Manchester United-Burnley: Clarets scatenati all’Old Trafford ma sfavoriti
Manchester United-Burnley: Clarets scatenati all’Old Trafford ma sfavoriti

Manchester United-Burnley: Clarets scatenati all’Old Trafford ma sfavoriti

  Bonus di benvenuto bwin

Manchester United-Burnley è una partita storicamente ostica per i Red Devils. I Clarets infatti, nei sette precedenti, hanno ottenuto sei punti all’Old Trafford in Premier League. Un bottino discreto considerando il divario tra le due squadre. I padroni di casa proveranno a non incassare gol come nell’ultima prestazione tra le mura amiche ma dovranno fare attenzione a Jay Rodriguez. Cristiano Ronaldo e compagni sono favoriti ma occhio agli aggiornamenti sulle quote del calcio per questo match e non solo.

Quote del: 28/12/2021

Fischio d’inizio: Giovedì 30/12/2021, ore 21.15

Sede: Old Trafford (Manchester)

MANCHESTER UTD-BURNLEY
LE QUOTE LIVE

Manchester United-Burnley, la presentazione

Il Manchester United ha perso solo una delle ultime 13 partite di Premier League contro il Burnley (8V, 4N), 2-0 all’Old Trafford a gennaio 2020. Sarà una sfida da non sottovalutare però per Cristiano Ronaldo e compagni: il 60% dei punti conquistati dai Clarets in campionato contro i Red Devils sono arrivati in trasferta (6/10 – 1V, 3N, 3P).

Nella storia della massima competizione inglese, solo Cardiff (75%), West Bromwich (67%) e Crystal Palace (64%) hanno una percentuale più alta dei propri punti ottenuti contro il Man Utd all’Old Trafford. In questa annata però, il Burnley non vince da nove gare esterne in Premier League (4N, 5P), da quando ha vinto 2-0 in casa del Fulham a maggio, e non fa peggio fuori casa da aprile 2017 (17 partite esterne di fila senza vittoria).

I ragazzi di Dyche possono comunque fare male alla difesa avversaria: il Manchester United ha mantenuto la porta inviolata solo una volta nelle ultime 13 partite casalinghe di campionato, segnando 22 gol. Tuttavia, il clean sheet è arrivato nell’ultima partita di Premier League all’Old Trafford, 1-0 contro il Crystal Palace a inizio mese. Il Burnley si affiderà così all’attaccante Jay Rodriguez, che ha segnato nel campionato inglese più prestigioso in entrambe le sue ultime due partite da titolare contro il Manchester United in trasferta, risultando decisivo nelle vittorie esterne del West Bromwich nell’aprile 2018 e del Burnley nel gennaio 2020.

Probabili formazioni

Il Manchester United dovrebbe piazzare davanti a De Gea una difesa a quattro composta da Dalot, Varane, Maguire e Telles. 4-4-2 anche per Dyche, con Wood e Rodriguez che saranno i due riferimenti offensivi della squadra.

Manchester United (4-4-2): De Gea; Dalot, Varane, Maguire, Telles; Rashford, McTominay, Fred, Bruno Fernandes; Greenwood, Cristiano Ronaldo.

Burnley (4-4-2): Pope; Lowton, Tarkowski, Mee, Taylor; Gudmundsson, Westwood, Cork, McNeil; Wood, Rodriguez.

Manchester United-Burnley, quote e pronostico

Le quote aggiornate sulla Premier League per questo match sono a favore del Manchester United. La vittoria dei padroni di casa è quotata a 1.36, quella degli ospiti a 8.50. L’X a 5.00. L’Over 2.5 è dato a 1.61, l’Under 2.5 a 2.20. Nonostante l’ottimo rendimento dei Clarets all’Old Trafford, consigliamo di puntare sul trionfo dei Red Devils, considerando il valore della rosa. C’è da scommettere anche sull’Over 2.5, considerando l’attacco dei padroni di casa e le due difese, entrambe perforabili. proponiamo quindi una combo.

MANCHESTER UTD-BURNLEY
LE MIGLIORI QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...