Pronostico Atalanta-Juventus
Pronostico Atalanta-Juventus

Pronostico Atalanta-Juventus, Morata o Dybala con CR7? – le ultimissime

Il pronostico di Atalanta-Juventus, finale della Coppa Italia 2020/2021, non può che essere estremamente incerto ed equilibrato: al Mapei Stadium si sfidano una Dea che negli ultimi anni è in costante ascesa e la Vecchia Signora, che dopo anni di dominio ha vissuto una stagione da incubo. Per entrambe alzare la coppa può avere un enorme significato, scopriamo insieme le ultimissime su una gara che potrebbe essere decisa dai dettagli.

QUOTE AGGIORNATE
ATALANTA-JUVENTUS

Qui Atalanta

Archiviata la terza qualificazione consecutiva in Champions League, dopo essersi trasformata ormai in pianta stabile in una big del nostro calcio, l’Atalanta punta a conquistare un trofeo che premierebbe al meglio quattro anni fantastici che l’hanno portata a lottare per traguardi prima neanche immaginabili. Gasperini avrà tutta la rosa a disposizione e tornerà al 3-4-2-1/3-4-1-2 dopo aver sperimentato il 4-2-3-1.

Mediana classica con De Roon e Freuler, Palomino in lieve vantaggio su Djimsiti per completare il terzetto difensivo con Romero e Toloi e in campo i devastanti esterni Hateboer e Gosens. I dubbi sono in avanti, dove alle spalle dell’inamovibile Zapata dovrebbero agire Malinovskyi e Pessina. Pasalic e Ilicic partiranno quasi sicuramente dalla panchina, pronti ad essere utilizzati a gara in corso così come l’asso nella manica Muriel.

Qui Juventus

Forse non basterà per salvare una stagione deludente e che rischia di diventare fallimentare in caso di mancata qualificazione in Champions, ma certo è che la Coppa Italia è pur sempre un trofeo e che dopo essere arrivata in finale la Juventus farà di tutto per vincerla senza calcoli di sorta, considerando che il destino bianconero nell’ultima giornata dipenderà anche e soprattutto dai risultati sugli altri campi.

Pirlo deve rinunciare ad Alex Sandro, in panchina Bonucci con Chiellini al fianco di De Ligt davanti a Buffon, all’ultima da titolare con la Juventus. Terzini Danilo e Cuadrado, che lascia il posto a centrocampo a McKennie – preferito a Kulusevski – che agirà come finto esterno vicino a Bentancur e Rabiot. Certo del posto Chiesa, pronto a supportare con le sue folate offensive Cristiano Ronaldo che sarà affiancato da un Dybala decisamente più in forma di Morata.

Forse ti interessa anche —> Atalanta-Juventus: analisi del match e quote <—

Pronostico Atalanta-Juventus: le probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina, Malinovskyi; Duvan Zapata

Juventus (4-4-2): Buffon; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; McKennie, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Cristiano Ronaldo, Dybala

Pronostico Atalanta-Juventus: chi la spunterà?

Le quote sul calcio che riguardano la finale di Coppa Italia sono cambiate rispetto a pochi giorni fa, quando il pronostico di Atalanta-Juventus era perfettamente equilibrato: oggi la Dea è leggermente favorita, più brillante e serena dopo aver già archiviato la qualificazione alla prossima Champions League. Andiamo ancora con la vittoria degli orobici, e immaginando una partenza sprint azzardiamo Parziale/Finale 1/1 a 3,90.

TUTTE LE QUOTE
ATALANTA-JUVENTUS

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...