Pronostici Ligue 1
Pronostici Ligue 1

Pronostici Ligue 1, tre consigli per la 38ª giornata

  Bonus di benvenuto bwin

I pronostici sulla Ligue 1 relativi alla 38ª e ultima giornata dell’edizione 2020/2021 sono estremamente interessanti, dato che la vittoria del campionato è ancora possibile per le prime 3 squadre in classifica: il Lille cerca l’ultimo guizzo per tenere a distanza il fortissimo PSG, speranze ridotte al lumicino per il Monaco che però ancora non si è arreso. Le sfide si giocheranno tutte in contemporanea e potrebbero garantire un finale davvero al cardiopalma.

QUOTE AGGIORNATE
LIGUE 1

Pronostici Ligue 1, un’ultima giornata ricca di emozioni

La Ligue 1 2020/2021 ha registrato la clamorosa fuga del Lille, che complice la superficialità di un PSG arrivato a dare per scontata la vittoria in campionato è scappato e si trova a un passo dal titolo: per laurearsi campione di Francia la squadra di Galtier doveva battere il Saint-Etienne nel penultimo turno, ma sprecato questo match-point resta comunque in vantaggio di un punto su Neymar e compagni. Basterà battere l’Angers in un’ultima giornata dove ben 3 squadre restano in corsa per la vittoria, anche se le speranze del Monaco 3° sono davvero ridotte al lumicino. Andiamo ad analizzare le gare delle prime tre.

Angers-Lille

Stade Raymond-Kopa, Angers – 23/05/2021, ore 21.00

Il Lille ha sprecato in casa contro il Saint-Etienne, nello scorso turno, il match-point che avrebbe portato la squadra di Galtier a vincere la Ligue 1 a distanza di 10 anni dall’ultimo successo. Appuntamento apparentemente soltanto rimandato, dato che nell’ultimo turno i Mastini si trovano a far visita all’Angers ormai salvo e senza obiettivi.

Passare al Raymond Kopa significherebbe tenere a distanza il colossale PSG e regalerebbe al Lille un successo epico e ancor più importante oggi, in un’epoca in cui i club ricchi sembrano sempre più irraggiungibili. Il piccolo Lille ha sfidato il gigante parigino con la forza delle idee e non può mollare a un passo dal traguardo, anche se la “paura di vincere” è sempre dietro l’angolo come visto con il Saint-Etienne.

Riteniamo comunque che la determinazione degli ospiti avrà la meglio e puntiamo su un successo chiaro fin dai primi minuti di gioco: dunque Parziale/Finale 2/2 a 2,15.

Pronostico: Parziale/Finale 2/2 a 2,15

Lens-Monaco

Stade Félix-Bollaert, Lens – 23/05/2021, ore 21.00

Niko Kovac e il Monaco sono rinati insieme dopo un momento difficile, che aveva visto il tecnico in crisi dopo l’esonero con il Bayern Monaco e il club del Principato sfiorare addirittura la retrocessione. Comunque vada la stagione 2020/2021 sarà un successo, con la finale di Coppa di Francia contro il PSG in programma stasera e una seppur remotissima possibilità di vincere la Ligue 1 all’ultimo tuffo. 

A quota 77 punti, con PSG a 79 e Lille a 80, il Monaco deve vincere e sperare che le altre concorrenti perdano entrambe, ipotesi già di per se molto difficile. In più deve recuperare la differenza reti (+34 contro +40) che la separa dai Mastini primi, che altrimenti si laureerebbero comunque campioni. Come detto una possibilità davvero minima, ma arrivati a questo punto tanto vale osare con una gara di attacco fin dai primi minuti di gioco per non avere rimpianti.

Tra le possibili scommesse azzardiamo allora un successo con almeno 3 gol complessivi, dunque 2+Over 2,5 contro una squadra che pur se al 6° posto in classifica sembra aver mollato nel finale ma che ha ancora la possibilità di qualificarsi in Europa League. La quota è di 2,20.

Pronostico: 2+Over 2,5 a 2,20

Stade Brest-PSG

Stade Francis-Le Blé, Brest – 23/05/2021, ore 21.00

Il piccolo Brest, che rischia ancora di dover disputare i playout salvezza trovandosi con un solo punto di vantaggio sul Nantes terz’ultimo, ospita nell’ultimo turno di campionato il colosso PSG inaspettatamente 2° in classifica e costretto a inseguire il Lille: le emozioni non mancheranno al Francis-Le Blé, anche se un successo degli ospiti è quasi scontato.

La differenza di valori in campo è infatti colossale: la rosa dei campioni di Francia in carica è valutata circa 830 milioni di euro, quella del Brest appena poco meno di 90, e se le motivazioni saranno importanti da entrambe le parti alla fine la differenza dovrebbero farla proprio i valori tecnici di una squadra che può contare su stelle come Di Maria, Neymar, Icardi e Mbappé.

Ci aspettiamo un successo netto per gli ospiti, con almeno 3 gol di scarto: dunque 2+Handicap 2:0 a 2,55, giocata certamente rischiosa ma risultato nelle corde della squadra di Pochettino.

Pronostico: 2+Handicap 2:0 a 2,55

Pronostici Ligue 1 2020/2021: i consigli in sintesi

Ecco dunque le nostre scelte con le relative quote sulla Ligue 1:

ANGERS-LILLE
PARZIALE/FINALE 2/2—> QUOTA 2,15

LENS-MONACO
2+OVER 2,5 —> QUOTA 2,20

STADE BREST-PSG
2+HANDICAP 2:0 —> QUOTA 2,55

Giocate insieme queste gare portano a una quota pari a 12,06: giocando 10 € potreste così incassare 120,61 €.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...