Sassuolo-Roma: assenze pesanti per gli emiliani, giallorossi favoriti

Sassuolo-Roma: assenze pesanti per gli emiliani, giallorossi favoriti

Sassuolo-Roma è un match che sorride storicamente ai giallorossi, basti pensare che il Sassuolo ha trionfato solo una volta contro i il club della capitale in Serie A. Entrambe le compagini sono state eliminate dalla Coppa Italia in settimana, in campionato però arrivano da due momenti differenti. Solo un punto per i ragazzi di Dionisi nelle ultime tre gare, mentre l’undici di Mourinho ne ha conquistati sette. Roma favorita, Sassuolo senza Scamacca e Raspadori. Il pronostico.

Quote del: 11/02/2022

Fischio d’inizio: Domenica 13/02/2022, ore 18.00

Sede: Stadio Mapei (Reggio Emilia)

SASSUOLO-ROMA
QUOTE LIVE

Sassuolo-Roma, la presentazione

Tra le squadre affrontate almeno tre volte nella competizione, quella giallorossa è l’avversaria contro cui i neroverdi registrano la peggiore percentuale di vittorie. Il club emiliano però è rimasto imbattuto in tutte le ultime tre sfide di campionato al Mapei Stadium contro la Roma (1V, 2N), dopo aver perso tutti i primi cinque incontri interni.

I ragazzi di Dionisi sono ultimamente in difficoltà, avendo conquistato un solo punto nelle ultime tre sfide ed essendo stati eliminati in Coppa Italia. Inoltre hanno subito gol in tutte le ultime nove sfide casalinghe e non fanno peggio da febbraio 2020, quando la serie raggiunse quota 10.

Le quote di Sassuolo-Roma sorridono alla squadra di Mou, che non perde da tre partite di campionato e potrebbe restare imbattuta per quattro incontri consecutivi in una singola stagione nella competizione per la prima volta dal gennaio 2021, nella gestione Fonseca. Pesa però l’eliminazione in Coppa Italia.

C’è un dato curioso in vista del match al Mapei: i capitolini sono gli unici in Serie A a non avere ancora pareggiato in trasferta (5V, 6P). Nei cinque maggiori campionati europei in corso, soltanto Mainz e Aston Villa fanno compagnia ai giallorossi in questa statistica. Occhi puntati su Bryan Cristante, che contro il Sassuolo ha segnato almeno il doppio dei gol che contro qualsiasi altra squadra del torneo (quattro reti e due assist contro i neroverdi).

Sassuolo-Roma, i precedenti

Il match dell’andata è terminato 2-1 per la Roma, a Cristante ha risposto Duricic per il Sassuolo. Gol decisivo di El Shaarawy a tempo scaduto. Del 1 febbraio 2020 l’ultimo successo in casa del Sassuolo. Fuochi d’artificio con un 4-2 frutto della doppietta di Caputo e le reti di Boga e Duricic. In gol per la Roma Dzeko e Veretout su rigore. Del 20 maggio 2018 l’ultimo successo della Roma, 0-1 con rete partita di Pegolo (autorete).

Statistiche giocatori

Primo tempo
Gian Marco Ferrari Ammonizioni 19'    
    21' Ammonizioni Gianluca Mancini
Domenico Berardi Ammonizioni 45+2'    
Maxime Lopez Ammonizioni 45+3'    
    45+1' Rigori Tammy Abraham
Secondo tempo
    47' Autogol Chris Smalling
Hamed Junior Traorè
(Assist: Domenico Berardi)
Goal 73'    
Gian Marco Ferrari Cartellini totali 78'    
    83' Ammonizioni Marash Kumbulla
    90+4' Goal Bryan Cristante
(Assist: Jordan Veretout)

Statistiche partita

46
Possesso palla
54
12
Tiri totali
12
3
Tiri in porta
7
6
Tiri fuori
2
3
Parate
3
4
Calci d'angolo
3
Fuorigioco
1
13
Falli
13

Le probabili formazioni

Per la Roma si rivede dal primo minuti Lorenzo Pellegrini, a una sola rete di distanza dal suo record di sette gol in una singola stagione di Serie A (2020/21). Il centrocampista giallorosso ha un passato nel Sassuolo: con i neroverdi, infatti, ha giocato 47 partite nel massimo campionato, realizzando nove reti. Problemi in attacco per Dionisi, viste le squalifiche di Scamacca e Raspadori. 

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Defrel, Traoré. All. Dionisi.

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Maitland-Niles, Pellegrini, Sergio Oliveira, Mkhitaryan, Vina; El Shaarawy, Abraham. All. Mourinho.

Sassuolo-Roma, quote e pronostico

Le quote scommesse sulla Serie A sono a favore dei giallorossi. La vittoria della Roma è quotata a 2.05, quella del Sassuolo a 3.20. L’X a 3.80. L’Over 2.5 è dato a 1.55, l’Under 2.5 a 2.30. Consigliamo di puntare sul trionfo della Roma. La squadra allenata da José Mourinho è superiore ai neroverdi a livello di organico, considerando soprattutto le pesanti assenze in attacco per gli emiliani. 

SASSUOLO-ROMA
QUOTEAGGIORNATE

Crediti Immagine: Getty Images

X