Arsenal-Everton, spareggio per la Champions: chi vince può ancora crederci
Arsenal-Everton, spareggio per la Champions: chi vince può ancora crederci

Arsenal-Everton, spareggio per la Champions: chi vince può ancora crederci

  Bonus di benvenuto bwin

Arsenal-Everton è una delle gare più interessanti del 27esimo turno di Premier League: di fronte due squadre impegnate nella difficile corsa per un posto in Champions e che per sperare non possono permettersi ulteriori frenate. Chi vince può ancora crederci, chi perde potrebbe dover alzare bandiera bianca.

Quote del: 22/02/2020

Calcio d’inizio: domenica 23 febbraio 2020, ore 17:30

Stadio: Emirates Stadium, Londra

Arsenal-Everton, la presentazione

La 27esima giornata di Premier League presenta due partite davvero molto interessanti nell’ottica della corsa a un posto nella prossima Champions League: se Chelsea-Tottenham è infatti uno scontro valido per determinare chi occuperà al momento il quarto posto, Arsenal-Everton in scena domenica pomeriggio potrebbe stabilire chi tra Gunners e Toffees potrà ancora inseguirlo, obiettivo difficile ma non impossibile in conclusione di una stagione con troppi alti e bassi.

Mikel Arteta e Carlo Ancelotti si troveranno di fronte in campo dopo essersi incrociati in tribuna nella gara di andata, uno scialbo 0-0 che preannunciava il loro arrivo sulle panchine di due club storici, impantanati però nell’ennesima stagione da dimenticare. Sono passati due mesi e sia l’Arsenal che l’Everton sono cambiati, trovando continuità e una maggiore fiducia nei propri mezzi: per entrambe un posto in Champions rappresenta ancora un sogno, ma anche l’Europa League è un traguardo tutt’altro che scontato vista la nutrita e qualificata concorrenza.

Chi emergerà vincitore dalla sfida dell’Emirates potrebbe dunque aver guadagnato qualcosa di più dei tre punti in palio, e cioè la spinta necessaria per affrontare nel migliore dei modi un finale di stagione dove tutto è ancora in ballo e che potrebbe restituire a uno di questi grandi club la grandezza perduta.

Precedenti e curiosità

55 i precedenti in Premier League tra Arsenal e Everton e bilancio ampiamente a favore dei Gunners, capaci di conquistare 33 vittorie contro le sole 8 dei Toffees. 14 i pareggi, compreso lo 0-0 dell’andata in cui gli attuali tecnici Arteta e Ancelotti siedevano in tribuna al Goodison Park in attesa di subentrare rispettivamente a Freddie Ljungberg e Duncan Ferguson.

L’ultima volta che l’Arsenal è caduto in casa contro l’Everton era il gennaio del 1996: da allora i Toffees hanno visitato Londra in 23 occasioni rimediando 19 sconfitte. Una vittoria degli ospiti permetterebbe a Carlo Ancelotti di entrare nel ristretto novero dei tecnici capaci di vincere 3 volte all’Emirates, impresa riuscita in passato soltanto a Pep Guardiola e Sir Alex Ferguson.

Arsenal-Everton, le probabili formazioni

Arsenal (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Mustafi, David Luiz, Saka; Torreira, Xhaka; Pepé, Ozil, Aubameyang; Lacazette.

Everton (4-4-2): Pickford; Coleman, Mina, Holgate, Digné; Sidibé, Sigurdsson, Delph, Iwobi; Calvert-Lewin, Richarlison.

Uno sguardo alle quote

Le 1.80 ci sembra decisamente interessante.

Visto che parliamo di due squadre che ultimamente segnano con una certa frequenza sembra quasi scontato valutare almeno una rete da parte di entrambe, e infatti Goal presenta una quota di appena 1.62, ma se questo accadesse nel primo tempo? In questo caso la quota schizza a 4,75 – senza rischiare poi troppo.

X
Share to...