Siviglia-Rayo Vallecano: gli andalusi non nascondono le proprie ambizioni per la Liga 2021-22

Siviglia-Rayo Vallecano: gli andalusi non nascondono le proprie ambizioni per la Liga 2021-22

La sfida tra Siviglia-Rayo Vallecano chiude il torrido Ferragosto di Liga. Le due squadre sono agli antipodi per quanto riguarda tasso tecnico e ambizioni di classifica. La squadra di Lopetegui punta a migliorare il quarto posto dello scorso anno, cosa che significa dare l’assalto al titolo. Il Rayo invece, neopromosso in Primera Division, spera di confermare le buone prestazioni dello scorso anno e ottenere una salvezza tranquilla.

Quote del: 14 agosto 2021

Calcio d’inizio: 15 agosto 2021, ore 22.15

Sede: Stadio Ramón Sánchez Pizjuán, Siviglia (Spagna)

SIVIGLIA-RAYO VALLECANO
TUTTE LE QUOTE

Siviglia-Rayo Vallecano, la presentazione

Difficile per il Siviglia migliorare quanto di buono fatto nella Liga 2020/2021. Quarto posto a +15 sulla quinta e a soli – 3 punti dal Barcellona. Il precampionato degli andalusi, poi, recita due vittorie nette (Coventry e Las Palmas) e due pareggi contro squadre di pari livello (PSG e Roma). Le ambizioni di classifica del Siviglia, anche in ottica quote per la vincente della Liga, sono poi state amplificate dal buon mercato di Monchi. Gli arrivi di Lamela, Dmitrovic, Montiel e Corona sono buona cosa, ma il vero colpo è aver respinto, fin qui, gli assalti per tutti i big, con Koundè in testa. Parliamo della formazione ora. Nel 4-3-3 di Lopetegui saranno probabilmente assenti De Jong e Torres, e anche Koundé e Diego Carlos potrebbero partire dalla panchina. Il centrocampo e l’attacco dovrebbero essere quelli titolari.

Nonostante le dichiarazioni di rito del tecnico del Vallecano Iraola, che vuole vendere cara la pelle contro chiunque, la neopromossa (vittoria in rimonta ai playoff col Girona) si trova davanti una sfida durissima considerando anche i precedenti. Il Rayo, infatti, non vince da ben 11 partite contro il Siviglia, con 9 sconfitte e 2 pareggi. Dopo due anni di assenza, però, la prima partita di Liga sarà da giocare contro le proprie caratteristiche naturali. La formazione di Andoni Iraola, alla sua prima partita in Liga, ama tenere la palla e giocare in verticale, cosa che le risulterà difficile in quasi tutte le sfide del campionato. Per quanto riguarda la formazione titolare, probabili assenze per Saveljich, Nteka e Pozo. Mario Suarez dovrebbe giocare al posto di Saveljich.

Le probabili formazioni

Siviglia (4-3-3): Bono; Navas, Koundé, Carlos, Acuña; Rakitic, Fernando, Jordan; Suso, En-Nesyri, Ocampos

Rayo Vallecano (4-2-3-1): Zidane; Balliu, Suarez, Catena, F. Garcia; Comesaña, Valentin; Palazon, Trejo, A. Garcia; Qasmi

Siviglia-Rayo Vallecano, quote e pronostico

Difficile pensare a un risultato diverso di una vittoria netta da parte dei padroni di casa. Tra le due rose c’è una differenza abissale, e il Siviglia non perde all’esordio da 7 stagioni. Anche i precedenti sono tutti a favore degli andalusi. 82% di vittorie contro il Rayo Vallecano sono una statistica che non può essere ignorata. Considerando anche lo scoglio del cambio di categoria e la voglia del Siviglia di puntare al titolo, consigliamo di puntare forte sulla vittoria del Siviglia con molti gol di differenza. Il nostro pronostico è vittoria del Siviglia + over 3,5, bancato a 3,60.

SIVIGLIA-RAYO VALLECANO
QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagine: Getty Images

X