Pronostici tennis
Pronostici tennis

Pronostici tennis: oggi Musetti e Sinner a Lione, Fognini a Ginevra

  Bonus di benvenuto bwin

Per i pronostici sul tennis, oggi facciamo la spola tra due tornei ATP, quello di Lione e quello di Ginevra, entrambi su terra battuta. In Francia, Lorenzo Musetti e Jannik Sinner se la vedranno rispettivamente col figlio d’arte Sebastian Korda e con Aslan Karatsev. L’ultimo a scendere in campo, in ordine cronologico, sarà Fabio Fognini: per lui il serbo Laslo Djere.

TUTTE LE MIGLIORI QUOTE
SUL TENNIS

Pronostici tennis: 3 consigli per il mercoledì

Lorenzo Musetti-Sebastian Korda (ore 10.45)

aSebastian Korda è partito alla grande quest’anno. Prima la finale a Delray Beach, poi i quarti al Miami Masters dove ha battuto, tra gli altri, proprio il nostro Fognini, Karatsev e Diego Schwartzman. Sulla terra, tuttavia, fino a questa settimana non aveva vinto ancora neppure un match. Lorenzo Musetti è esploso nel 2020, con il terzo turno raggiunto a Roma dopo essere partito dalle qualificazioni, e oggi è numero 83 al mondo. Stiamo parlando di due giocatori giovani ed emergenti, desiderosi di mettere fieno in cascina in vista del Roland Garros. L’azzurro è più in forma e più tecnico, il suo avversario ha un servizio più potente e un rovescio aggressivo. Tuttavia, sulla terra è Lorenzo a trovarsi più a suo agio.

Pronostico: Korda vince almeno un set

Aslan Karatsev-Jannik Sinner (ore 12.45)

Proseguiamo ad analizzare i nostri tre match per le scommesse sul tennis con il match, rinviato, tra Aslan Karatsev e Jannik Sinner. I due dovevano affrontarsi ieri, ma la pioggia ha fatto slittare la contesa. Sarà la rivincita dei quarti di finale di Dubai dello scorso marzo, quando il russo si impose al termine di tre set tiratissimi. Jannik ha infilato un paio di vittorie prestigiose sulla terra nel 2021, ma non è mai riuscito a dare troppa continuità. Più liscia la transizione sul rosso di Karatsev, che recentemente ha battuto anche Djokovic, Medvedev e Schwartzman, tre specialisti. Non deve ingannare il fatto che l’altoatesino non abbia brillato ultimamente, in termini di risultati. Secondo noi è lui il favorito.

Pronostico: vince Sinner

Fabio Fognini-Laslo Djere (ore 14.15)

Chiudiamo col match sulla carta più equilibrato dei tre. Fabio Fognini ha iniziato il torneo di Ginevra con una convincente vittoria su Guido Pella (6-2 6-2) e spera di replicare quanto fatto vedere a Montecarlo, dove ha raggiunto i quarti di finale (unico risultato degno di nota quest’anno sul rosso). Da lì in poi, infatti, Fabio ha subito quattro sconfitte negli ultimi cinque match. Laslo Djere, vincitore al Rio Open 2019 e al Sardinia Open 2020, ha sfiorato il terzo titolo ATP in carriera a Cagliari, dove ha perso in finale dal nostro Lorenzo Sonego. Sarà molto probabilmente una bella battaglia tra due giocatori imprevedibili, che se in giornata possono mettersi in difficoltà a vicenda.

Pronostico: over 21,5 game

Pronostici tennis in sintesi – 19 maggio

Crediti imagine: Getty Images

X
Share to...