Villarreal-Granada: il Submarino Amarillo ritrova subito un grande ex
Villarreal-Granada: il Submarino Amarillo ritrova subito un grande ex

Villarreal-Granada: il Submarino Amarillo ritrova subito un grande ex

Iniziata venerdì sera con l’anticipo tra Valencia e Getafe, la prima giornata della Liga 2021-2022 si conclude lunedì con i due posticipi Villarreal-Granada e Elche-Athletic Bilbao, in campo rispettivamente alle 20 e alle 22. Focalizziamo la nostra attenzione sulla prima partita, nella quale il Villarreal affronterà una delle rivelazioni della passata stagione per provare a partire con il piede giusto in campionato a pochi giorni dal sorteggio della fase a gironi di Champions League, dove il Submarino Amarillo sarà in prima fascia grazie alla vittoria della scorsa Europa League.

Quote del: 15/08/2021

Calcio d’inizio: lunedì 16 agosto 2021, ore 20

Sede: Stadio della Ceramica, Vila-Real (Spagna)

VILLARREAL-GRANADA
LE QUOTE AGGIORNATE

Villarreal-Granada, la presentazione

Dopo due semifinali di Europa League, una di Coppa Uefa ed una di Champions League, nel 2006, il Villarreal è finalmente riuscito a sollevare al cielo una coppa europea grazie alla vittoria dell’Europa League, ai rigori sul Manchester United nella finale di Danzica dello scorso 26 maggio. E anche se è ancora fresca la delusione per la sconfitta ai rigori contro il Chelsea nella Supercoppa Europea di qualche giorno fa, ora per la formazione di Unai Emery è tempo di confermarsi e magari di guadagnarsi l’accesso alla Champions direttamente dal campionato con un posto tra le prime quattro. Avversario della prima giornata per Raul Albiol e compagni sarà però una delle rivelazioni dell’ultima Liga, il Granada. I rossoblù sono reduci dai due migliori campionati della propria storia, con un settimo e un nono posto e i quarti di finale di Europa League. Confermarsi alle spalle delle big non sarà semplice per la squadra quest’anno affidata a Robert Moreno. L’ex ct della Spagna ed ex vice di Luis Enrique è al debutto da primo allenatore nella Liga e sarà chiamato a non far rimpiangere Diego Martinez Penas.

Il protagonista più atteso della partita sarà il grande ex Carlos Bacca, approdato proprio al Granada dopo quattro anni al Villarreal, per prendere il posto di Roberto Soldado. Il Submarino lo ha sostituito con il senegalese Boulaye Dia, proveniente dallo Stade Reims e destinato a formare la nuova coppia gol con Gerard Moreno, anche se l’investimento più ingente dell’estate è stato il riscatto del difensore argentino Juan Foyth dal Tottenham dopo la fine del prestito. Entrambi saranno in campo contro il Granada così come l’altro rinforzo di peso, l’esperto difensore algerino Aissa Mandi, svincolatosi dal Betis. Ancora out Parejo. Dall’altra parte, fuori Neyder Lozano, in campo due meteore della Serie A, l’ex Udinese Machis e l’ex Roma Gonalons, mentre Bacca dovrebbe partire dalla panchina.

Le probabili formazioni

Villarreal (4-4-2): Asenjo; Foyth, Mandi, Albiol, Pedraza; Yeremi, Trigueros, Capoue, Gomez; G. Moreno, Dia

Granada (4-3-3): Aaron; Foulquier, German, Duarte, Neva; Montoro, Gonalons, Milla; Puertas, Bacca, Machis

Villarreal-Granada, quote e pronostico

Le statistiche ci dicono che il Villarreal non vince la prima giornata della Liga dal 2014, mentre il Granada ha perso solo una volta (contro l’Eibar, nel 2015) nelle ultime cinque partite inaugurali del massimo campionato. Dall’altra parte, i gialli sono imbattuti contro gli avversari di giornata da ben dieci gare (sei vittorie e quattro pareggi). Gerard Moreno ha nel Granada una delle sue vittime preferite con cinque gol realizzati in tre partite, compresa la tripletta nello 0-3 dell’ultimo incrocio tra le due squadre, il 3 aprile scorso al Nuevo Los Carmenes. Tra le quote sulla Liga proposte ci ispira la vittoria del Villarreal, ma con entrambe le squadre a segno, data a 3,25.

VILLARREAL-GRANADA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...