Pronostici Ligue 1: i nostri consigli per le partite della 23.a giornata
Pronostici Ligue 1: i nostri consigli per le partite della 23.a giornata

Pronostici Ligue 1: i nostri consigli per le partite della 23.a giornata

Archiviata la sosta, è tempo di tornare a pensare al campionato. Questa settimana tra i nostri pronostici Ligue 1 ci sono delle partite molto interessanti. Il big match della 23.a giornata è sicuramente Lille-Psg, con i campioni di Francia che stanno altamente deludendo le aspettative quest’anno. Le altre due partite analizzate sono Lorient-Lens e Nizza-Clermont. 

Pronostici Ligue 1 le partite del 6 febbraio

Domenica all’ora di pranzo si sfidano Lorient-Lens, con i padroni di casa che hanno bisogno assoluto di punti per la salvezza. Alle 15.00 si sfidano Nizza-Clermont, con la squadra di Galtier reduce dalla vittoria in Coppa di Francia ai rigori contro il Psg. I parigini invece, saranno impegnati a Lille nel posticipo di domenica sera alle 20.45.

CREA LA TUA MULTIPLA
CON BET IDEA

Lorient-Lens

Stade Yves Allainmat-Le Moustoir (Lorient) – 06/02/2022, ore 13.00

Il Lorient non batte il Lens in Ligue 1 da quattro partite (2N, 2P), dopo aver vinto tutte le quattro precedenti. La squadra allenata da Pèllissier ha perso l’ultima gara interna contro il Lens in Ligue 1 (2-3 nel settembre 2020) dopo aver vinto tutte le cinque precedenti senza subire gol. Nella propria storia nel massimo campionato, il Lorient non ha mai perso due volte di fila in casa contro il Lens. 

Gli ospiti hanno vinto solo due delle ultime nove partite in Ligue 1 (3N, 4P): 1-0 contro il Rennes l’8 gennaio e 2-1 contro il St. Etienne il 15 gennaio. Inoltre, contro il St Etienne (2-1), il Lens ha interrotto una striscia di sei trasferte in Ligue 1 senza vittorie (1N, 5P) e potrebbe vincere due gare di fila fuori casa per la prima volta nel massimo campionato dal settembre 2021. Tra i nostri pronostici Ligue 1 consigliamo di puntare sulla quota 2, con gli ospiti che con una vittoria arriverebbero a 36 punti, in piena corsa per l’Europa.

LENS VINCE @ 2,10

Nizza-Clermont

Allianz Riviera (Nizza) – 06/02/2022, ore 15.00


La squadra allenata da Galtier è la squadra più in forma del campionato, è reduce dalla vittoria ai rigori in Coppa di Francia ai danni del Psg. Il Nizza ha vinto le ultime due partite in tutte le competizioni contro il Clermont: 2-1 nei quarti di finale della Coppa di Francia 1997 e nella gara d’andata. Il Nizza ha perso solo una delle ultime 12 partite in Ligue 1 contro squadre neopromosse (6V, 5N), ma proprio in questa stagione: 0-1 contro il Troyes. 

Contro il Rennes il 23 gennaio, il Clermont ha vinto la sua prima partita di sempre in Ligue 1 dopo aver subito il primo gol (2-1) e per la prima volta ha battuto una squadra tra le prime cinque in classifica. Tra le migliori quote di oggi sulla Ligue 1 il nostro consiglio è di puntare su 1 + Over 2,5. Il Nizza è reduce da cinque vittorie di fila in Ligue 1, avendo sempre segnato almeno due reti, la striscia migliore del campionato. Il proprio record è di sei successi consecutivi nel massimo campionato tra settembre e ottobre 2016. 

NIZZA + OVER 2,5 @ 2,40

Lille-Paris Saint Germain

Stade Pierre Mauroy (Lille) – 06/02/2022, ore 20.45

Il Lille ha perso solo una delle ultime tre sfide in Ligue 1 contro il Psg (1V, 1N), proprio nella gara d’andata (1-2). Nelle ultime 10 stagioni il Lille ha perso 13 volte in campionato contro il Psg (2V, 4N), almeno quattro in più rispetto ogni altro avversario. I campioni di Francia hanno vinto solo una delle ultime nove gare interne in Ligue 1 contro il Psg, non trovando il gol in cinque delle sei più recenti. Contro il Brest nell’ultimo turno, il Lille ha terminato la striscia di nove partite di imbattibilità in Ligue 1.

Il Psg ha perso solo una delle ultime 19 trasferte in Ligue 1 (13V, 5N), contro il Rennes a ottobre (0-2). Il Psg però è reduce da tre pareggi esterni di fila e solo una volta nell’era della proprietà qatariota (dal 2011/12) ha pareggiato quattro partite di fila in trasferta senza vincere. Noi vi consigliamo di puntare sulla quota Goal data a 1.98 per una partita in cui entrambe le squadre fanno dell’attacco la loro forza.

ENTRAMBE LE SQUADRE SEGNANO @ 1,70

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...