Real Madrid-Barcellona: il Clasico parla a favore dei Blancos, riscatto Barcellona?
Real Madrid-Barcellona: il Clasico parla a favore dei Blancos, riscatto Barcellona?

Real Madrid-Barcellona: il Clasico parla a favore dei Blancos, riscatto Barcellona?

Non sarà un Clasico come tutti gli altri. Il Real Madrid è a +15 dal Barcellona e con un titolo praticamente già cucito in tasca. La squadra di Ancelotti ha dominato la Liga. Passo dopo passo. I Blaugrana hanno vissuto una stagione molto complicata, cominciata con l’addio di Leo Messi e continuata con risultati sotto le aspettative. Fuori dalla Champions e dalla Coppa del Re, ma qualificati ai quarti di finale di Europa League, la squadra di Xavi cercherà di mitigare un’annata sottotono. Il pronostico di Real Madrid-Barcellona

Quote del: 18/03/2022

Fischio d’inizio: domenica 20/03/2022, ore 21.00

Sede: Stadio Santiago Bernabeu (Madrid)

CREA LA TUA MULTIPLA
CON BET IDEA

Real Madrid-Barcellona, la presentazione

Quest’anno non è la solita Liga. Real Madrid e Barcellona non si stanno dando battaglia punto su punto. Il Barca non è più quello di una volta. Sotto Xavi il Barcellona è tornato a brillare ma ormai è troppo tardi. Quindici punti separano Barcellona e Real Madrid nella classifica della Liga, con i blaugrana che hanno comunque una sfida in meno. E all’andata la squadra di Ancelotti ha battuto i rivali storici per 2-1, con le reti di Alaba e Vazquez. Ai blaugrana non è bastato il goal di Aguero. Inoltre il Barcellona arriva dalle fatiche dell’Europa League, dove ha sì eliminato il Galatasaray, ma dovendo dare il massimo.

Peraltro con la vittoria in semifinale di Supercoppa nel gennaio 2022 (3-2), il Real Madrid è diventato la prima squadra nella storia del “Clasico” a raggiungere 100 vittorie in tutte le competizioni (248G: 100V, 52N, 96P). E Il Real Madrid ha vinto le ultime cinque partite contro il Barcellona in tutte le competizioni. Solo i Blancos, con sette successi tra l’aprile 1962 e il febbraio 1965, hanno ottenuto una migliore striscia di vittorie nella storia del “Clasico”.

Vero che, il Barcellona è imbattuto nelle ultime 10 gare di campionato giocate fuori casa (5V, 5N), nove delle quali con Xavi Hernández in panchina (5V, 4N). Xavi potrebbe diventare il secondo allenatore del Barcellona in grado di rimanere imbattuto nelle prime 10 partite fuori casa nella competizione, dopo Ernesto Valverde, imbattuto sulla panchina blaugrana nelle prime 18 gare esterne (12V, 6N).

E dall’arrivo di Xavi Hernández sulla panchina dei blaugrana, solamente il Real Madrid (39 punti – 12V, 3N, 1P), ha conquistato più punti del Barcellona nel campionato in corso (34 punti – 10V, 4N, 1P).

Curiosità. L’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti ha perso tre dei cinque incontri contro il Barcellona nella Liga (2V), contro nessuna squadra ha registrato più sconfitte che contro i blaugrana nella competizione (cinque anche contro l’Atletico Madrid – 5G: 1V, 1N, 3P).

Le probabili formazioni

Lato Real Madrid c’è un Benzema che sarà da valutare quasi fino all’ultimo. Ancelotti non vorrebbe rinunciarci in una gara così importante ma non può rischiare. Sicuramente in infermeria Mendy. Nei catalani sempre i soliti indisponibili (Umtiti, Ansu Fati e Sergi Roberto) e qualche ballottaggio aperto: Piqué dovrebbe farcela, Gavi spera di trovare posto ma Ferran e Dembelé rimangono favoriti. Il tridente d’attacco sarà formato da Ferran Torres, Aubameyang e Adama Traoré.

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Vazquez, Nacho, Alaba, Mendy; Casemiro, Modric, Kroos: Asensio, Benzema, Vinicius. All. Ancelotti.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Eric Garcia, Piqué, Jordi Alba; Frenkie de Jong, Busquets, Pedri; Adama Traoré, Aubameyang, Ferran Torres. All. Xavi.

Real Madrid-Barcellona, quote e pronostico

Le quote sulla Liga spagnola hanno chiaramente favore per i Blancos. E il Real Madrid, seppur con la pancia piena e una classifica ormai sigillata, dovrebbe avere la meglio di un Barcellona evidentemente rinato ma ormai fuori dai giochi e con le fatiche della trasferta turca in Europa League. I Blancos potranno probabilmente togliersi la soddisfazione di provare a battere il record di vittorie consecutive sul Barcellona. Real Madrid vincente.

REAL MADRID-BARCELLONA
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...