Liverpool, Thiago Alcantara
Liverpool, Thiago Alcantara

Pronostici FA Cup: torna la Coppa d’Inghilterra con i 16esimi di finale e le gare di Chelsea, City e Liverpool

  Bonus di benvenuto bwin

La Coppa d’Inghilterra, il torneo calcistico più antico del mondo, torna questo weekend con le gare valide per i 16esimi di finale. Nei nostri pronostici FA Cup ci concentriamo soprattutto sulle gare delle big d’Oltremanica: il Chelsea, che poi partirà per il Mondiale per Club, il Manchester City e il Liverpool. Ma ci sarà spazio anche per parlare del Brentford di Christian Eriksen.

Pronostici FA Cup: le gare del 5-6 febbraio

Chelsea-Plymouth Argyle

Stamford Bridge, Londra – sabato 5 febbraio, ore 13.30

Non dovrebbero esserci grosse ambasce in vista per i campioni d’Europa del Chelsea, impegnati contro la settima in classifica del campionato di League One, l’equivalente della nostra Serie C. L’unica buca nel terreno potrebbe essere rappresentata dalla (umana) tendenza a sottovalutare un impegno del genere, mischiata alla distrazione per l’incombente partenza verso gli Emirati, dove i Blues andranno a giocarsi il Mondiale per Club. Tuttavia, anche tenendo in considerazione le probabili assenze dei vari nazionali (Thiago Silva, Pulisic etc) e il prevedibile turnover, non vediamo come il Chelsea non possa vincere con almeno tre reti di scarto.

1 CON HANDICAP 0-2 @ 1,60

Everton-Brentford

Goodison Park, Liverpool – sabato 5 febbraio, ore 16.00

Partita importante per due ragioni simboliche. Sulla panchina dell’Everton, infatti, siederà per la prima volta Frank Lampard, leggenda del calcio inglese. E sarà anche la prima volta di Christian Eriksen come nuovo giocatore del Brentford, sette mesi dopo lo spavento di Danimarca-Finlandia, benché il danese non sia ancora pronto a scendere in campo. I Toffees stanno attraversando un momento difficile (1 punto nelle ultime 4 giornate di Premier) in una stagione altrettanto difficile (16esimo posto, ad appena +4 dalla zona retrocessione). Non stanno molto meglio le Bees, che hanno sì quattro punti in più degli avversari, ma anche tre gare in più. Entrambe le squadre sono decentemente organizzate in fase difensiva, ma segnano poco. Per le quote di oggi sulla FA Cup, prevediamo un successo di misura dei padroni di casa.

1 + UNDER 3,5 @ 2,70

Manchester City-Fulham

Etihad Stadium, Manchester – sabato 5 febbraio, ore 16.00

Anche la sfida dell’Etihad sembra segnata in partenza, come testimoniano le quote sportive online. La squadra di Pep Guardiola sta dominando – un’altra volta – la Premier League ed è reduce da un filotto di otto vittorie consecutive in casa in tutte le competizioni. Si troverà di fronte una squadra decisamente in salute: come i suoi avversari, il Fulham sta dettando legge nel suo campionato, la Championship, e in questo 2022 ha vinto quattro gare su cinque, di cui una per 7-0 e due per 6-2. Non abbastanza, probabilmente, per impensierire sul serio i Citizens, però il suo attacco esplosivo promette di dare un dispiacere a Guardiola.

1 + GOAL @ 2,37

Liverpool-Cardiff City

Anfield, Liverpool – domenica 6 febbraio, ore 13.00

I Reds saranno privi di Momo Salah e Sadio Mané, entrambi impegnati proprio domenica nella finalissima della Coppa d’Africa con le maglie di Egitto e Senegal. Tuttavia, Jurgen Klopp dovrebbe recuperare i lungodegenti Thiago Alcantara e Harvey Elliott, e potrebbe esserci anche l’esordio del grande colpo del mercato invernale, quel Luis Diaz prelevato per 45 milioni di euro dal Porto, sempre che gli impegni con la Colombia non ne ritardino il ritorno a Liverpool. In ogni caso, contro il Cardiff City – attualmente 20esimo in classifica in Championship, con una difesa colabrodo (48 gol subiti in 28 incontri) – non si prevedono grosse sorprese.

1 CON HANDICAP 0-2 @ 2,05

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...