Chelsea-Arsenal 25a giornata Premier League 20 aprile 2022

Chelsea-Arsenal: i Gunners vanno a caccia dei tre punti che mancano da quattro partite

Nelle giornate di 19 e 20 aprile si giocheranno i recuperi della Premier League validi per la 18ª, 25ª e 30ª giornata. In questa analisi ci concentriamo sulla partita Chelsea-Arsenal che vedrà la squadra di Tuchel sfidare i gunners mercoledì alle 20.45 allo Stamford Bridge di Londra, recupero della 25ª giornata. I padroni di casa sono attualmente al terzo posto e con i tre punti consoliderebbero la qualificazione per la prossima Champions League.

Quote del: 19 aprile 2022

Fischio d’inizio: mercoledì 20 aprile, ore 20.45

Sede: Stamford Bridge, Londra

CHELSEA-ARSENAL
QUOTE LIVE

Chelsea-Arsenal, la presentazione

I padroni di casa sono reduci da tre vittorie di fila, una contro il Southampton in Premier League per 6-0, la seconda al Santiago Bernabeu contro il Real che non è servita per arrivare in semifinale di Champions League. L’ultima vittoria, ottenuta nella giornata di domenica 17 aprile è stata importantissima, i ragazzi di Tuchel hanno battuto il Crystal Palace per 2-0, guadagnando l’accesso alla finale di FA Cup. L’andata Chelsea-Arsenal è terminata 2-0 per i blues, ma occhio che il Chelsea non vince anche la gara di ritorno in campionato contro l’Arsenal dal 2015-16.

L’Arsenal ha perso le ultime tre partite di Premier League, la terza serie di tre sconfitte consecutive in campionato nelle tre stagioni sotto la gestione di Mikel Arteta. I Gunners non perdono quattro partite di campionato di fila dal marzo 1995, sotto Stewart Houston. Dopo un grande avvio di 2022 per i gunners si è rotto qualche ingranaggio nella squadra di Arteta, ad aprile sono arrivate tre sconfitte pesantissime in ottica qualificazione Champions League. L’Arsenal ha vinto sul campo del Chelsea 1-0 la scorsa stagione, grazie al secondo gol in campionato di Emile Smith Rowe con i Gunners, che non vincono due trasferte consecutive in campionato contro il Chelsea dal settembre 1997. 

Il Chelsea ha perso 4-1 contro il Brentford nell’ultima gara di campionato allo Stamford Bridge e non perde due derby casalinghi di Londra consecutivi da marzo/ottobre 1999, con la seconda sconfitta arrivata per 3- 2 contro l’Arsenal, grazie alla tripletta di Kanu. 

Le probabili formazioni

Tuchel recupera Romelu Lukaku che è in vantaggio per giocare dal primo minuto su Timo Werner.

Arteta schiera il tridente leggero con Martinelli, Saka e Pepè che cercheranno di non dare punti di riferimento a Thiago Silva e compagni.

Chelsea (3-4-2-1):  Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Rudiger; James, Jorginho, Loftus-Cheek, Alonso; Havertz, Mount, Lukaku. All. Tuchel

Arsenal (4-3-3): Ramsdale; Soares, White, Gabriel, Tavares; Odegaard, Lokonga, Xhaka; Martinelli, Saka, Pepè. All. Arteta

Chelsea-Arsenal, quote e pronostico

A 37 anni e 210 giorni nel giorno di questa partita, Thiago Silva potrebbe diventare il giocatore di movimento più anziano ad aver mai giocato con il Chelsea in Premier League, superando l’attuale record di Graham Rix (37 anni e 203 giorni), che stabile il primato proprio contro l’Arsenal, nella vittoria per 2-1 nel maggio 1995. 

I padroni di casa hanno perso le ultime due partite casalinghe in tutte le competizioni (1-4 vs Brentford, 1-3 vs Real Madrid), tante quante nelle precedenti 27 a Stamford Bridge (17V, 8N). I Blues non perdono tre gare interne di fila da novembre 1993, la terza delle quali per 2-0 contro l’Arsenal.

Tra le migliori quote sulla Premier League noi puntiamo su una partita spettacolare ricca di giocate dei singoli. Consigliamo comunque di puntare su una partita ricca di gol, con i padroni di casa favoriti. Il nostro pronostico è 1 + Over 2,5.

CHELSEA-ARSENAL
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X