Pronostici Premier League: i nostri consigli per le gare del 2 gennaio
Pronostici Premier League: i nostri consigli per le gare del 2 gennaio

Pronostici Premier League: i nostri consigli per le gare del 2 gennaio

  Bonus di benvenuto bwin

Procede a singhiozzo la Premier League, con la nuova ondata data dalla variante Omicron che sta causando un gran numero di cancellazioni e di rinvii soprattutto nelle ultime due settimane. Nonostante ciò in Inghilterra stiamo assistendo alla mini fuga del Manchester City, una squadra che davvero non sbaglia quasi mai. Noi ci concentriamo in questo articolo sulle gare del 2 gennaio 2021, che vedranno impegnate formazioni di metà classifica tutte alla ricerca di qualcosa in più dalla loro stagione. Ecco dunque i nostri pronostici per le gare di Aston Villa, Newcastle, Leeds United e Everton. I pronostici Premier League della 21.a giornata.

Pronostici Premier League, le gare del 2 gennaio

Quasi tutte le squadre impegnate in questo 2 gennaio hanno visto alcuni dei propri match rinviati in questo periodo. Everton e Newcastle hanno visto annullata la propria gara della 20° giornata. Aston Villa-Leeds non si è giocata nel Boxing Day così come Burnely-Everton. Allo stato attuale delle cose non è da escludere anche che una o più delle partite presentate in questo articolo non vengano giocate, data la preoccupante situazione in Gran Bretagna. Parlando nello specifico delle partite che vi vogliamo presentare, iniziamo col Brentford che ospita l’Aston Villa. Contemporaneamente assisteremo anche a Southampton-Newcastle e Leeds United-Burley. L’ultima sfida, sempre alle 15.00 come tutte le altre, vedrà di fronte lo sfortunato Everton e il Brighton.

Brentford-Aston Villa

Brentford Community Stadium, Londra (Regno Unito) – domenica 2 gennaio, ore 15.00

Pronostici Premier League dove pronti via troviamo una sfida tra due squadre dall’andamento simile e separate da appena due punti in classifica. Come era prevedibile nella 20° giornata di Premier il Brentford è stato sconfitto dal Manchester City anche se è stato in grado di evitare la goleada (1-0 gol di Foden). Tuttavia sono ben tre le sconfitte consecutive, considerando i Ko con Brighton e Chelsea (contro il blues in Coppa di Lega). In Campionato sono tre sconfitte nelle ultime cinque, con un pareggio e una vittoria. Nelle ultime cinque partite giocate in casa ha segnato la miseria di cinque gol, subendone sette.

L’Aston Villa precede gli avversari di due lunghezze (22 contro 20), e viene da tre sconfitte e due successi nelle ultime cinque partite giocate. I Villans, che si sono visti rinviare la gara del Boxing Day, hanno tanta voglia di riprendersi anche per arrivare in modo degno al terzo turno di FA Cup contro lo United, squadra non in forma. Con 24 gol fatti e 28 subiti le statistiche sono molto simile al Brentford, dunque possiamo aspettarci una partita combattuta, dove noi consideriamo favoriti i padroni di casa. Puntiamo poi sul segno gol in questa occasione.

ENTRAMBE SEGNANO DURANTE LA PARTITA @ 1,80

Southampton-Newcastle

St. Mary’s Stadium, Southampton (Regno Unito) – domenica 2 gennaio, ore 15.00

Il Newcastle è una delle squadre più colpite dal Covid, tanto da dover far posticipare la gara contro l’Arsenal della 20° giornata di Premier. Dunque la sfida coi Saints è davvero molto in forse. C’è di buono che dopo le scoppole subite da Liverpool (3-1 ad Anfield) e il 4-0 dal City al St. James, nel posticipo del Boxing Day i Magpies hanno respinto l’assalto di un pessimo United per 1-1. Ancora penultimi in classifica con una sola vittoria in campionato, il quarto peggior attacco e la peggior difesa assieme al Norwich (42 gol subiti), i bianconeri sono in profonda crisi di gioco e di risultati, ma gli equilibri potrebbero cambiare dopo la campagna acquisti di gennaio, ma si aspetterà giugno per la vera rivoluzione del fondo Pif.

Il Southampton invece ha giocato sia nel Boxing Day che nella 20° giornata, ottenendo ottimi risultati. Quattro punti conquistati contro West Ham e Tottenham (vittoria 3-2 con gli Hammers e 1-1 con gli Spurs di un infuriato Conte). Il momento è comunque positivo, con una sola sconfitta nelle ultime cinque, tre pareggi e un successo. Il grosso problema dei Saints è che sono una squadra che non segna molto (appena 20 gol) e dunque per questa partita, se si giocherà, (bene sempre dare un occhio al palinsesto con le quote aggiornate online) pronostichiamo un successo del Southampton con segno No gol e Under 2,5.

SOUTHAMPTON VINCE + NO GOL @ 2,90

Leeds United-Burnley

Elland Road, Leeds (Regno Unito) – domenica 2 gennaio, ore 15.00

Dopo le partite rinviate con Liverpool e Aston Villa torna in campo il Leeds United del Loco Bielsa. Ad attenderlo c’è il Burnley, una delle squadre che ha saltato più partite causa Covid in questo periodo. Everton, Aston Villa, Watford le gare saltate dalla formazione di Sean Dyche, che con appena 15 partite giocate si trova al terzultimo posto con 11 punti, quattro pareggi e una sconfitta nelle ultime cinque. L’ultima partita giocata risale, pensate, al 12 dicembre, quasi un mese fa (ma questa sera 30 dicembre affronterà lo United).

Anche il Leeds non gioca da un po’, e soprattutto ha perso le ultime tre sfide contro Arsenal, City e Chelsea. Calendario proibitivo dunque per Bielsa, che contro il Burnley vorrà dunque tornare al successo che manca dal 30 novembre col Crystal Palace. Davvero terribile come al solito la difesa di Bielsa, la terza peggiore della Premier con 36 gol segnati meglio solo delle ultime due Norwich e Newcastle. Di contro, il Burnley ne ha subiti 15 in meno. Cinque delle ultime otto partite del Leeds sono finite con un Over 2,5, e noi pensiamo che anche in questo caso ci sarà grande spettacolo, come del resto previsto dalle quote scommesse sulla Premier League. Puntiamo quindi sulla vittoria del Loco dopo una partita pirotecnica, da segno Gol e Over 2,5.

LEEDS UNITED VINCE + GOL @ 4,00

Everton-Brighton

Goodison Park, Liverpool (Regno Unito) – domenica 2 gennaio, ore 15.00

Chiudiamo i pronostici Premier League della 21.a giornata con l’Everton di Rafa Benitez, che trona in campo dopo essere stato vittima di parecchi rinvii. Non avendo giocato ne contro il Newcastle ne contro il Burnley nel Boxing Day, l’ultima partita dei Toffies risale al 16 dicembre, un 1-1 col Chelsea successiva alla sconfitta pesante contro il Crystal Palace per 3-1 e alla vittoria sull’Arsenal per 2-1. Campionato assai mediocre fin qui per la seconda squadra di Liverpool, che sicuramente puntava a ben più del 15° posto attuale.

Non è parso molto saggio a questo punto affidarsi a Rafa Benitez, un tecnico ormai da anni in declino (molti fallimenti dopo Napoli, a cominciare dalla terribile esperienza al Real). Molto meglio sta facendo il Brighton, che con una partita in più viaggia a cinque lunghezze di distanza ed è 10° in Premier. Meno gol fatti rispetto all’Everton (17 contro 21) ma anche molti meno gol subiti (18 contro 29). La formazione di Graham Potter viene dal bel pareggio col Chelsea per 1-1 e dalla vittoria sul Brentford, e dunque la consideriamo favorita contro l’Everton, anche se non sarà facile espugnare Goodison Park (ma ricordando il 2-5 subito dal Watford, qualche speranza comunque c’è).

DOPPIA CHANCE X2 @ 1,53

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...