica come il Lyon-Villeurbanne e il Bayern Monaco, rispettivamente nono e tredicesimo.

VINCENTE EUROLEGA
TUTTE LE QUOTE

Stella Rossa-Zenit San Pietroburgo

Hala Aleksandar Nikolić, Belgrado (Serbia) – giovedì 30 dicembre, ore 19.00

I padroni di casa della Stella Rossa non stanno vivendo una grande stagione, con un record di 7 vittore e 10 sconfitte in Eurolega e una differenza punti negativa di -23. Nonostante siamo solo alla prima giornata di ritorno sembra già una stagione davvero compromessa per la formazione serba, che avrà vita davvero dura contro lo Zenit. Russi che al momento si trovano al quarto posto in Eurolega con 11 vittorie e sei sconfitte e un +31 di differenza punti.

Stella Rossa che però nella partita di andata giocata a inizio dicembre è riuscita a imporsi 69-58 in casa dello Zenit, e dunque la speranza di un risultato positivo rimane. Pensiamo però che in questo caso lo Zenit troverà la vittoria anche se in una partita con poco margine tra le due squadre.

Baskonia-Barcellona

Fernando Buesa Arena, Vitoria (Spagna) – giovedì 30 dicembre, ore 20.30

La partita più attesa della giornata non solo perché si tratta di un derby, ma perché il Barcellona è primo in classifica e ambisce a iniziare al meglio il girone di ritorno. Blaugrana primissimi in Eurolega con 15 vittore e due sole sconfitte, possono vantare il miglior record in trasferta di tutta la competizione con sette vittorie e due sconfitte. I catalani vengono da cinque vittorie consecutive e ha perso solo una delle ultime 11 gare totali, e questo ci porta a considerarsi grandi favoriti per questa partita.

Baskonia al momento sedicesimo in Eurolega con sei vittore e 11 sconfitte totali. Considerando tutte le competizioni, i baschi hanno vinto tre delle ultime cinque gare (ma una sola in Eurolega, un 81-76 contro il Bayern Monaco). Inoltre, il Baskonia ha un record di 4-4 in Eurolega, il secondo peggiore di tutta la competizione. Vi consigliamo di puntare sulla vittoria del Barcellona.

Lyon-Villeurbanne-Bayern Monaco

Astroballe, Villeurbanne (Francia) – giovedì 30 dicembre, ore 21.00

La sfida tra Lyon-Villeurbanne e Bayern Monaco chiuderà il 2021 del basket, essendo l’ultima sfida in programma della prima giornata di ritorno e ultimo tra i nostri pronostici Eurolega dell’anno solare. Si affrontano due squadre non lontane in classifica e per le  quote di oggi sull’Eurolega su questo incontro c’è molto equilibrio . I francesi precedono i bavaresi, essendo in nona posizione contro la tredicesima del Bayern. I padroni di casa comandano con un record di otto vittorie e nove confitte, mentre 7 vittore e 10 sconfitte è la stagione del Bayern.

L’ultima gara tra queste due formazioni è stata vinta dai bavaresi per 73-65. Brutto momento però degli ospiti, che hanno perso quattro delle ultime cinque partite giocate. Momento ancora peggiore per i francesi, che hanno perso ben sei delle ultime sette uscite stagionali, ma hanno vinto l’ultima di Eurolega contro il Fenerbahce. Ci sentiamo di consigliarvi di puntare sulla vittoria del Lyon-Villeurbanne.

VINCENTE EUROLEGA
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...