Pronostici Champions League: tre consigli per le gare del 17 agosto
Pronostici Champions League: tre consigli per le gare del 17 agosto

Pronostici Champions League: tre consigli per le gare del 17 agosto

  Bonus di benvenuto bwin

La settimana che ci traghetta verso l’inizio della Serie A 2020-21 sarà anche quella in cui inizierà a delinearsi la composizione della prossima Champions League. Tra martedì e mercoledì, infatti, si disputeranno le gare di andata degli spareggi, ultimo ostacolo tra le 12 superstiti dei turni preliminari e l’agognato traguardo della fase a gironi. Andiamo a vedere insieme i nostri pronostici Champions League per le gare in programma martedì 17 agosto.

Pronostici Champions League, le gare di andata degli spareggi

Si inizia a fare sul serio in Champions League. Dopo tre turni preliminari è arrivato il momento degli spareggi, l’ultimo stadio della fase di qualificazione ai gironi, ovvero il gran ballo dell’elite calcistica europea. Per ciò che riguarda le quote sulla Champions League, Monaco-Shakthar è una sfida che potrebbe essere degna di un ottavo di finale, per tradizione dei club ed equilibrio di forze in campo. Salisburgo nettamente favorito contro il Broendby, mentre attenzione alla sfida tra i moldavi dell’FC Sheriff e la Dinamo Zagabria: qui, la sorpresa potrebbe essere dietro l’angolo.

Red Bull Salisburgo-Broendby

Red Bull Arena (Salisburgo, Austria) – 17/08/2021, ore 21.00

Primo in classifica nel campionato austriaco con 4 vittorie in altrettante giornate (non è una novità: lo ha vinto 12 volte negli ultimi 15 anni), il Salisburgo cerca contro il Broendby la terza qualificazione filata alla fase a gironi di Champions League. A differenza del Red Bull, i danesi tornano a disputare un match di Champions League dopo 16 anni: tanti ne erano trascorsi dal loro ultimo titolo nazionale. L’abitudine a misurarsi a certi livelli può fare la differenza, e ancora di più potrà farla lo stato di forma. Se il Salisburgo vola, il Broendby è piantato al suolo: solo 3 punti nelle prime 5 giornate sono un misero bottino per una squadra campione in carica. E poi gli austriaci hanno battuto in amichevole sia Barcellona che Atletico Madrid. Consigliamo di giocare 1-0, 2-0, 3-0 per i padroni di casa, quotato 2,55.

SALISBURGO VINCE 1-0, 2-0, 3-0 @ 2,55

FC Sheriff-Dinamo Zagabria

Sheriff Stadium (Tiraspol, Moldavia) – 17/08/2021, ore 21.00

Superati tre turni preliminari, mettendo insieme 5 vittorie e un pareggio, la Dinamo Zagabria cerca in Trasnistria il lasciapassare per la fase a gironi di Champions League. I croati hanno sempre vinto in trasferta senza mai subire gol e, in generale, godono di una tradizione europea di altro livello rispetto ai moldavi. Ma sottovalutare lo Sheriff sarebbe errore madornale, visto che ha appena fatto fuori gli arcirivali della Stella Rossa nel turno precedente, un risultato clamoroso quanto meritato. E storico. Probabile un match a basso punteggio (under 2,5 bancato a 1,62), ma la giocata più invitante prevede il successo dei padroni di casa.

SHERIFF VINCE @ 4,33

Monaco-Shakhtar Donetsk

Certamente la più interessante tra le sfide in programma il 17 agosto, perlomeno dal punto di vista del pedigree dei due club, Monaco-Shakthar è senz’altro anche una delle più equilibrate. I biancorossi, a dire il vero, non hanno avuto un grande inizio di stagione. Il turno preliminare contro lo Sparta Praga è stato superato brillantemente (5-1 complessivo), ma la partenza in Ligue 1 dice un pareggio contro il Nantes e la clamorosa sconfitta di venerdì contro il Lorient. Anche lo Shakthar di De Zerbi ha dalla sua una doppia vittoria nel preliminare contro il Genk e una condizione atletica probabilmente migliore, dal momento che il campionato ucraino è iniziato il 23 luglio. Risultati e statistiche alla mano, consigliamo un pareggio + goal (4,75) o, se vi sentite coraggiosi, un 1-1 quotato 7,75.

RISULTATO ESATTO 1-1 @ 7,75

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...