Sassuolo-Roma, per la Lupa è uno spareggio per l'Europa che conta

Sassuolo-Roma, per la Lupa è uno spareggio per l’Europa che conta

Sassuolo-Roma è una delle sfide più interessanti tra quelle proposte dal 29° turno di Serie A: i giallorossi sono reduci da due sconfitte consecutive che hanno allontanato l’obiettivo del 4° posto e devono rialzarsi contro una squadra in crisi ma sempre insidiosa e che scenderà in campo senza niente da perdere.

Quote del: 30/03/2021

Calcio d’inizio: sabato 3 aprile 2021, ore 15.00

Sede: Mapei Stadium-Città del Tricolore, Reggio Emilia

QUOTE AGGIORNATE
SASSUOLO-ROMA

Sassuolo-Roma, la presentazione

Il 4° posto che vale la qualificazione alla prossima Champions League, con gli incassi conseguenti, è alla portata della Roma di Paulo Fonseca? A inizio stagione in pochi ci avrebbero scommesso, considerando una concorrenza che sembrava decisamente più attrezzata. Eppure oggi che i giallorossi si trovano al 6° posto, a -5 dall’obiettivo e dopo aver affrontato non pochi problemi, ecco che il futuro del tecnico portoghese sembra dipendere unicamente dal fatto che l’obiettivo venga o meno raggiunto.

“Colpa” di una squadra che ha viaggiato per tutto il campionato 2020/2021 nelle primissime posizioni di classifica e che poi, colpita da un fisiologico calo e dalla mancanza di alternative in alcuni ruoli chiave, è scivolata malamente mentre il torneo si avviava alle ultime, decisive, curve. Sarà fondamentale ripartire, dopo i due ko contro Parma e Napoli, ma Fonseca dovrà riuscire a farlo senza diversi titolari: oltre al lungodegente Zaniolo a Reggio Emilia non ci saranno neanche gli squalificati Ibanez e Villar e gli acciaccati Mkhitaryan e Kumbulla, mentre restano in dubbio Veretout e Smalling.

Per giunta la Roma si troverà di fronte un Sassuolo che ormai sembra aver abbandonato le velleità sul 7° posto (si trova a -10 dalla Lazio) ma che comunque occupa l’8°, ha qualità da vendere e tutti gli uomini a disposizione, anche se Berardi e Caputo potrebbero non essere al 100%. Possibili formazioni a parte i nero-verdi hanno dalla loro anche la serenità di chi a questo punto del torneo gioca con la serenità di chi non ha più niente da perdere, anche se c’è da scommettere che De Zerbi per restare vorrà alzare l’asticella e potrebbe cominciare a chiedere qualcosa in più già da questo finale di campionato.

I precedenti in Serie A

15 sfide totali tra Sassuolo e Roma in Serie A, un solo successo per gli emiliani arrivato al 14° tentativo nella gara di ritorno dello scorso campionato. All’andata di quello in corso invece è finita 0-0, 6° pareggio di un confronto che per il resto ha registrato 8 vittorie per la Roma, che guida ovviamente anche nei gol segnati quasi doppiando i neroverdi: 29 a 15.

Sassuolo-Roma, le probabili formazioni

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Locatelli, M. Lopez; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Smalling; Karsdorp, Lo. Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Pedro, El Shaarawy; Borja Mayoral

Uno sguardo alle quote

Nelle quote della Serie A ospiti decisamente favoriti, anche se l’esito finale non dovrebbe essere scontato:

  • 1 a 3,30
  • X a 3,90
  • 2 a 2,00

 

Sempre guardando le quote sembra scontato che assisteremo  a un buon numero di gol, e in effetti nelle ultime 4 uscite il Sassuolo di reti ne ha messe a segno 9 e incassate altrettante. La Roma però nelle stesse gare (Europa League esclusa) ne ha segnate 3 e subite 5, dunque l’Under 2,5 a 2,45 è una giocata interessante per chi non intende sbilanciarsi sull’esito finale. Noi siamo però convinti che i giallorossi siano più motivati e anche più riposati, anche se potrebbero avere qualche assenza di troppo: puntiamo 2+Goal e 2+Over 2,5, che rispettivamente con 3,10 e 2,60 presentano quote molto interessanti.

TUTTE LE QUOTE
SASSUOLO-ROMA

X