Torino-Benevento quote
Torino-Benevento quote

Torino-Benevento: spareggio sfumato, si gioca per l’onore

Torino-Benevento avrebbe potuto rappresentare lo spareggio thriller dell’ultima giornata di campionato, in palio la salvezza, ma il pari ottenuto con la Lazio nel recupero ha salvato i granata e condannato i sanniti. Si giocherà dunque soltanto per l’onore.

Quote del: 19/05/2021

Calcio d’inizio: domenica 23 maggio 2021, ore 20.45

Sede: Stadio Comunale Grande Torino, Torino

QUOTE AGGIORNATE
TORINO-BENEVENTO

Torino-Benevento: la presentazione

Lo 0-0 strappato con le unghie e con i denti – e un bel po’ di fortuna – nel recupero contro la Lazio ha reso matematica la salvezza del Torino, messa a lungo in discussione più dai demeriti di una squadra allestita per inseguire ben altri traguardi che dalla forza di una concorrenza che mai come quest’anno ha portato al ribasso della famosa “quota salvezza”.

Se questa un tempo era fissata a 40 punti nell’immaginario collettivo, quest’anno potrebbe oscillare tra i 36 e i 39 collezionati dai granata: la cifra finale dipenderà proprio dal risultato di Torino-Benevento, sfida che avrebbe potuto essere uno spareggio nell’ultimo turno di campionato per decidere chi scendeva in Serie B e che il pari dei granata all’Olimpico, unito a quello deludente dei sanniti contro un Crotone già retrocesso, ha reso inutile.

Si giocherà soltanto per l’onore dunque, e per capire su quali basi costruire un futuro che permetta al Benevento un immediato ritorno in A che possa far dimenticare i tanti rimpianti di questo girone di ritorno e al Torino di evitare ancora di soffrire così.

Torino-Benevento, i precedenti in Serie A

Benevento-Torino si è giocata soltanto 3 volte nella massima serie italiana. Nel campionato 2017/2018 in entrambi i casi a spuntarla è stata la formazione piemontese, che si impose per 0-1 all’andata nel settembre 2017, confermandosi poi con un 3-0 casalingo nel ritorno del 28 gennaio 2018. Quest’anno nella gara di andata invece 2-2 con pari in extremis per il Toro firmato da Simone Zaza.

Benevento-Torino: probabili formazioni

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Vojvoda, Rincon, Mandragora, Verdi, Ansaldi; Sanabria, Belotti

Benevento (4-3-2-1):  Montipò; Depaoli, Glik, Tuia, Barba; Schiattarella, Viola, Hetemaj; Caprari, Lapadula, Improta

1X2: quote, scommesse, pronostico

Guardando le quote sulla Serie A scopriamo che ad essere favorito è il Torino:

  • 1 a 1,87
  • X a 3,80
  • 2 a 3,60

La mancanza di motivazioni potrebbe incidere non poco nei 90 minuti di questa gara, difficile comunque da pronosticare: valutiamo per non sbilanciarci No Goal, Under 2,5 e il pareggio alla fine del primo tempo. Tutte queste opzioni al momento presentano la stessa quota pari a 2,30, interessante visto che a livello di campo Torino e Benevento sembrano aver fatto a gara a chi faceva peggio nelle ultime giornate.

TUTTE LE QUOTE
TORINO-BENEVENTO

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...