NBA ball generica
NBA ball generica

Pronostici NBA stanotte: i nostri consigli per le gare del 30 dicembre

Torna l’appuntamento con i nostri pronostici Nba stanotte, in vista delle gare del 30 dicembre, che entusiasmeranno la notte italiana per la massima competizione del basket mondiale. I Nyks volano a Detroit per cercare di raggiungere la decima posizione in Eastern Conference, posto valido per i playoff. I Pacers ospitano gli Hornets per cercare di dare un senso alla propria stagione. E non perdete tutti gli eventi sportivi di fine anno 2021 monitorando tutte le quote aggiornate online!

Pronostici NBA stanotte, le gare di giovedì 30 dicembre

Nella notte italiana del 30 dicembre, oltre agli scontri di bassa classifica ci sarà il big match Boston Celtics-Los Angeles Clippers, classica del basket americano. Da una parte per i padroni di casa c’è Jasum Tatum in forma smagliante, nello scorso incrocio tra le due squadre l’americano ha realizzato 29 punti e 10 rimbalzi, ma ciò non è bastato per portare a casa il risultato. I Clippers invece vanno avanti da squadra, senza singoli fuoriclasse, ma sono diversi gli indisponibili.

Detroit Pistons-New York Knicks

Little Caesars Arena, Detroit – giovedì 30 dicembre, ore 01.00

Nella gara giocata una settimana fa a New York, I Knicks hanno sconfitto i Pistons, 105-91. Julius Randle ha guidato i Knicks con 21 punti, 11 rimbalzi e tre assist, mentre Kemba Walker ha aggiunto 21 punti, otto rimbalzi e cinque assist nella vittoria. Cade Cunningham ha segnato sette punti, nove rimbalzi e otto assist per i Pistons, sforzo che non è bastato per evitare la sconfitta. I Knicks viaggiano a 15-18 in stagione, mentre i Pistons sono sempre più ultimi con lo score di cinque vittorie e 27 sconfitte.

La partita di giovedì notte sembra già scritta, i Detroit hanno tirato i remi in barca per questa stagione, puntando solo sui giovani alla ricerca di nuove promesse per la prossima annata. I Knicks invece sono ancora in piena corsa, una vittoria al momento varrebbe a dire decimo posto, valido per i playoff di Eastern Conference. Per i nostri Pronostici NBA stanotte vi consigliamo di puntare sugli ospiti vincenti con ampio margine di vantaggio.

NEW YORK VINCE @ 1,36

Indiana Pacers-Charlotte Hornets

Gainbridge Fieldhouse, Indianapolis– giovedì 30 dicembre, ore 01.00

La seconda partita analizzata da noi di Bwin per il multiplo NBA è Indiana Pacers-Charlotte Hornets, due squadre che non vivono di un ottimo momento di forma e che vorranno provare a rilanciarsi nella notte del 30 dicembre per regalarsi un ottimo capodanno. Gli Indiana Pacers arrivano da una sconfitta per 113-105 contro i Chicago Bulls, con l’unica nota positiva i 27 punti messi a referto da Caris Levert, guardia dall’alto potenziale.

Gli ospiti invece arrivano da due risultati utili consecutivi, portandosi così all’ottavo posto di Eastern Conference. Nella vittoria travolgente contro gli Houston Rockets Terry Rozier ha trascinato i suoi con una prestazione da 27 punti, quattro rimbalzi e cinque assist. Per noi sarà un match che sarà in bilico fino all’ultimo quarto, vediamo comunque gli ospiti favoriti e il nostro pronostico è quello di puntare su una loro vittoria con un basso margine.

CHARLOTTE +2,5 @ 1,91

Boston Celtics-Los Angeles Clippers

TD Garden, Boston – giovedì 30 dicembre, ore 01.30

La partita della notte da non perdersi è sicuramente Boston Celtics-Los Angeles Clippers, gli ultimi 10 precedenti mostrano un grande equilibrio, quattro le vittorie dei padroni di casa contro le sei dei Clippers. Entrambe le squadre arrivano da due partite di fila perse, con gli ospiti che hanno perso il quinto posto in Western ai danni dei Denver Nuggets. I Boston Celtics hanno un roster di altissimo livello che non è ancora riuscito ad esprimersi al meglio. Oltre a Tatum e Brown, leader della squadra, Dennis Schroder è chiamato ad alzare il proprio rendimento sia a livello individuale sia per portare i suoi compagni a risultati importanti.

Nel giro di due mesi i Clippers sembrano essersi persi, causa dei molteplici infortuni che hanno compromesso il lavoro di Tyronn Lue. Sono cinque le sconfitte nelle ultime sei partite, troppe per una squadra che punta ad arrivare alle Finals. Per le quote di oggi sull’NBA c’è molto equilibrio, ma crediamo che la spinta del pubblico di Boston risulterà fondamentale per portare la vittoria dalla propria parte. Gli ospiti hanno troppe assenze e vivono un brutto momento di forma.

BOSTON VINCE @ 1,45

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...