Pronostici Ligue 1: i consigli sulle partite della 16.a giornata
Pronostici Ligue 1: i consigli sulle partite della 16.a giornata

Pronostici Ligue 1: i consigli sulle partite della 16.a giornata

  Bonus di benvenuto bwin

Un mercoledì 1 dicembre con un turno completo del massimo campionato francese. Ci tuffiamo quindi sui pronostici Ligue 1 con le partite più interessanti della 16.a giornata. Con il Psg saldamente in testa al campionato a quota 40 punti e staccato di ben 12 dal Rennes, a farsi più interessante è la zona Champions dove a lottare si trova un bel fazzoletto di squadre. Fari puntati dunque su Angers-Monaco, Nantes-Marsiglia e Rennes-Lille.

Pronostici Ligue 1: le gare selezionate del 1 dicembre

Si parte alle 19.00 con un interessante sfida tra la sorpresa Angers e il Monaco. La squadra del Principato ha perso terreno dopo i tre pareggi consecutivi nel mese di novembre e cerca un successo che manca dal 24 ottobre (3-1 sul Montpellier). Per il Marsiglia c’è una lunga imbattibilità in Ligue 1 da consolidare. Ma per rimanere sulla breccia servono punti. Contro il Nantes l’occasione è ghiotta ma sarà una trasferta più insidiosa del previsto per l’OL. Possibilità di quarta vittoria consecutiva infine per il Rennes che potrebbe addirittura bissare otto partite vinte nelle ultime nove di campionato contro il deprimente Lille. Per i campioni di Francia in carica manca la vittoria addirittura dal 3 ottobre, 2-0 sul Marsiglia.

Angers-Monaco

Stadio Raymond Kopa (Angers) – mercoledì 01 dicembre 2021, ore 19.00

Missione risalita per il Monaco impegnato sul campo dell’Angers. E le possibilità di vedere i monegaschi corsari sulla carta ci sono tutte. L’Angers ha vinto solo una delle ultime 10 gare in Ligue 1 contro il Monaco (2N, 7P), perdendo le ultime tre. E ha vinto solo una delle ultime 10 sfide interne in Ligue 1 contro il Monaco (5N, 4P, 3-0 nel gennaio 2016. E attenzione. L’Angers non ha segnato nelle ultime quattro sfide in Ligue 1 contro il Monaco. Il digiuno più lungo contro questo avversario nel massimo campionato.

Dal canto suo il Monaco non vince da quattro gare in Ligue 1 (3N, 1P), ma non registra una striscia più lunga senza successi dal periodo tra maggio e settembre 2019 (sette). Inoltre il Monaco non ha segnato nelle ultime tre trasferte in Ligue 1, l’ultima volta che è rimasto a secco più a lungo è nel periodo tra febbraio e aprile 2010 (sei). L’avversario giusto per i ragazzi del Principato per ritrovare il sorriso? Secondo noi sì. Ma con gol da ambo le parti.

MONACO VINCE + GOAL @ 4,60

Nantes-Marsiglia

Stadio de la Beaujoire (Nantes) – mercoledì 01 dicembre 2021, ore 21.00

Il Nantes ha perso solo una delle ultime sette sfide in Ligue 1 contro il Marsiglia (3V, 3N), il 28 novembre 2020 allo Stade Velodrome (1-3). Si preannuncia quindi una gara insidiosa per la squadra di Jorge Sampaoli in piena corsa per la seconda piazza del campionato e con una partita da recuperare. Nantes che peraltro ha vinto solo una delle ultime sei partite in Ligue 1 (2N, 3P) dopo aver ottenuto il successo in tre delle quattro precedenti (1P). Ma è anche un Nantes imbattuto in casa da quattro partite in Ligue 1 (3V, 1N), dopo averne perse otto delle 12 precedenti (2V, 2N). La nostra sensazione è che non sarà un match con tanti gol.

UNDER 2,5 @ 1,93

Rennes-Lille

Stadio Roazhon Park (Rennes) – mercoledì 01 dicembre 2021, ore 21.00

Sarà un Lille con il coltello tra i denti quello che affronterà il Rennes in questo infrasettimanale. Tra i pronostici Ligue 1 è quello più ostico da affrontare e le quote scommesse del campionato francese su questo match, sebbene favoriscano il club della Bretagna, hanno un loro sensato equilibrio. E inoltre Il Rennes non batte il Lille in Ligue 1 da quattro partite (2N, 2P), dopo aver ottenuto il successo in quattro delle cinque precedenti (1P).

Attenzione perché dopo la sconfitta nell’ultima sfida interna contro il Lille in Ligue 1 il 24 gennaio 2021 (0-1), il Rennes potrebbe perdere due gare di fila in casa contro questo avversario nel massimo campionato per la prima volta dal periodo tra marzo 1991 e febbraio 1992 (due). Rennes che ha conquistato 28 punti in 15 giornate di questa Ligue 1, eguagliando la propria migliore partenza a questo punto del campionato, nel 2011/12 (sesto posto finale). Prevediamo un bel match con goal da ambo le parti.

GOAL @ 1,75

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...