Atletico Madrid-Rayo Vallecano: derby di Madrid dai valori invertiti, l’Atletico tornerà davanti?
Atletico Madrid-Rayo Vallecano: derby di Madrid dai valori invertiti, l’Atletico tornerà davanti?

Atletico Madrid-Rayo Vallecano: derby di Madrid dai valori invertiti, l’Atletico tornerà davanti?

  Bonus di benvenuto bwin

Bellissimo derby di Madrid tra Atletico e Rayo Vallecano in questa 19° giornata di Liga Spagnola. Non abbiamo più parole per il Rayo, che da neopromossa si trova in questo momento davanti in classifica rispetto ai biancorossi. 30 punti contro 29, anche se l’Atletico paga le quattro sconfitte consecutive in Liga che sanno tanto di addio al sogno di riconfermarsi Campioni. Simeone e i suoi dovranno fare molta attenzione per evitare la figuraccia che sembra essere dietro l’angolo. La stagione dei colchoneros per ora si salva solamente per il fortunato passaggio del turno ai danni del Porto in Champions League. Tuttavia, il vantaggio di giocare al Wanda Metropolitano potrebbe essere decisivo. Il pronostico di Atletico Madrid-Rayo Vallecano.

Quote del: 30/12/2021

Fischio d’inizio: domenica 2 gennaio, ore 16.15

Sede: Wanda Metropolitano, Madrid (Spagna)

ATLETICO MADRID-RAYO VALLECANO
LE QUOTE LIVE

Atletico Madrid-Rayo Vallecano, la presentazione

Partiamo dai padroni di casa dell’Atletico Madrid, che stanno affrontando il momento più difficile della decennale esperienza in panchina del Cholo Simeone. Sono ben quattro le sconfitte consecutive dell’Atleti in Liga (2-1 col Maiorca, 2-0 nel derby col Real, 2-1 contro il Siviglia e 2-1 incredibile col Granada). Sono dunque nove le reti subiti nelle ultime cinque giocate, se si considera anche la vittoria sul Cadice che ormai risale a fine novembre.

Da tutto questo si possono trarre delle conclusioni. Prima di tutto, cinque delle ultime sei gare dell’Atletico Madrid sono terminate con il risultato di GOL. Secondo, i colchoneros possono vantare il quinto attacco della Lega con 29 gol segnati al pari del Barcellona. A favore dei biancorossi gioca anche l’andamento al Wanda Metropolitano, con quattro vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta. Infine, gli ultimi quattro confronti tra queste due formazioni vedono l’Atleti sul 6-0 complessivo, segno che lo storico sorride. D’altro canto, come si evince dai dati, sono sei le partite di fila con almeno un gol subito, nelle ultime tre sono state sei le reti al passivo, due per gare. Anche se il muro difensivo non esiste ormai più, l’attacco pieno di talento rimane e noi consideriamo i biancorossi favoriti.

Dall’altro lato del campo troviamo un Rayo Vallecano, terza squadra di Madrid, che non ha per nulla accusato il salto di categoria. Anzi, da neopromossa si trova al momento incredibilmente davanti all’Atletico Madrid in classifica dopo 18 partite giocate. Sono 30 i punti del Rayo, contro i 29 dell’Atleti. Sono tre vittorie e un pareggio nelle ultime cinque, cosa che gli ha permesso di superare proprio i biancorossi e di ergersi a tre punti dal Betis terzo. Il risultato stagionale più prestigioso è senza dubbio la vittoria per 1-0 sul Barcellona di fine ottobre, ma anche l’avanzamento fino ai sedicesimi di finale di Copa del Rey e le ultime vittorie su Espanyol e Alaves.

Il Rayo ha segnato e subito almeno una rete in cinque delle ultime otto partite disputate, e nelle partite di Liga delle due squadre si segnano in media più di due reti a gara. Dunque è molto probabile vedere sia il segno Gol sia l’Over 2,5. Dalla sua parte la formazione di Andoni Iraola ha l’entusiasmo per un percorso fin qui ottimo e la capacità di giocarsela anche con squadre superiori, nonostante non sia una squadra avvezza alle goleade (26 il conto dei gol segnati, e quarta miglior difesa con 18 reti subite).

Le probabili formazioni

Simeone dovrebbe presentarsi col suo 3-5-2 con ballottaggio Gimenez-Kondogbia assieme a Felipe ed Hermoso. Centrocampo a cinque con l’ex Udinese De Paul assieme a Koke e Lemar in mezzo. Carrasco e Trippier sugli esterni a crossare in mezzo per la coppia d’attacco formata da Joao Felix (lontano parente del talento che fu) e il cecchino Luis Suarez.

Dall’altra parte il Rayo Vallecano è alle prese con un focolaio di Covid spaventoso che conta almeno 17 positivi, e proprio per questo la partita è a forte rischio. Sergi Guardiola unica punta, con Palazon, Trejo e Martin a ispirare la manovra offensiva. Comesana-Valentin la diga davanti alal difesa

Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Gimenez, Hermoso, Felipe; Carrasco, De Paul, Koke, Lemar, Trippier; Suarez, Joao Felix

Rayo Vallecano (4-2-3-1): Arboleda; Balliu, Saveljich, Catena, Rodrigues; Comesana, Valentin; Palazon, Trejo, Martin; Sergi Guardiola

Atletico Madrid-Rayo Vallecano, il pronostico

Partita già molto in bilico a causa dei tanti positivi negli ospiti, se si giocherà noi puntiamo sull’Atletico Madrid. L’andamento casalingo dell’Atletico è tutto sommato buono, dove dei 29 punti ne ha conquistati 15. Quello che stando alle statistiche potremmo dare per certo è che sarà una partita con molti gol da una parte e dall’altra. Il segno Gol e l’Over 2,5 sono altamente probabili guardando lo storico di questo campionato. Tuttavia il vantaggio del Wanda Metropolitano sarà importante, e inoltre i colchoneros non possono permettersi assolutamente di perdere la quinta partita di fila in Liga. L’entusiasmo del Rayo Vallecano potrebbe rendere le cose molto difficili, ma le assenze in squadra sono davvero troppe.

ATLETICO MADRID-RAYO VALLECANO
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...