Real Madrid-Rayo Vallecano: i Blancos cercano il sorpasso sulla Real Sociedad per la vetta della Liga
Real Madrid-Rayo Vallecano: i Blancos cercano il sorpasso sulla Real Sociedad per la vetta della Liga

Real Madrid-Rayo Vallecano: i Blancos cercano il sorpasso sulla Real Sociedad per la vetta della Liga

  Bonus di benvenuto bwin

Terminato il turno delle coppe europee è già tempo di pensare ai campionati nazionali, compresa la 13.a giornata della Liga. Nel match del sabato sera al Bernabeu è in programma Real Madrid-Rayo Vallecano, derby madrileno minore ma non per questo meno interessante, visto che i Franjirrojos dell’eterno Radamel Falcao hanno steso recentemente il Barcellona. I Blancos occupano il secondo posto e una vittoria varrebbe a dire sorpasso momentaneo sulla Real Sociedad, impegnata domenica a Osasuna nel posticipo delle 18.00.

Quote del: 04/11/2021

Fischio d’inizio: sabato 6 novembre, ore 21.00

Sede: Santiago Bernabeu, Madrid

REAL MADRID-RAYO
LE QUOTE LIVE

Real Madrid-Rayo Vallecano, la presentazione

Gli uomini di Carlo Ancelotti si presentano al match di sabato sera forti della vittoria contro lo Shakhtar Donetsk, che è valsa il primo posto in Champions League del gruppo D. I Blancos condividono il secondo posto della Liga con il Siviglia, dietro alla sorpresa Real Sociedad che ha giocato una gara in più. Il Real Madrid è l’attacco migliore del campionato con 26 reti in undici gare, grazie soprattutto al meraviglioso autunno di Karim Benzema capocannoniere della Liga con nove gol. Inoltre l’arma in più di quest’anno è Vinicius Junior, che sta trovando continuità di rendimento e sembra essere esploso definitivamente.

Appena promosso nella massima serie spagnola grazie ai play-off, il Rayo Vallecano sta ottenendo ottimi risultati che gli consentono di occupare il 6° posto in classifica a due punti dall’Atletico Madrid, quarto. Nelle ultime quattro partite il club madrileno ha ottenuto due vittorie, un pareggio e una sconfitta. Il Rayo sa come far male alle big, come dimostra la vittoria contro il Barcellona per 1-0 grazie al gol di Radamel Falcao, un altro che, come Benzema, se ne frega della carta di identità.

Quello del Bernabeu è un match tra due squadre che si sono incrociate 38 volte tra campionato e coppa. I precedenti sono nettamente a favore dei Blancos con 29 vittorie, 3 pareggi e sei sconfitte. Il risultato più frequente tra Real Madrid e Rayo Vallecano quando gli uomini di Ancelotti giocano in casa è di 3-1, tre partite sono terminate con questo risultato.

Le probabili formazioni

Nei padroni di casa sono out Mariano Diaz (operazione al naso), Federico Valverde (distorsione), Dani Ceballos (infortunio alla caviglia), Rodrygo (infortunio alla coscia) e Gareth Bale (infortunio al ginocchio). Per Carlo Ancelotti solito 4-3-3, con il collaudatissimo centrocampo Kroos-Casemiro-Modric (praticamente lo stesso dal 2015 in avanti) con Vazquez e Vinicius a completare il tridente offensivo in appoggio all’intoccabile Benzema.

Il tecnico spagnolo Iraola a disposizione l’intera rosa per la trasferta di Madrid. Confermato il 4-2-3-1, con Palazon, Lopez e Garcia a supportare sulla trequarti l’unica punta, ovvero Radamel Falcao.

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Marcelo, Alaba, Militao, Carvajal; Kroos, Casemiro, Modric; Vinicius Junior, Benzema, Vazquez. All. Ancelotti

Rayo Vallecano (4-2-3-1) Dimitrievski; Balliu, Maras, Catena, Garcia; Comesana, Valentin; Palazon, Lopez, Garcia; Falcao. All. Iraola

Real Madrid-Rayo Vallecano quote e pronostico

Quella tra Real Madrid e Rayo è una gara tra due squadre che occupano le posizioni al vertice della classifica e vivono un ottimo momento di forma. Il Real Madrid nelle ultime 11 in partite non ha mai perso quando giocava tra le mura di casa.

L’ultimo precedente risale al 28/04/2019, 35esima giornata della Liga, match terminato 1-0 per il Rayo Vallecano. Tra le due squadre si affrontano i primi due assistman della Liga, sette per il nove del Real Karim Benzema, contro i sei del trequartista del Rayo Oscar Treyo.

Tra le quote scommesse sulla Liga puntiamo su una partita con molti gol, come suggerisce la media gol di 4.2 quando si affrontano queste due squadre. Il Real vuole conquistare la Liga dopo il passo falso nella scorsa stagione e farà di tutto per portare il risultato a casa. Noi consigliamo di puntare sull’Over 1,5 all’intervallo, dal momento che la media gol di queste due squadre è di 2.2 nei primi tempi.

REAL MADRID-RAYO
TUTTE LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...