Milan-Palermo, l'ultimo treno per l'Europa passa da San Siro. Il nostro pronostico
Milan-Palermo, l'ultimo treno per l'Europa passa da San Siro. Il nostro pronostico

Milan-Palermo, l’ultimo treno per l’Europa passa da San Siro. Il nostro pronostico

  Bonus di benvenuto bwin

Calcio d’inizio: ore 15, domenica 9 aprile

Stadio: Giuseppe Meazza, Milano

TV: Sky Calcio 2 HD, Premium Sport HD

Impegno in discesa per il Milan, contro una squadra rosanero allo sbando. L’1-1 di Pescara deve essere da monito, perché se ancora vuole sperare nell’Europa il Diavolo non può più sbagliare

Le due partite contro Pescara e Palermo avrebbero dovuto facilitare lo sprint europeo del Milan e metterlo nelle condizioni di classifica migliori prima del derby pasquale contro l’Inter, che si preannuncia un vero e proprio spareggio in ottica coppe 2017/18. I due punti persi contro gli abruzzesi sicuramente hanno complicato i piani, ma è andata bene a Montella che i nerazzurri abbiano addirittura fatto peggio regalando a San Siro la partita alla Sampdoria.

Il bonus ora è esaurito, e contro il Palermo domenica non si può più sbagliare. I siciliani (quattro sconfitte di fila, sei nelle ultime sette gare), sono sempre più allo sbando e contro di loro è concesso un solo risultato: la vittoria.

Le quote sorridono al Diavolo, vincente a 1,28/1 (la seconda quota casalinga più bassa di giornata dopo l’1,22/1 della Juventus contro il Chievo), contro il 10,50/1 rosanero e il 5,75/1 del pareggio.

bwin True Form

Se neppure col pareggio dell’Adriatico la curva sul True Form del Milan è scesa sotto quella del Palermo (che ci ha messo del suo perdendo, male, in casa contro il Cagliari), significa che la situazione dei rosanero è davvero disperata. La linea rosa sul nostro grafico è molto simile a quella di un elettrocardiogramma piatto: i siciliani sembrano essersi ormai arresi al proprio destino, e la speranza di poter agganciare il quartultimo posto è morta e sepolta. Per la gara di San Siro non ci sarà da aspettarsi forse un Milan spettacolare e spumeggiante, ma sicuramente non perdente.

Uno sguardo alle quote del Milan

La miglior notizia per Montella, oltre che quella di quote in listino scommesse molto favorevoli, è il rientro di Suso nel tridente d’attacco. Con lo spagnolo i rossoneri passano da una media punti di 1,3 a quasi 1,9. Dettagli non da poco anche nell’ottica di orientare le vostre puntate sulla gara di San Siro. L’ipotesi che più ci piace è quella del successo del Milan con gol da entrambe le parti (quota di 2,80/1): il Palermo lontano dal Barbera segna più del doppio e più di un gol a partita (17 in 15 gare), mentre i rossoneri hanno subito almeno un gol in 8 degli ultimi 10 match di campionato. Considerate queste premesse, anche una vittoria in una gara da Over 2,5 (1,70/1) è da considerare. Per quel che riguarda i marcatori, il 4,50/1 di Deulofeu primo marcatore (il migliore del Milan dell’ultimo periodo) è molto stuzzicante.

Uno sguardo alle quote del Palermo

Per trovare ipotesi di giocata favorevoli ai rosanero bisogna aver un buon talento nell’arrampicarsi sugli specchi. Il Palermo ha perso sei delle ultime sette gare di Serie A, ma è anche vero che in trasferta è riuscito quasi il doppio dei punti messi in cascina al Barbera, 10 a 5. Non stiamo ovviamente parlando di grandi numeri, ma qualche spiraglio di speranza per fare risultato perlomeno c’è. La X a 5,75/1 è un’opzione che si presta a diversi rischi; lo è un po’ meno quella dell’ipotesi di pareggio al 45′ (quota di 2,60/1). Un colpaccio del Palermo (più probabile in una gara da Under 2,5) paga molto alto, dal 10,50/1 in caso di 2 secco, al 17,50 se dovesse verificarsi in una partita con meno di tre gol.

Altre statistiche

Ultimi risultati

Pescara-Milan 1-1
Palermo-Cagliari 1-3

Ultimi scontri diretti

Palermo-Milan 1-2
Palermo-Milan 0-2
Milan-Palermo 3-2
Palermo-Milan 1-2

X
Share to...