Pronostici Ligue 1 2020/2021, 5ª giornata: big sotto esame
Pronostici Ligue 1 2020/2021, 5ª giornata: big sotto esame

Pronostici Ligue 1 2020/2021, 5ª giornata: big sotto esame

Nei pronostici della Ligue 1 relativi alla 5ª giornata andiamo a seguire da vicino le gare che coinvolgono le big dell’Esagono, che non sono partite benissimo e in questo turno devono assolutamente dimostrare di aver trovato continuità di rendimento.

TUTTE LE QUOTE SULLA LIGUE 1 FRANCESE

Pronostici Ligue 1, le gare della 5ª giornata

Olympique Marsiglia-Metz

Stade Vélodrome, Marsiglia – sabato 26 settembre 2020, ore 21:00

Dopo essere tornato nella scorsa stagione a recitare il ruolo di seconda forza della Ligue 1 con l’arrivo in panchina di André Villas-Boas, l’Olympique Marsiglia vuole compiere l’ultimo step e lottare per il titolo con l’apparentemente imbattibile PSG. Un proposito che dopo l’ottimo inizio (due vittorie in trasferta nelle prime due giornate, una in casa proprio dei parigini) è scemato nei successivi impegni che hanno portato a una sconfitta e a un pareggio al Vélodrome contro Saint-Etienne e Lille.

L’OM cerca la prima vittoria casalinga della stagione contro il Metz, risollevatosi grazie alla vittoria sul Reims nell’ultimo turno dopo tre sconfitte consecutive. Les Grenats dovranno lottare fino all’ultimo per salvarsi e non sembrano dunque avere molte possibilità contro una squadra determinata a ripartire e decisamente più attrezzata: puntiamo sulla vittoria dei padroni di casa “a zero” a 2,30.

Monaco-Strasburgo

Stade Louis II, Principato di Monaco – domenica 27 settembre, ore 15:00

Altro club che vuole tornare tra le grandi è il Monaco di Niko Kovac, che dopo il pari all’esordio sembrava aver trovato continuità ad alto livello prima del brusco stop nell’ultimo turno contro il Rennes. Il 2-1 incassato in rimonta negli ultimi 10′ ha messo in luce la mancanza di maturità dei monegaschi, che però hanno l’occasione per ripartire bene contro una squadra tutt’altro che irresistibile, soprattutto fuori casa, come lo Strasburgo. Segno 1 quasi obbligato a 1,85, restiamo sul sicuro e non aggiungiamo altre combinazioni.

Lorient-Lione

Stade du Moustoir, Lorient – domenica 27 settembre, ore 17:00

Dopo aver bene impressionato nelle Final Eight dell’ultima Champions League, con le vittorie a sorpresa contro Juventus e Manchester City, ci aspettavamo che il Lione vedesse partire in sede di calciomercato le sue stelle più luminose. Questo ancora non è accaduto, ed è quindi naturale indicare la squadra guidata da Rudi Garcia tra le favorite per le posizioni di alta classifica della Ligue 1 dopo una stagione interlocutoria, almeno in campionato, come quella passata.

Il neo-promosso Lorient è partito con una vittoria ma poi ha incassato tre sconfitte consecutive, giocando comunque bene ma denunciando diverse fragilità. Difficile che possa strappare anche un solo punto al Lione, che peraltro ritrova la stellina Aouar e appare decisamente più attrezzato. Ci aspettiamo comunque un buon numero di gol, per cui valutiamo 2+Over 2,5 a 2,30.

Stade Reims-PSG

Stade Auguste-Delaune, Reims – domenica 27 settembre, ore 21:00

A chiudere il 5° turno della Ligue 1 la squadra che da anni ormai domina il campionato francese, il PSG che dopo un inizio stentato sembra aver ritrovato le proprie certezze con il ritorno di Mbappé. Lo Stade Reims appare davvero poca cosa per poter frenare i campioni in carica, che in attesa di entrare nel vivo di una stagione in cui vorranno tornare a recitare un ruolo da protagonisti in quella Champions League soltanto sfiorata ad agosto con la finale persa con il Bayern Monaco, vorranno prima ristabilire l’ordine costituito in Francia.

Per la sfida di Reims Tuchel recupererà anche Neymar, che torna dalla squalifica, e le combinazioni offensive tra il brasiliano e Mbappé potrebbero essere davvero troppo per i padroni di casa, volenterosi ma davvero di una categoria inferiore come dimensione tecnica. Le quote del resto non mentono, e per alzare un minimo l’eventuale vincita bisogna rischiare il Parziale/Finale 2/2 a 1,75, comunque non così improbabile.

Pronostici Ligue 1, le gare scelte per voi

Ed ecco, in estrema sintesi, le quote che abbiamo selezionato per voi. Vi ricordiamo che potete sempre consultare tutti i palinsesti bwin anche dal vostro telefono o tablet, grazie alla app scommesse di bwin, scaricabile gratuitamente sia da iOS che da dispositivi Android.

Olympique Marsiglia-Metz: Olympique Marsiglia vince “a zero”–>Quota 2,30

Monaco-Strasburgo: segno 1–>Quota 1,85

Lorient-Lione: 2+Over 2,5–>Quota 2,30

Stade Reims-PSG: Parziale/Finale 2/2–>Quota 1,75

X
Share to...