Lilla-Lione, il piatto forte della 28° di Ligue 1: Garcia vuole accorciare sul 4° posto
Lilla-Lione, il piatto forte della 28° di Ligue 1: Garcia vuole accorciare sul 4° posto

Lilla-Lione, il piatto forte della 28° di Ligue 1: Garcia vuole accorciare sul 4° posto

  Bonus di benvenuto bwin

Lilla-Lione è senza dubbio il match più interessante di questo fine settimana di Ligue 1. Dopo il pareggio interno del Marsiglia secondo in classifica, e il rinvio della gara della capolista PSG a Strasburgo (causa coronavirus), si sfidano infatti la 4° e la 5° forza del campionato. Gli ospiti vogliono ricucire lo svantaggio sui padroni di casa, andando a caccia del posto che vale la qualificazione alla prossima Europa League. Ma non sarà facile, perché i locali hanno vinto cinque delle ultime sei partite di campionato.

Quote del: 07/03/2020

Calcio d’inizio: domenica 8 marzo, ore 21

Stadio: Stade Pierre Mauroy, Lilla

Tutti vogliono l’Europa League

Lilla-Lione di domenica 8 marzo dirà tanto sulle ambizioni europee di entrambe. I Mastini vogliono difendere quel cuscinetto di 6 punti di vantaggio sulle inseguitrici, un terzetto formato dallo stesso Lione, Montpellier e Monaco, che a 10 giornate dal termine della Ligue 1 non sono tanti, ma neppure così pochi. Anche perché vincendo, i ragazzi di Christophe Galtier andrebbero a +9, con altrettante partite ancora da disputare, quantomeno sugli avversari di turno che di fatto si ritroverebbero a sperare di ottenere almeno un 5° posto, contando sulla vittoria del PSG in Coppa di Francia per poter accedere all’Europa League 2020/2021.

Non solo, centrando il bottino pieno i Mastini potrebbero anche ritrovarsi al 3° posto, qualora il Rennes non espugnasse il campo del Bordeaux. In questo senso, è stata fondamentale la vittoria di domenica 1 marzo in casa del Nantes, uno 0-1 firmato Benjamin André più che prezioso, visto che in caso di vittoria i padroni di casa si sarebbero portati a -3 dallo stesso Lilla. Il Lione, invece, sembra essersi ripreso dopo un inizio di febbraio pessimo, fatto di 2 sconfitte e 2 pareggi. Poi sono arrivate due vittorie consecutive, oltre all’importantissimo 1-0 casalingo contro la Juventus nell’andata degli ottavi di Champions League, che hanno rilanciato le ambizioni europee dei rossoblu.

I precedenti più recenti tra Lilla e Lione vedono i padroni di casa in vantaggio con 4 successi, a fronte di altrettanti pareggi e 2 vittorie degli ospiti. Tra le mura amiche, i Mastini viaggiano però a 2,29 punti a partita in Ligue 1, con un 71% di vittorie secondo soltanto alle percentuali della capolista PSG e del Montpellier. Il Lione tuttavia non è da meno: in trasferta è la 3° miglior squadra del campionato, dopo ancora una volta il PSG e il Marsiglia.

Lilla-Lione: le probabili formazioni

Lilla (4-4-2): Maignan; Fonte, Gabriel, Celik, Bradaric; Ikone, Andre, Sanches, Bamba; Osimhen, Remy

Lione (4-3-3): Lopes; Rafael, Marcelo, Denayer, Dubois; Aouar, Guimaraes, Tousart; Traore, Terrier, Dembele

Diamo uno sguardo alle quote

Lilla-Lione è una gara-snodo per le ambizioni dell’una e dell’altra, e visti i valori in campo non dissimili le quote ne risentono. Il segno 1 paga infatti 9.25.

X
Share to...