Pronostici Liga 2021-2022: quattro consigli per la 7° giornata
Pronostici Liga 2021-2022: quattro consigli per la 7° giornata

Pronostici Liga 2021-2022: quattro consigli per la 7° giornata

  Bonus di benvenuto bwin

Piccolo tour de force per le squadre di Liga spagnola, così come per tutte le squadre d’Europa. Dopo le competizioni europee della scorsa settimana, le gare nazionali del weekend e il turno infrasettimanale appena concluso, ecco che le formazioni iberiche tornano subito in campo per la settima giornata. Nessuno scontro al vertice questo fine settimana, e noi abbiamo deciso di analizzare le gare delle quattro big di Spagna. Ecco dunque i nostri pronostici Liga per i match di Atletico Madrid, Siviglia, Real Madrid e Barcellona.

Pronostici Liga, le gare della settima giornata

Turno davvero imprevedibile, con le squadre impegnate nella quarta partita in 10 giorni considerando l’Europa. La giornata si aprirà sabato 25 alle ore 14.00 con Alaves-Atletico Madrid, seguita alle 18.30 da Siviglia-Espanyol e alle 21.00 da Real Madrid-Villarreal, forse la partita più interessante del weekend. Il giorno dopo, alle 16.15 un Barcellona in crisi se la vedrà col Levante per rimettere in sesto la stagione.

Alaves-Atletico Madrid

Estadio Mendizorrotza, Vitoria-Gasteiz (Spagna) -sabato 25 settembre, ore 14.00

La sfida tra Alaves e Atletico Madrid, sulla carta, è senza storia e lo sottolineano anche le quote scommesse de LaLiga. Seconda contro ultima, 14 punti dei Colchoneros contro zero dell’Alaves. Cinque gol subiti contro 11. Sconfitta del Glorioso contro l’Espanyol nell’ultima partita di Liga (1-0) e vittoria degli uomini di Simeone contro il Getafe (2-1 fuori casa). Tutti questi dati ci portano a considerare l’XI biancorosso come i grandi favoriti per la vittoria. Anche lo storico tra queste due squadre porta in questa direzione. I padroni di casa, che nelle ultime tre partite non hanno mai vinto tra le mura amiche, sono senza vittorie contro l’Atletico da ben 12 sfide. Inoltre, i Campioni in carica della Liga non perdono fuori casa da sei partite, e dunque il nostro pronostico è una larga vittoria dell’Atletico Madrid considerando anche l’abisso tecnico che le separa.

2 + OVER @ 2,70

Siviglia-Espanyol

I padroni di casa hanno vinto nell’ultimo turno di campionato la bella sfida col Valencia (3-1, gol del Papu Gomes, Montiel e Mir, di Hugo Duro la rete valenciana). Prima erano arrivati tre pareggi consecutivi con pochi gol (1-1 col l’Elche, 1-1 col Lipsia in Champions e 0-0 con la Real Sociedad). Terzo in campionato ma con una partita in meno rispetto al duo di testa madrileno, la formazione di Julen Lopetegui si distingue per essere la miglior difesa della Liga fino a questo punto con soli due gol subiti. Sarà davvero difficile per l’Espanyol perforare la retroguardia dei Palanganas, considerando i miseri quattro gol segnati nelle prime sei partite della stagione e il 13° posto in campionato. Entrambe le formazioni comunque non segnano molto, e il risultato più probabile è una vittoria del Siviglia + Under 2,5.

1 + UNDER 2,5 @ 3,20

Real Madrid-Villarreal

Carlo Ancelotti ha ricominciato il proprio lavoro lì dove si era interrotto: vincendo. Primo posto in Liga, 16 punti sui 18 disponibili con cinque vittorie e un pareggio. Anche in Champions, l’esordio è stato positivo considerando il risultato. Guardando sotto il tappeto, però, non è tutto oro quel che luccica. Le Merengues stanno faticando sul piano del gioco, e le vittorie sono spesso risicate o comunque “brutte”. L’addio dei senatori difensivi si sta facendo sentire, e alcuni giocatori cardine si stanno avviando verso il finale di carriera. Il Villarreal invece si sta abbonando ai pareggi in questa stagione.

1 + GOAL @ 2,90

Barcellona-Levante

Camp Nou, Barcellona (Spagna) – domenica 26 settembre, ore 16.15

Per i pronostici Liga ci inoltriamo in un match dove è davvero difficile giudicare l’inizio di stagione del Barcellona. I catalani valgono ovviamente molto di più dell’ottavo posto attuale, ma Ronald Koeman si sta trovando a gestire il momento più delicato della storia blaugrana dell’ultimo ventennio. Tra la crisi finanziaria e l’addio di Messi (“mascherava i problemi della squadra”, le parole dell’olandese) tutte le sicurezze del Barca non esistono più. Due vittorie e due pareggi fin qui, otto gol fatti e cinque subiti il loro score, con in mezzo anche la debacle all’esordio in Champions col Bayern Monaco (3-0 secco).

L’ultima sfida tra queste due formazioni, 36° giornata della scorsa stagione, è finito 3-3 in casa del Levante, ma la squadra di Paco Lopez non vince in trasferta da ben sette gare. 16° in Liga, continuiamo a sperare in una riscossa blaugrana al Camp Nou, e per questo noi vi consigliamo di perseverare e continuare a puntare sul Barcellona vincente, magari con qualche gol di scarto. Se dovesse arrivare una sconfitta, questo progetto tecnico sarebbe quasi fallito, e questa è una situazione che Laporta, ora, non può letteralmente permettersi.

1 + OVER 3,5 @ 2,55

X
Share to...