Pronostici Ligue 1, le partite della 2ª giornata: Monaco a caccia del primo successo, torna l'OL
Pronostici Ligue 1, le partite della 2ª giornata: Monaco a caccia del primo successo, torna l'OL

Pronostici Ligue 1, le partite della 2ª giornata: Monaco a caccia del primo successo, torna l’OL

  Bonus di benvenuto bwin

I nostri pronostici della Ligue 1 per la 2ª giornata del campionato 2020/2021 si concentrano su 5 delle 9 partite in programma: dopo aver piazzato due club tra i primi quattro d’Europa, il torneo dell’Esagono merita senz’altro maggior considerazione e rispetto da parte degli appassionati, che dal calcio transalpino possono senza dubbio aspettarsi emozioni e spettacolo.

Unico campionato tra i top 5 d’Europa a sospendere la stagione 2019/2020, primo a ripartire pur se in mezzo alle mille incognite sanitarie a cui la stagione sportiva 2020/2021 andrà incontro: sospesa lo scorso 8 marzo, la Ligue 1 è ripartita nel weekend dal 21 al 23 agosto mentre il suo club dominante, il PSG, si apprestava a giocare la finale di Champions League poi persa di misura contro il Bayern Monaco. Lorient e Lens le novità, la vera sorpresa è stata però vista in tribuna con il ritorno del pubblico sugli spalti: seppur in forma ridotta, con distanziamento e mascherine obbligatori, è sembrato un primo passo verso la normalità perduta.

Pronostici Ligue 1, venerdì torna l’OL

Fatta questa doverosa premessa, è importante però parlare di campo dato che è su questo che si concentrano i nostri pronostici sulla Ligue 1: impossibile con il calciomercato in corso e il torneo iniziato appena da una settimana avere idee precise sui valori dei 20 club, ma certo è che alcune indicazioni utili per gli scommettitori non mancano.

La 2ª giornata si aprirà venerdì 28 agosto con Lione-Digione: dopo le belle imprese in Champions (eliminate Juventus e Manchester City) i padroni di casa esordiscono in campionato in una gara che li vede ospitare una squadra apparsa più che sulle gambe nella sconfitta incassata dall’Angers nel 1° turno. L’esito finale è talmente scontato che per alzare la quota è necessario valutare una combinazione, scegliamo così vittoria del Lione “a zero” a 2,15.

Tra le due gare in programma sabato 29 scegliamo Strasburgo-Nizza, gara in cui potremmo avere una risposta su una domanda che tutti più o meno ci siamo posti in questo periodo: quanto incide la presenza del pubblico? I padroni di casa hanno infatti costruito le proprie fortune degli ultimi anni tra le mura amiche, ma rimane da vedere se una presenza sugli spalti ridotta (massimo 5.000 persone tra tifosi e addetti ai lavori) porterà loro gli stessi benefici. Gli ospiti hanno fatto vedere buone cose nella 1ª giornata, seppur contro un avversario modesto, e seppur con qualche dubbio puntiamo sul successo del Racing, segno 1 a 2,15.

Pronostici Ligue 1, le gare di domenica

Tra le gare di domenica, spicca sicuramente Metz-Monaco: gli ospiti cercano la prima vittoria stagionale dopo il pari casalingo con lo Stade Reims, un 2-2 deludente in cui però i monegaschi hanno mostrato grande carattere. La squadra del principato ha deciso di ripartire insieme a Niko Kovac per tornare tra le big, e difficilmente si farà frenare da les Grenats, privi per giunta del pubblico: consigliamo il segno 2 a 2,05.

Nantes-Nimes, invece, si presenta come una sfida in cui davvero tutto può succedere: i padroni di casa sarebbero teoricamente superiori agli ospiti sulla carta, ma per quanto visto nel primo turno è sembrato il contrario. Assenze importanti da una parte e dall’altra rendono l’esito finale incerto, e viste le quote molto sbilanciate in favore del Nantes siamo quasi tentati di puntare sul Nimes: mediamo su X a 3,40.

Chiudiamo i nostri pronostici relativi alla 2ª giornata con Stade Reims-Lilla: le quote sulla Ligue 1 ci anticipano una sfida estremamente equilibrata, con i segni 1 e X nell’esito finale a 3,00 e 2 a 2,45. Parliamo di due squadre a forte trazione offensiva, e piuttosto che sbilanciarsi in un risultato al 90° che potrebbe dipendere da troppe varianti valutiamo in questo caso Goal (Segnano Entrambe) a 2,10.

La classifica della Ligue 1 dopo una giornata

  1. Nimes 3
  2. Lorient 3
  3. Nizza 3
  4. Angers 3
  5. Stade Reims 1
  6. Monaco 1
  7. Rennes 1
  8. Lilla 1
  9. Nantes 1
  10. Bordeaux 1
  11. Metz 0*
  12. Montpellier 0*
  13. Lione 0*
  14. Olympique Marsiglia 0*
  15. PSG 0*
  16. Saint-Etienne 0*
  17. Lens 0
  18. Digione 0
  19. Strasburgo 0
  20. Brest 0

 

*una partita in meno

I nostri pronostici, per singole e multiple

  • Lione-Digione: il Lione vince “a zero”–> Quota 2,15
  • Strasburgo-Nizza: 1–> Quota 2,15
  • Metz-Monaco: 2–> Quota 2,05
  • Nantes-Nimes: X–> Quota 3,40
  • Stade Reims-Lilla: entrambi segnano–> Quota 2,10

 

Ligue 1 2020/2021, 2° turno: le quote di tutte le partite

X
Share to...