Burnley-Manchester City: il pronostico è tutto dalla parte dei Citizen, sarà goleada?

Burnley-Manchester City: il pronostico è tutto dalla parte dei Citizen, sarà goleada?

La 31° giornata di Premier League mette di fronte Burnley e Manchester City al Turf Moor. Partita dai valori a dir poco squilibrati quella che vede scontrarsi prima contro penultima in classifica. I pronostici sono tutti per la banda di Guardiola, che ultimamente ha visto assottigliarsi di molto il proprio vantaggio in classifica sul Liverpool. I padroni di casa invece sono ancora in piena lotta per non retrocedere, ma le partite rimaste a disposizione iniziano a essere davvero poche. Il pronostico di Burnley-Manchester City.

Quote del: 31/03/2022

Fischio d’inizio: sabato 2 aprile, ore 16.00

Sede: Turf Moor, Burnley (Regno Unito)

CREA LA TUA MULTIPLA
CON BET IDEA

Burnley-Manchester City, la presentazione

Partiamo dai padroni di casa del Burnley, penultimi in Premier League 21 punti in 27 partite giocate, appena tre vittorie, 12 pareggi e ben 12 ko, 22 gol fatti e 38 subiti. Considerando che deve ancora recuperare parecchie partite, la lotta per non retrocedere è ancora aperta, e un colpaccio contro il City sarebbe un risultato straordinario. Dopo aver raccolto cinque punti dai primi 12 a disposizione contro il Manchester City in Premier, il Burnley ha preso solo un punto dai successivi 33 disponibili contro il City.

Non è un buon momento attualmente per il Burnley, che ha perso le ultime tre partite di Premier League con un punteggio complessivo di 8-0, nonostante fosse in parità all’intervallo in tutte e tre le gare. Non un bel ruolino di marcia per una formazione in lotta per salvarsi, ed è per questo che pensiamo che i padroni di casa non abbiano nessuna possibilità di vincere contro il City. Attenzione anche a possibili goleade, sempre all’ordine del giorno in queste partite di Premier League.

Il Manchester City è invece la prima in classifica (a più uno sul Liverpool) ed è una delle migliori squadre d’Europa, reduce da tre vittorie, un pareggio e una sconfitta nelle ultime cinque uscite in Inghilterra. Con 68 gol fatti e appena 18 subiti, il City è il secondo miglior attacco della lega dietro ai Reds e la miglior difesa di tutto il torneo. Il Manchester City ha vinto gli ultimi nove incontri con il Burnley in tutte le competizioni con un punteggio complessivo di 32-1.

I Citizens hanno già registrato sei serie di almeno 10 vittorie consecutive contro una singola squadra nella loro storia e cinque di queste strisce sono continuate durante la gestione Guardiola. La forza degli Sky Blues è immensa in confronto col Burnley, che è anche la vittima preferita di Riyad Mahrez in Premier col bottino di otto gol, ma solo uno al Turf Moor. Dando credito poi alle statistiche, il City ha vinto 24 delle ultime 26 partite di Premier League contro squadre che iniziavano la giornata in zona retrocessione. Tutti questi dati non fanno altro che confermare i nostri pronostici e quanto raccontano le migliori quote di oggi sul calcio. Ossia, che la banda di Pep Guardiola ne uscirà vincente con un punteggio molto ampio.

Le probabili formazioni

Burnley che si schiererà col 4-4-2 in una gara prettamente difensiva. Gli unici a rimanere alti saranno probabilmente i due attaccanti Weghorst e Rodriguez, mentre anche la linea di centrocampo a quattro, composta da Cornet, Brownhill, Cork e McNiel, sarà molto bassa e molto vicina alla difesa.

Il City invece si presenterà col suo solito 4-3-3, e con un tridente offensivo di pura qualità con Sterling, Grealish, Mahrez. Foden arretrato sulla linea dei centrocampisti con Rodri e De Bruyne. Walker, Ake, Laporte, Cancelo in difesa, l’azione partirà da Ederson come al solito.

Burnley (4-4-2): Pope; Lowton, Tarkowski, Lowton, Taylor; Cornet, Brownhill, Cork, McNiel; Weghorst, Rodriguez. All. Dyche.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Ake, Laporte, Cancelo; Foden, Rodri, De Bruyne; Sterling, Grealish e Mahrez. All. Guardiola.

Burnley-Manchester City

Facciamo davvero fatica a non prevedere una goleada del Manchester City, una squadra che ultimamente le vince quasi tutte, che segna tantissimo e che non subisce nulla. E le quote sulla Premier League per questo match sono palesemente un encomio al City. Di contro, i padroni di casa hanno subito otto gol nelle ultime tre gare, sono penultimi e non sembrano avere nessuna carta, se non un arrocco difensivo, per poter contenere lo strapotere degli Sky Blues. Ci sbilanciamo, il nostro pronostico è una gara che finirà con l’Over 3,5.

BURNLEY-MANCHESTER CITY
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagine: Getty Images

X