il Monaco durante un'esultanza
il Monaco durante un'esultanza

Monaco-Nizza: sfida tra le squadre col miglior rendimento attuale in Ligue 1

  Bonus di benvenuto bwin

La venticinquesima giornata di Ligue 1 ha in programma Monaco-Nizza, un match tra due squadre abbastanza lontane in classifica. I biancorossi occupano al momento il terzo posto, mentre gli Aquilotti sognano di qualificarsi ad una qualsiasi delle coppe europee.

Quote del: 24/2/2023

Fischio d’inizio: domenica 26 febbraio, ore 17.05

Sede: Stadio Louis II, Monaco

Monaco-Nizza, la presentazione

In occasione della venticinquesima giornata il Monaco se la vedrà allo stadio Louis II contro il Nizza, domenica 26 febbraio alle 17.05. Si tratta delle due formazioni che nelle ultime settimane hanno raccolto i migliori risultati in tutto il campionato. Il Monaco viene da 4 vittorie di fila in Ligue 1. Dopo il pari per 1-1 in casa del Marsiglia era arrivato il successo interno per 3-2 sull’Auxerre, dunque lo 0-2 sul campo del Clermont. Al trionfo sul Paris Saint-Germain tra le mura amiche, col punteggio di 3-1, è seguita invece la vittoria in trasferta contro il Brest, per 1-2. Oggi i ragazzi guidati da Philippe Clement occupano il terzo posto in classifica con 50 punti, a sole 7 lunghezze dai parigini che lottano per l’ennesimo titolo nazionale. Sono 53 le reti realizzate fin qui e 31 quelle al passivo.

Il Nizza di Didier Digard ha registrato di recente un rendimento analogo a quello del Monaco, contemplando 4 vittorie e un pareggio, rimediato a reti inviolate proprio nell’ultimo turno, in casa, contro il Reims. I punti in graduatoria sono 38, abbastanza per credere ancora in una qualificazione all’Europa: il sesto posto valido per l’accesso alla prossima Conference League, oggi occupato dal Rennes, dista solo 5 punti. I gol all’attivo sono finora 44, mentre quelli incassati ammontano a 28. In questo campionato il Nizza ha ottenuto complessivamente 6 sconfitte, l’ultima delle quali risale a inizio gennaio.

L’ultimo precedente tra Monaco e Nizza è datato 4 settembre 2022. Nella gara del girone d’andata del campionato in corso il risultato finale fu di 0-1 in favore dei biancorossi impegnati in casa degli Aquilotti, con gol di Breel Embolo.

Le probabili formazioni

Nel Monaco mancano Vanderson e Ruben Aguilar, che torneranno solo a marzo.

Nel Nizza sono incerte le condizioni di Marcin Bulka, reduce da un infortunio alla spalla.

Monaco (4-4-2): Nübel; Matsima, Disasi, Sarr, Henrique; Diatta, Fofana, Matazo, Golovin; Ben Seghir, Ben Yedder. All. Clement

Nizza (4-3-3): Schmeichel; Lotomba, Todibo, Dante, Bard; Ramsey, Boudaoui, Thuram; Laborde, Moffi, Diop. All. Digard

Monaco-Nizza, quote scommesse e pronostico

Il Nizza non batte il Monaco dal 2020. Negli ultimi precedenti, infatti, sono arrivate 4 vittorie del Monaco e un pareggio. Stando alle quote sulla Ligue 1 i favoriti per questo match sono i padroni di casa: il segno 1 è offerto a 2.00, il segno 2 a 3.60 e il segno X a 3.50. Dando un’occhiata alle statistiche ci si può aspettare una gara concitata: la quota dell’over 2,5 è pari a 1.82, mentre quella dell’under 2,5 a 1.90. Infine, l’eventualità che entrambe le squadre vadano a segno viene proposta a 1.71.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...