Liga, giornata di derby
Liga, giornata di derby

Liga, giornata di derby “incrociati”: in campo Espanyol-Real e Atletico-Barcellona

  Bonus di benvenuto bwin

Blancos alla ricerca della continuità nella trasferta insidiosa allo stadio Cornellà-El Prat. Blaugrana nella tana del Cholo Simeone

Variando l’ordine degli addendi il risultato…cambia. Oggi in Spagna sarà derby, ma non nella classica accezione di stracittadina, bensì attraverso l’incrocio delle squadre delle metropoli Madrid e Barcellona.

Si comincia in Catalogna, con i blancos di Rafa Benitez che scenderanno in campo contro l’Espanyol allo stadio Cornellà-El Prat. Secondo atto, serale, in Castiglia, nel big match del Calderon fra Atletico Madrid e Barcellona, che varrà il primo posto solitario nella Liga.

Real favorito a 1,34 rispetto all’8,75 dei padroni di casa (pareggio a 5,25). Le merengues si presentano alla sfida reduci dal 5-0 ottenuto due settimane fa contro il Betis e cercano i tre punti per salire momentaneamente in testa alla Liga con 7 punti.

Ancora a secco in questo inizio di campionato Cristiano Ronaldo, che cerca la prima marcatura stagionale: il gol del portoghese è quotato 1,50, mentre si sale a 3,75 nel caso sia proprio lui ad aprire le danze.

FC Barcelona v Malaga CF - La Liga
Leo Messi esulta dopo il gol di Vermaelen contro il Malaga

Atletico e Barcellona sono entrambe a punteggio pieno e vantano (come il Real) uno score immacolato alla voce gol subiti. Imbattibilità destinata presto a cadere?

Le quote strizzano l’occhio ai campioni di Spagna in carica, favoriti a 2,30 sul 3,30 avversario (stessa quota per la X), ma occhio a valutare adeguatamente un match equilibratissimo e aperto a qualsiasi tipo di risultato. Ecco perché forse proprio la quota del pareggio potrebbe attirare il maggior numero di scommettitori.

Antenne dritte anche rispetto a un possibile gol di Messi, che insieme a CR7 condivide lo “0” alla voce marcature in questa Liga. Un gol della Pulce è quotato addirittura 2,20 (arrivando a 4,75 nel caso l’argentino sbloccasse per primo il risultato).

Va bene l’inizio in tono minore, ma questi due hanno reso un affare privato la corsa per il titolo di pichichi da sei anni a questa parte, spartendosi equamente la posta in palio (3 vittorie a testa, l’ultima del portoghese con 48 centri). Prima o poi dovranno pur ricominciare a buttarla dentro, no?

X
Share to...