Pronostici Liga: i nostri consigli per le partite del 4 febbraio, con Real Madrid e Betis
Pronostici Liga: i nostri consigli per le partite del 4 febbraio, con Real Madrid e Betis

Pronostici Liga: i nostri consigli per le partite del 4 febbraio, con Real Madrid e Betis

  Bonus di benvenuto bwin

Nuovo appuntamento con i pronostici Liga, dedicati alla 23a giornata del massimo campionato spagnolo. Al comando resiste il Real Madrid, non più con una distanza siderale dal Siviglia secondo: gli andalusi sono a meno quattro, pronti ad approfittare di qualsiasi passo falso delle Merengues. Con il Barcellona in risalita, si accende anche la lotta Champions: per ora il Betis, rivelazione della stagione, resiste al terzo posto e può approfittare dello scontro diretto fra Blaugrana e Atletico Madrid.

Pronostici Liga, le partite del weekend

La 23a giornata si apre venerdì sera con Getafe-Levante, ma nel weekend spicca il big match tra Barcellona e Atletico Madrid, in calendario domenica 6 febbraio alle 16.15. Incredibilmente, questo incrocio non mette in palio la testa dal campionato, ma punti preziosi per l’accesso in Champions: i catalani sono quinti ad un punto proprio dai Colchoneros.

Ma per i pronostici Liga spiccano altre sfide delicate, specialmente per le posizioni più alte della classifica e per la zona Europa. La domenica di calcio spagnolo si apre alle 14.00 al Mestalla, dove il Valencia ospita la Real Socidedad, scivolata al sesto posto dopo un inizio di stagione promettente. Alle 18.30 il Betis ospita il Villarreal, attualmente settimo, mentre il programma della giornata si chiude con Real Madrid-Granada: i Blancos non possono sbagliare per mantenersi a distanza di sicurezza dal secondo posto.

CREA LA TUA MULTIPLA
CON BET IDEA

Valencia-Real Sociedad

Stadio Mestalla (Valencia) – 06/02/2022, ore 14.00

Apriamo i nostri pronostici Liga con il match tra decima e sesta in classifica. Lontano dai fasti di un tempo, il Valencia è alle prese con un’altra stagione che va verso l’anonimato. La squadra di José Bordalás non ha vinto nessuna delle ultime quattro sfide in campionato, con un pareggio e tre sconfitte, e si affiderà a Maxi Gomez, autore di sei gol in sette sfide contro l’avversaria di giornata.

La Real Sociedad non ha vinto nessuna delle ultime tre partite in trasferta e non ha trovato il successo in nessuna delle ultime quattro occasioni in cui ha giocato al Mestalla. I Baschi hanno segnato il 77% dei propri gol proprio nell’ultima frazione di gioco (17 su 22) e al contempo sono quelli che hanno incassato più gol dopo l’intervallo: il 71%, 15 su 21. Puntiamo allora su un match da Over 1,5 nel corso degli ultimi 45 minuti di partita.  

OVER 1,5 2°TEMPO @ 2.20

Real Betis-Villarreal

Stadio Benito Villamarín (Siviglia) – 06/02/2022, ore 18.30

Il Betis non ha intenzione di terminare la sua favola: i sei successi nelle ultime nove di campionato hanno lanciato i biancoverdi al terzo posto. Con Barcellona-Atletico Madrid in programma, l’occasione di staccarsi dalle altre pretendenti alla Champions è molto ghiotta. Gli andalusi conteranno su un Borja Iglesias in gran forma, autore di una doppietta in entrambe le sue ultime due presenze in Liga.  

Il Villarreal, invece, non vive un buon momento in trasferta, avendo perso quattro degli ultimi sei match lontano da casa. Eppure, il Submarino Amarillo ha vinto sette degli 11 confronti più recenti contro il Betis. Le quote live sulla Liga delineano un match equilibrato ma, nonostante i precedenti avversi, questa volta ci fidiamo più del momento positivo degli andalusi, spinti dall’intramontabile entusiasmo dei suoi tifosi.

REAL BETIS VINCE @ 2.40

Real Madird-Getafe

Stadio Santiago Bernabeu (Madrid) – 06/02/2022, ore 21.00

Il Real capolista non può più permettersi ulteriori passi falsi per evitare di avere il fiato del Siviglia sul collo. I Blancos hanno infatti vinto solo due delle ultime cinque partite di Liga e hanno perso margine sugli andalusi secondi. Nonostante una piccola fase di flessione, i madrileni hanno già 50 punti dopo 22 giornate e nell’ultima occasione in cui hanno raggiunto questa quota, hanno poi vinto il campionato.  

L’occasione per riprendere il largo arriva contro la quattordicesima forza del campionato, che alle Merengues evoca solo ricordi positivi. Il Real ha infatti vinto tutti gli ultimi 13 confronti contro il Granada, segnando almeno quattro gol in cinque delle ultime sette sfide contro gli andalusi. Questi ultimi non hanno trovato il successo nelle quattro precedenti giornate, perdendo le più recenti in ordine di tempo. In questo confronto non lasciamo spazio alle sorprese e consigliamo la vittoria della squadra di Ancelotti abbinata all’Over 2,5.

1+OVER 2,5 @ 1.61

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...