Pronostici Liga: i nostri consigli per le gare dell’8.a giornata
Pronostici Liga: i nostri consigli per le gare dell’8.a giornata

Pronostici Liga: i nostri consigli per le gare dell’8.a giornata

  Bonus di benvenuto bwin

Appuntamento con i Pronostici Liga. Dopo la scorpacciata europea ecco che le squadre della Liga spagnola tornano in campo per il campionato. Come sempre accade, per le formazioni impegnate in Europa il pericolo stanchezza è sempre dietro l’angolo nel turno successivo, dunque sempre meglio aspettarsi qualche risultato sorprendente. In questa occasione abbiamo deciso di darvi i nostri consigli per le gare di Atletico Madrid, Barcellona, Real Madrid e Siviglia.

Pronostici La Liga, le gare del weekend

Si inizia a fare sul serio in Spagna, dove il campionato sembra aver già preso una direzione ben precisa. Alcune big sono in difficoltà, e questo turno potrebbe risultare già fondamentale per non perdere il treno delle prime. Nello specifico, sabato sera assisteremo al big match di questa ottava giornata tra l’Altetico Madrid di Simeone e il Barcellona di Koeman. Domenica pomeriggio spazio ad Espanyol-Real Madrid, mentre in serata ci sarà Granada-Siviglia.

Atletico Madrid-Barcellona

Stadio Wanda Metropolitano, Madrid (Spagna) – sabato 2 ottobre, ore 21.00

Vero big match di questa giornata, tra due squadre che non hanno affrontato bene la Champions League per motivi diversi ma con quote scommesse de LaLiga a sorpresa (Segno 1 a 1,87!). L’Atletico Madrid ha vinto a San Siro contro il Milan andando anche in svantaggio e venendo salvato da una follia di Kessie, che ha lasciato i suoi in dieci alla mezzora. Fino a quel momento era stato un dominio rossonero, e i colchoneros hanno trovato i due gol vittoria solamente nel finale, il secondo con un rigore davvero discusso.

Il Barcellona invece è in caduta libera, squadra totalmente allo sbando e sconfitta in Champions col secondo 3-0 di fila dal Benfica al da Luz dopo l’esordio terribile col Bayern. I senatori non bastano più, la squadra è debole, confusa e smarrita, senza un vero leader a cui aggrapparsi. In campionato sono staccate di due punti (14 i biancorossi, 12 i catalani) ma se fino a ieri nutrivamo qualche speranza verso la formazione di Koeman, oggi vi consigliamo di puntare decisamente sulla squadra di casa come candidata alla vittoria.

1 @ 1,87

Espanyol-Real Madrid

Estadi Cornellà-El Prat, Barcellona (Spagna) – domenica 3 ottobre, ore 16.15

Guardando solamente il posizionamento in classifica e i punti conquistati fin qui, questa sfida non avrebbe storia. Il Real domina da primo con 17 punti in sette giornate, mentre l’Espanyol rimane quattrodicesimo con soli sei punti. Tuttavia è stato molto preoccupante il tonfo della formazione di Carlo Ancelotti in Champions League, dove nell’ultima giornata è stato incredibilmente sconfitto per 2-1 dai moldavi dello Sheriff al Santiago Bernabeu.

Questa sconfitta come la formazione della capitale sia ancora in costruzione, con un centrocampo fragile ed una difesa tutta nuova, e dunque ci vorrà tempo. Nell’ultimo turno di Liga, i padroni di casa sono stati sconfitti 2-0 dal Siviglia, mentre il Real è stato fermato in casa 0-0 dal Villarreal. Crediamo comunque che dopo il tonfo in Europa i blancos non ci metteranno molto a tornare sulla retta via, e dunque il nostro pronostico è una vittoria netta del Real con qualche gol di scarto.

2 + OVER 2,5 @ 2,35

Granada-Siviglia

Nuevo Estadio de Los Cármenes, Granada (Spagna) – domenica 3 ottobre, ore 21.00

Tra i pronostici Liga, anche questa, a guardare la classifica, sarebbe una sfida senza storia. Il Siviglia, che viene dal pareggio in extremis in Champions League contro il Wolfsburg per 1-1 conquistato con un rigore di Rakitic (69% di possesso e 10 occasioni da gol, di cui quattro tiri a bersaglio). Attualmente terzo in classifica, nutre l’ambizione di rimanere tra le prime quattro, magari approfittando di qualche asso falso delle prime.

Il Siviglia viene inoltre da tre pareggi consecutivi fuori casa, e in tutte le partite si sono segnati davvero pochi gol. Il Granada invece occupa il diciottesimo posto in Liga con appena tre punti e non ha ancora trovato la prima vittoria in campionato in questa stagione. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta esterna per 1-0 col Celta Vigo, e dunque le speranze di vittoria contro il Siviglia sono davvero scarse. Tralasciando improbabili exploit, dovrebbe essere la squadra di Lopetegui a trovare la vittoria in una gara con pochi gol.

2 + UNDER 2,5 @ 3,80

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...