Pronostici Coppa Italia: i consigli sulle gare del 16 agosto 2021
Pronostici Coppa Italia: i consigli sulle gare del 16 agosto 2021

Pronostici Coppa Italia: i consigli sulle gare del 16 agosto 2021

  Bonus di benvenuto bwin

Ci sono tre partite del primo turno di Coppa Italia da non dare per scontate: Crotone-Brescia, Bologna-Ternana e Sampdoria-Alessandria. La squadra di Mihajlovic punta sul nuovo acquisto Marko Arnautovic, reduce da un buon Europeo con la maglia dell’Austria, mentre i blucerchiati vedranno l’esordio ufficiale di D’Aversa, tecnico ex Parma che a Genova è chiamato a raccogliere l’eredità di Claudio Ranieri.

Pronostici Coppa Italia, un post Ferragosto tutto da gustare

Il 16 agosto ci regala tre partite interessanti in chiave scommesse sulla Coppa Italia: Crotone-Brescia, Bologna-Ternana e Sampdoria-Alessandria. Calabresi in lotta con la squadra di Pippo Inzaghi anche sul mercato per Falcinelli. Prova del 9 dell’estate per i ragazzi di Sinisa Mihajlovic, che non hanno esaltato nel corso di un precampionato altalenante. Esordio in gare ufficiali per Roberto D’Aversa sulla panchina della Sampdoria, dopo le due vittorie in amichevole contro Piacenza e Verona.

Crotone-Brescia

Scida (Crotone) – 16/08/2021, ore 17.45

Allo Scida di Crotone i padroni di casa affronteranno il Brescia nel primo turno della Coppa Italia. Gli ospiti arrivano alla partita con qualche certezza: i ragazzi di Modesto infatti sono reduci dalla sconfitta in amichevole conto la Vibonese ai calci di rigore (2-4 dopo l’1-1 dei tempi regolamentari) mentre il gruppo guidato da Filippo Inzaghi ha vinto di misura contro il Mantova con la rete dell’olandese van de Looi. Crotone e Brescia si stanno sfidando anche sul mercato per l’acquisto di Falcinelli, ma ovviamente al momento conta il match di Coppa Italia. I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 3-4-2-1: Festa in porta, pacchetto difensivo composto da Nedelcearu, Marrone e Mondonico, a centrocampo Zanellato e Vulic in mezzo con Rispoli e Molina ai lati e in attacco Borello e Rojas alle spalle di Mulattieri. Il Brescia invece col 4-3-3: Perilli in porta, Karasic, Martella, Cistana e Mangraviti in difesa, a centrocampo Andreoli con van de Looi e Tramoni e tridente offensivo composto da Spalek, Ayé e Bajic. Crotone favorito (2.20 contro il 3.30 del Brescia), noi consigliamo l’Under 2.5 a 1.83.

UNDER 2,5 @ 1,83

Bologna-Ternana

Dall’Ara (Bologna) – 16/08/2021, ore 18.00

Nel primo turno di Coppa Italia il Bologna di Mihajlovic dovrà vedersela in casa con la Ternana di Lucarelli. I rossoblu sono reduci da un precampionato piuttosto altalenante. Le vittorie non sono mancate: contro la Bagnolese per 6-1, col Feralpisalò di misura per 1-0 e con il Pordenone (3-1). Da segnalare però anche tre sconfitte, ma contro due squadre di altissimo livello: 3-0 contro il Borussia Dortmund e la doppia sconfitta con il Liverpool di Klopp (2-0 e 1-0). La Ternana invece ha già affrontato un turno di Coppa Italia: Avellino battuto ai rigori dopo l’1-1 dei tempi regolamentari. Bologna in campo col 4-2-3-1: Skorupski; De Silvestri, Bonifazi, Soumaoro, Mbaye; Dominguez, Schouten; Skov Olsen, Soriano, Vignato; Arnautovic. Quest’ultimo, il grande colpo di mercato che vorrà subito mettersi in mostra. Ternana col 3-4-2-1: Iannarilli; Ghiringhelli, Boben, Sorensen, Salzano; Agazzi, Proietti; Peralta, Falletti, Furlan; Pettinari. Consigliamo l’1 + under 3,5.

BOLOGNA VINCE + UNDER 3,5

Sampdoria-Alessandria

Ferraris (Genova) – 16/08/2021, ore 21.00

Al Ferraris di Genova la nuova Sampdoria di D’Aversa è pronta a scendere in campo contro l’Alessandria per il primo turno della Coppa Italia. Esordio ufficiale dell’ex tecnico del Parma, che prenderà il posto di Claudio Ranieri. I blucerchiati avranno davanti il club piemontese, reduce da una storica promozione in Serie B, a 46 anni dall’ultima volta, dopo la finale vinta contro il Padova. La squadra di  Moreno Longo hanno battuto i veneti anche nel turno preliminare della Coppa Italia, imponendosi per 2-0. La Sampdoria, invece, è reduce da due belle vittorie in amichevole: 2-0 al Piacenza e 1-0 al Verona. I padroni di casa scenderanno in campo col classico 4-4-2: Audero; Depaoli, Murillo, Chabot, Augello; Candreva, Thorsby, Askildsen, Verre; Gabbiadini, Quagliarella. Alessandria col 3-4-3: Pisseri; Prestia, Cosenza, Parodi; Mustacchio, Giorno, Casarini, Beghetto; Chiarello, Eusepi, Arrighini. Consigliamo la vittoria a zero per i padroni di casa.

SAMPDORIA VINCE A ZERO @ 2,30

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...