Chelsea-Liverpool: chi perde saluta definitivamente la corsa al titolo?
Chelsea-Liverpool: chi perde saluta definitivamente la corsa al titolo?

Chelsea-Liverpool: chi perde saluta definitivamente la corsa al titolo?

  Bonus di benvenuto bwin

Chelsea-Liverpool è il match che chiuderà la 21.a giornata della Premier League, turno di Capodanno. Un big match il quale giunge in un momento nevralgico per la classifica dei due titolati club inglesi. Con il superlativo Manchester City in fuga solitaria, una sconfitta da ambo le parti potrebbe significare allontanarsi troppo dalla corsa al titolo. Detto questo i Citizen in questo turno dovranno affrontare l’Arsenal in trasferta. E i Reds hanno anche una partita da recuperare. Ma in ogni caso. Vietato sbagliare. Aria di pareggio? Il pronostico.

Quote del: 31/12/2021

Fischio d’inizio: domenica 2 gennaio, ore 17.30

Sede: Stamford Bridge, Londra

CHELSEA-LIVERPOOL
LE MIGLIORI QUOTE

Chelsea-Liverpool, la presentazione

Partita più d’impatto non poteva arrivare in calendario con la prima domenica di Premier League del 2022. la 21.a giornata offre questo match clou da urlo tra i Campioni d’Europa del Chelsea e la corazzata Liverpool. Due tecnici straordinari, Tuchel per i Blues e Kloop per i Reds, a confronto. Davvero un inizio con il botto. Per la classifica di fatto si affrontano la seconda e la terza della classe dell’attuale campionato inglese. Ma sarà il Chelsea il primo a non dover fare passi falsi. Sebbene il Liverpool arrivi da una bruciante sconfitta per 1-0 contro il Leicester e i Blues siano invece in serie positiva da cinque giornate, sono i ragazzi di Tuchel ad avere una partita in più e otto punti di distanza dalla capolista City. Una sconfitta potrebbe risultare fatale per la corsa al titolo.

Ma anche il Liverpool potrà scherzare poco. Il rischio di un secondo inciampo consecutivo è più che mai dietro l’angolo e sarebbe un bell’ulteriore inciampo nell’inseguimento al plotone di Guardiola. Peraltro dopo aver perso quattro partite consecutive di Premier League contro il Liverpool tra il 2019 e il 2020, il Chelsea è imbattuto nelle ultime due contro i Reds (1 vittoria, 1 pareggio), anche se entrambe le partite sono arrivate ad Anfield.

Ma attenzione. Il Liverpool ha vinto le ultime due trasferte di Premier League contro il Chelsea, quanto è vero che dalla vittoria per 4-1 in casa del Manchester United nel marzo 2009, il Liverpool non vince da sei partite contro i campioni d’Europa in carica in tutte le competizioni. Altro dato curioso. Il Chelsea non ha vinto la prima partita di campionato dell’anno solare negli ultimi cinque anni (3N. P2) da quando ha battuto il Crystal Palace 3-0 nel 2016. E sempre parlando di prima partita dell’anno solare il Liverpool ha vinto solo una delle ultime nove di queste partite in trasferta (4N, 4P), perdendo 1-0 in casa del Southampton nella prima partita del 2021.

Le probabili formazioni

Il Chelsea ha grossi problemi difensivi in ​​vista della gara con il Liverpool dopo che Reece James e Andreas Christensen sono stati costretti a lasciare il campo per rispettivi infortuni nell’ultima uscita contro contro il Brighton. Assenze che si uniscono a quelle di Ben Chilwell e Thiago Silva nella lista delle defezioni del Chelsea, lasciando il tecnico Tuchel a corto di opzioni in difesa. N’Golo Kante potrebbe rientrare ma partendo solo dalla panchina.

Decisamente molti meno problemi per il Liverpool di Jurgen Klopp che si affiderà al suo solito 4-3-3 offensivo. Il tridente d’attacco sarà formato da Salah, Firmino (in vantaggio su Jota) e Mané. La cerniera di centrocampo dovrebbe essere completata da Henderson, Keita e Thiago Alcantara.

Chelsea (3-4-3): Mendy, Sarr, Chalobah, Rudiger; Azpilicueta, Kante, Jorginho, Alonso; Mount, Lukaku, Havertz. All. Tuchel.

Liverpool (4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, Matip, Gomez, Robertson, Henderson, Keita, Thiago, Salah, Firmino, Manè. All. Klopp

Chelsea-Liverpool, quote e pronostico

C’è davvero tanta cabala in questo incontro di cartello di inizio anno. Sebbene i Reds siano favoriti dalle quote sulla Premier League, non siamo così convinti di vedere una facile vittoria dei Reds a Stamford Bridge anzi. Saremmo davvero tentati di iscrivere un bel segno X. Il quale servirebbe poco ad entrambe ma non guasterebbe le feste a nessuno. Ma pensiamo più ad una gara davvero tirata e dove nessuna delle due vorrà sbagliare. Propendiamo quindi per un under 3,5 a quota 1.42. Non male. E per chi vuole rischiare anche l’under 2,5 a quota 2.05 è davvero goloso.

CHELSEA-LIVERPOOL
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...