Pronostici Premier League: tre consigli per le gare della 7.a giornata

Pronostici Premier League: tre consigli per le gare della 7.a giornata

La Premier League più incerta degli ultimi anni torna con le gare della 7.a giornata. In attesa del big match tra Liverpool e Manchester City, in programma domenica 3 ottobre, ci concentriamo su tre match di grande interesse che si svolgeranno sabato. Il Manchester United affronterà a Old Trafford l’Everton, con cui si trova appaiato a quota 13 punti. Il Chelsea, sconfitto dalla Juventus in Champions League, proverà a consolarsi contro il Southampton, mentre il rinato Arsenal farà visita al sorprendente Brighton.

Pronostici Premier League, le gare di sabato 2 ottobre

Campionato equilibrato per eccellenza – anche se poi alla fine vince quasi sempre il Manchester City – la Premier League 2021-22 conferma questa tendenza e dopo sei giornate vede una sola squadra ancora imbattuta, il Liverpool di Jurgen Klopp, a quota 14 punti. Imbattuta ma non a punteggio pieno, peraltro. Tutte le altre hanno perso almeno una volta, comprese quelle ammassate al secondo posto a quota 13 punti: City, Chelsea, United, Everton e il sorprendente Brighton. Liverpool e Manchester City si sfideranno nel big match di domenica 3 ottobre. Noi, in questo multiplo, andremo a concentrarci sulle quote scommesse sportive di tre gare del sabato: Manchester United-Everton e Brighton-Arsenal, di fatto due scontri diretti, e il Chelsea che ospita il Southampton.

Manchester United-Everton

Old Trafford, Manchester – sabato 2 ottobre, ore 13.30

Ultimamente, il Teatro dei Sogni fa sognare più gli avversari che lo United, le cui ultime otto sconfitte in Premier League sono tutte arrivate davanti al pubblico amico. E anche in Champions League non è tutto rose e fiori, visto che mercoledì è servito un guizzo di CR7 al 95’ per piegare un Villarreal che si era anche portato in vantaggio.

Per fortuna di Solskjaer, l’Everton non ha l’abitudine di far danni a Old Trafford, avendoci vinto una sola volta negli ultimi 28 anni (7N, 20P). E Rafa Benitez, tecnico dei Toffees, qui ha perso sette volte su nove. Peraltro l’Everton non è proprio inaffondabile in trasferta, come testimonia il 3-0 rimediato a Birmingham due settimane fa e le 10 reti subite nelle ultime quattro gare lontano da Goodison Park. Insomma, questa assomiglia molto a un’ottima occasione per lo United di far divertire un po’ il proprio pubblico.

1 + OVER 2,5 @ 2,25

Chelsea-Southampton

Stamford Bridge, Londra – sabato 2 ottobre, ore 16.00

Sconfitto dalla Juventus in Champions League, il Chelsea campione d’Europa cerca di rialzare la testa nel match casalingo contro il Southampton. Per il momento, più che Lukaku, il punto di forza dei Blues è stata la difesa, con appena tre reti subite in nove gare tra campionato e Champions. E i Saints, che sono rimasti a secco di reti in cinque delle ultime otto giornate di campionato, non sembrano poter far troppa paura a Thiago Silva e compagni.

Il Southampton ha raccolto appena quattro punti in sei giornate e non ha ancora vinto una gara, realizzando appena quattro reti in tutto. A occhio e croce, ci sono tutti gli elementi per consigliare una vittoria della squadra di casa senza gol al passivo.

1 + NO GOAL @ 2,20

Brighton-Arsenal

The Amex Community Stadium, Brighton – sabato 2 ottobre, ore 18.30

Secondo in classifica dopo sei giornate, benché in coabitazione con altre quattro squadre, il Brighton sta vivendo probabilmente il momento più glorioso della sua storia, perlomeno dai tempi della finale di Coppa d’Inghilterra persa contro il Manchester United nel 1983. E nel match di sabato pomeriggio dovrà affrontare un Arsenal che, al contrario, non versa in condizioni smaglianti. Certo, le tre vittorie consecutive hanno decisamente risollevato gli animi, che erano sprofondati dopo le tre sconfitte nelle prime tre giornate. E battere i cugini del Tottenham per 3-0 ha sicuramente restituito entusiasmo a squadra e ambiente.

Tuttavia, espugnare l’Amex Stadium non sarà una passeggiata per Aubameyang e compagni, anche perché qui il Brighton subisce poco o nulla: ben sette clean sheet casalinghi nel 2021, meglio hanno fatto solo City e Chelsea (9 entrambe). Crediamo in una vittoria dei Gunners, ma in un match a basso punteggio. Tra le quote sulla Premier League ci sembra particolarmente golosa il 2 + Under 3,5.

2 + UNDER 3,5 @ 3,10

Crediti Immagine: Getty Images

X