Valencia-Barcellona: Blaugrana in crescita e favoriti
Valencia-Barcellona: Blaugrana in crescita e favoriti

Valencia-Barcellona: Blaugrana in crescita e favoriti

  Bonus di benvenuto bwin

I precedenti tra Valencia e Barcellona nella Liga sorridono ai blaugrana. Questo è un match solitamente divertente e con tanti gol messi a segno. I due club arrivano da due momenti completamente opposti: i catalani non perdono da otto partite, i ragazzi di Bordalas invece non vincono da due mesi in campionato. Occhi puntati su Maxi Gómez, che quando affronta il Barca si scatena.

Quote del: 18/02/2022

Fischio d’inizio: Domenica 20/02/2022, ore 16.15

Sede: Stadio Mestalla (Valencia)

VALENCIA-BARCELLONA
LE MIGLIORI QUOTE

I precedenti del match sorridono agli ospiti: il Barcellona è imbattuto in 13 delle ultime 14 gare esterne contro il Valencia nella Liga (6V, 7N), l’unica sconfitta rimediata dai blaugrana in questo parziale è arrivata a Mestalla nel gennaio 2020 con Quique Setién in panchina (0-2). Si prospetta una partita ricca di gol: i Pipistrelli hanno segnato in ognuno degli ultimi 13 incontri disputati contro il Barca in campionato (21 gol complessivi) mentre i catalani hanno realizzato 329 gol in 173 match nel torneo contro “Los Murcielagos” (1,9 in media): i blaugrana sono la squadra contro la quale i ragazzi di José Bordalás Jiménez hanno incassato più reti in assoluto nella competizione.

Le due compagini arrivano da due momenti differenti. Il Valencia non ha vinto nessuna delle ultime tre partite casalinghe disputate nella Liga (2N, 1P), pareggiando le ultime due. Il Barcellona invece è imbattuto negli ultimi otto incontri giocati in campionato (4V, 4N), segnando almeno un gol in ognuna di queste gare (15 gol complessivi): quella attuale è la striscia più lunga di risultati utili trovando sempre la rete nel torneo in corso. Occhi puntati su Maxi Gómez, che ha segnato sei gol in nove presenze contro il club blaugrana nel torneo, tutti e sei con il destro, su azione e all’interno dell’area di rigore. Contro nessun altra formazione ha realizzato più reti che contro i catalani nella competizione (sei in otto gare anche contro la Real Sociedad).

Le probabili formazioni

Il tecnico del Valencia Bordalas dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Gomez. Il Barcellona di Xavi, dopo l’impegno in Europa League contro il Napoli, dovrebbe cambiare qualcosa rispetto a giovedì.

Valencia (4-2-3-1): Domenech; Correia, Mosquera, Comert, Gaya; Soler, Guillamon; Duro, Guedes, Musah; Gomez. All. Bordalas.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Araujo, Pique, Jordi Alba; Pedri, Busquets, De Jong; Dembele, Aubameyang, Ferran Torres. All. Xavi.

Valencia-Barcellona, quote e pronostico

Le quote scommesse de LaLiga vedono i Blaugrana leggermente favoriti. La vittoria del Barcellona è infatti quotata a 1.98, il trionfo del Valencia a 3.60. Anche l’X è quotato come l’1, a 3.60. L’Over 2.5 è dato a 1.78, l’Under 2.5 a 1.93. Consigliamo di puntare sul successo dei blaugrana, qualitativamente più forti degli avversari e soprattutto più in forma. I ragazzi di Xavi non perdono da otto gare, l’ultima vittoria dei Pipistrelli nella Liga invece risale addirittura a due mesi fa.

VALENCIA-BARCELLONA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...