Pronostici Liga 10 maggio 2022 36a giornata Barcellona, Valencia e Athletic
Pronostici Liga 10 maggio 2022 36a giornata Barcellona, Valencia e Athletic

Real Sociedad-Barcellona: i blaugrana si preparano alla sfida esterna contro il Real Sociedad

  Bonus di benvenuto bwin

Quote del: 19/08/2022

Fischio d’inizio: domenica 21 agosto, ore 22.00

Sede: Reale Arena, San Sebastien, Spagna

Real Sociedad-Barcellona, la presentazione

Il Barcellona di Xavi non ha cominciato al meglio la Liga, ottenendo un pareggio a reti inviolate nel debutto al Camp Nou contro il Rayo Vallecano. Nonostante il tridente di peso schierato fin da subito, con Dembélé, Lewandowski e Raphinha, la squadra non è riuscita ad andare a segno. È un periodo di assenza dal gol che prosegue dal finale dell’ultima stagione: nella loro storia nella Liga, il club non ha mai superato le quattro sfide senza andare a segno almeno una volta. Contro il Real Sociedad, Xavi ed i suoi non potranno sbagliare.

La squadra di casa, invece, ha iniziato con il piede giusto il campionato conquistando i tre punti in palio nella sfida contro il Cadice. L’allenatore Alguacil ha sottolineato la situazione di emergenza della sua rosa visti i tanti giocatori out per infortunio. A disposizione del tecnico sarà però il fantasista Takefusa Kubo, primo giapponese a vestire la maglia della squadra spagnola: il colpo estivo è costato 6.5 milioni ed è andato subito a segno nel match d’esordio.

Real Sociedad e Barcellona si ripete da 189 volte nella Liga. Il bilancio degli incontri tra le due squadre è favorevole al barça in modo incontrovertibile: sul totale delle sfide disputate, il club blaugrana ha vinto per ben 111 volte. I pareggi tra i due club sono stati 42, mentre sono solo 36 le vittorie del Real Sociedad. Nelle ultime sei stagioni, la Real Sociedad non ha mai vinto contro il Barcellona: sono state 10 le sconfitte e solo 2 i pareggi.

Le probabili formazioni

Real Sociedad (4-3-1-2): Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, Rico; Silva, Zubimendi, Merino; Brais; Ali Cho, Isak. Allenatore: Imanol Alguacil

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Araujo, Piqué, Garcia, Alba; Pedro, Busquets, Gavi; Dembelé, Lewandowski, Raphinha. Allenatore: Xavi

Real Sociedad-Barcellona, quote e pronostico

Le quote attualmente disponibili per il match mostrano un Barcellona decisamente favorito, la quotazione resta però alta, a testimonianza del difficile momento blaugrana. La vittoria per la squadra di Xavi è data a 1.98, il trionfo del Real Sociedad è invece quotato 3.30. Poco distante, infine, la quota per il pareggio, ferma a 3.60. Il Barcellona è l’indiziato numero per la vittoria finale, anche se la squadra da battere non sarà un avversario semplice.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...