Arsenal-Manchester City, 21a giornata Premier League 2021-22, Joao Cancelo e Ilkay Gundogan
Arsenal-Manchester City, 21a giornata Premier League 2021-22, Joao Cancelo e Ilkay Gundogan

Arsenal-Manchester City: il 2022 parte con il botto tra i Gunners lanciatissimi e i Citizens inarrestabili

  Bonus di benvenuto bwin

Arsenal-Manchester City inaugura il 2022 del calcio inglese. Il giorno di Capodanno comincia con un match di fuoco, tra i Gunners in grande spolvero dopo un inizio complicato e i Citizens in questo momento – almeno all’apparenza – imbattibili. La partita dell’Emirates mette di fronte le due squadre più in forma della Premier League e a tagliare i nastri del nuovo anno calcistico sarà una sfida che si preannuncia spettacolare.

Quote del: 30/12/2021

Fischio d’inizio: sabato 1 gennaio, ore 13.30

Sede: Emirates Stadium, Londra

ARSENAL-MANCHESTER CITY
LE QUOTE AGGIORNATE

Arsenal-Manchester City, la presentazione

Quattro vittorie di fila nelle ultime quattro di Premier per l’Arsenal, rilanciatosi in classifica e desideroso di conquistare un piazzamento in Champions assente dalla stagione 2015/2016. Troppo tempo per una squadra che ci ha abituato negli anni ad essere una presenza fissa nella massima competizione europea. I Gunners sono quarti a più quattro sul West Ham, ma il Tottenham ha due partite in meno e in caso di bottino pieno supererebbe i cugini londinesi. A Capodanno la squadra di Arteta è chiamata all’impresa per dimostrare definitivamente dove può arrivare in questo campionato.

Da un tecnico spagnolo all’altro: la corsa di Guardiola e dei suoi sembra impossibile da ostacolare in questo momento. Il City ha vinto tutte le ultime dieci partite di Premier, l’ultima mercoledì in casa del Brentford: per i tre punti è basato “soltanto” l’1-0 e questa può essere la vera notizia, considerando che nei tre precedenti match i Citizens avevano segnato 17 gol. Se l’Arsenal vuole provare a sfruttare un punto debole, può puntare sulla difesa scricchiolante degli avversari vista nella partita con il Leicester: dal 4-0 il City ha rischiato di farsi rimontare subendo tre gol in dieci minuti, salvo poi dilagare insaccando altre due volte il pallone in rete.

Le probabili formazioni

I Gunners tornano a giocare dopo aver rifiatato in settimana, causa rinvio del match di martedì con il Wolverhampton. E di questi tempi qualche giorno in più di riposo non può che far bene, con Arteta che schiererà i migliori a disposizione per provare a stoppare la capolista. Il tecnico spagnolo non sarà in panchina perché positivo al coronavirus.

Dopo aver riposato contro il Brentford, dovrebbero vedersi dal primo minuto Zinchenko, Gundogan, Mahrez e Sterling. Sfavoriti per partire titolari Grealish e Foden, nonostante quest’ultimo abbia deciso con un suo gol la sfida di mercoledì sera.

Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale; White, Holding, Gabriel, Tierney; Partey, Xhaka; Saka, Odegaard, Martinelli; Lacazette. All. Arteta.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Cancelo, Dias, Laporte, Zinchenko; De Bruyne, Fernandinho, Gundogan; Mahrez, Silva, Sterling. All. Guardiola

Arsenal-Manchester City, quote e pronostico

Sarà un capodanno pirotecnico all’Emirates, con due squadre in forma smagliante che lottano per obiettivi diversi pur avendo esattamente la stessa fame di vittoria. L’Arsenal ambisce a tornare nel calcio che conta, in quella Champions che è stata una certezza dei Gunners per venti lunghi anni. Il City mira al secondo trionfo titolo consecutivo, accantonando per ora l’ossessione per la vittoria del massimo torneo europeo.

Le quote live sulla Premier League premiano i Citizens, supportati anche dai precedenti recenti contro l’Arsenal: in Premier sono addirittura nove le vittorie consecutive del City negli ultimi nove incroci contro i Gunners. Un bilancio pesantissimo per la squadra di Londra, che all’Emirates non si impone dal dicembre 2015, in quello che resta l’ultimo successo assoluto in campionato contro i Citizens. Ancora più clamoroso in questo filotto di sconfitte consecutive il numero di reti segnate dai padroni di casa: appena due, in un incrocio che negli ultimi anni non ha avuto assolutamente storia.

All’Arsenal conviene pensare ai match recenti, piuttosto che al passato. Le quattro vittorie consecutive hanno rilanciato il gruppo e nel poker di successi è stato incassato appena un gol: questa è la notizia più confortante, considerando la caratura dell’avversario e la sua immensa produzione offensiva. I Gunners hanno avuto tre giorni in più per prepararsi al big match e una boccata d’ossigeno è fondamentale in un momento come questo, in cui si gioca senza avere un attimo per rifiatare. Arsenal-Manchester City dunque è una partita senza storia? Sulla carta sì, ma qualche giornata di riposo in più e un momento di forma psicofisica smagliante possono vivacizzare il pronostico. Vi consigliamo, allora, di confidare in un Capodanno divertente e scoppiettante, con tanti gol e magari con un Over 3,5.

ARSENAL-MANCHESTER CITY
LE MIGLIORI QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...