Pronostici Ligue 1: i consigli per le partite della 24.a giornata con Monaco e Marsiglia
Pronostici Ligue 1: i consigli per le partite della 24.a giornata con Monaco e Marsiglia

Pronostici Ligue 1: i consigli per le partite della 24.a giornata con Monaco e Marsiglia

Pronostici Ligue 1 dove protagonista è la 24.a giornata del massimo torneo francese. Con il PSG che ormai fa campionato a se e viaggia a +13 dal Marsiglia a tener banco è la lotta nella zona Champions ed Europa League. Anche in zona retrocessione c’è buona bagarre con cinque squadre in un fazzoletto di tre punti.

CREA LA TUA MULTIPLA
CON BET IDEA

Pronostici Ligue 1, le partite del 13 febbraio

Monaco-Lorient, Clermont Foot-Saint Etienne e Metz-Marsiglia sono gli incontri sui quali vogliamo concentrarci per provare un multiplo in questo turno della Ligue 1, prendendo in considerazione squadre con diverse ambizioni ma obiettivi da realizzare. Negli anticipi del sabato il big match è Lione-Nizza, mentre il PSG si prende il venerdì ospitando il tenace Rennes.

Monaco-Lorient

Stade Louis II (Monaco) – 13/02/2022, ore 13.00

Monaco in piena corsa per agganciare la zona Champions e questo turno di campionato potrebbe essere davvero prolifico in caso di tre punti in tal senso. Ma c’è un Lorient da battere. E il Monaco ha vinto solo una delle ultime quattro gare interne in Ligue 1 contro il Lorient (1N, 2P), dopo aver ottenuto il successo in sette delle prime otto occasioni (1N).

E tra le tra le formazioni ospitate almeno due volte nel massimo campionato, il Lorient è l’unica squadra attualmente in Ligue 1 contro cui il Monaco ha segnato nel 100% delle sfide interna (12 – 22 reti in totale). Monca che ha vinto cinque delle ultime otto partite in Ligue 1 (1N, 2P), raccogliendo tanti successi quanti nelle prime 15 partite stagionali (5N, 5P). Squadra in chiara ripresa e che ha vinto tutte le ultime quattro partite casalinghe in Ligue 1, la serie aperta attualmente più lunga del campionato, e la propria migliore da dicembre 2019 (sei). Inoltre, il Monaco è imbattuto in casa da nove gare (7V, 2N). Secondo noi il club del Principato proseguirà in questa sua striscia positiva e dopo aver superato l’ostacolo Lione per 2-0 metterà le mani anche su questo match.

MONACO VINCE @ 1,41

Clermont Foot-Saint Etienne

Stade Gabriel Montpied (Clermont Ferrand) -13/02/2022, ore 15.00

Proseguiamo i pronostici Ligue 1 con la seconda sfida in Ligue 1 tra Clermont e St Etienne: all’andata ha vinto il St Etienne 3-2. Non ci sono altri precedenti nel massimo campionato francese. Un Saint Etienne con l’acqua alla gola. Fanalino di coda con 18 punti i verdi di Francia rischiano seriamente la retrocessione. E c’è un Clermont che ha vinto le ultime due partite in Ligue 1, raccogliendo tanti successi quanti nelle 19 gare precedenti (6N, 11P). Una chiara sfida salvezza. In quanto il Clermont è a +6 dal Saint Etienne. Un St Etienne che ha vinto le ultime due sfide in Ligue 1, raccogliendo tante vittorie quante nelle 21 giornate di campionato precedenti (6N, 13P). Non vince tre partite consecutive nella competizione dalle prime tre giornate della stagione 2020/21. Riuscirà a centrare la terza? Per noi meglio un under 2,5.

UNDER 2,5 @ 1,78

Metz-Marsiglia

Stade Saint Symphorien (Metz) – 13/02/2022, ore 20.45

La 24.a giornata del campionato francese si chiude con Metz-Marsiglia. Un Metz che ha perso 56 dei 108 confronti in Ligue 1 contro il Marsiglia (35V, 17N), contro nessun’altra formazione ha subito più sconfitte nel massimo campionato. E granata di Francia che hanno vinto solo una delle ultime 12 sfide in Ligue 1 contro il Marsiglia (4N, 7P) ma ha pareggiato tutte le ultime quattro. Al cospetto di un Marsiglia che invece ha perso solo una delle ultime sette partite in Ligue 1 (4V, 2N), 1-2 a Lione a febbraio. Inoltre L’OM non perde due gare di fila fuori casa nel massimo campionato da marzo 2021 (due). Tra le migliori quote di sulla Ligue 1 c’è questo segno 2 che stuzzica.

MARSIGLIA VINCE @ 1,65

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...