Liverpool-Arsenal, esame per due: Klopp si gioca la carta Thiago
Liverpool-Arsenal, esame per due: Klopp si gioca la carta Thiago

Liverpool-Arsenal, esame per due: Klopp si gioca la carta Thiago

Liverpool-Arsenal è il posticipo che chiuderà il 3° turno della Premier League 2020/2021, un vero e proprio “big match” tra due squadre capaci di regalare spettacolo e gol e un esame per due: i Reds cercano la vittoria per confermarsi i principali favoriti, i Gunners la prestazione che certifichi il ritorno tra le grandi atteso in questa stagione.

Quote del: 27/09/2020

Calcio d’inizio: lunedì 28 settembre 2020, ore 21:00

Sede: Anfield, Liverpool

QUOTE AGGIORNATE
LIVERPOOL-ARSENAL

Liverpool-Arsenal, la presentazione

Lo spettacolo della Premier League è ripreso alla grande, e il campionato più ricco e seguito al mondo ci propone già alla 3ª giornata uno scontro al vertice da leccarsi i baffi per tutti gli appassionati di football: Liverpool-Arsenal è la gara che chiuderà un turno molto interessante e che potrebbe fornire indicazioni già molto importanti per il cammino dei campioni d’Inghilterra, che dopo aver superato il Chelsea potrebbero confermarsi come i favoriti assoluti per il bis superando i Gunners.

Il 2-0 rifilato ai Blues di Frank Lampard ha infatti cancellato buona parte dei dubbi che avevano circondato i Reds in questo inizio di stagione dopo il successo stentato sul neo-promosso Leeds: Klopp ha rinforzato la rosa con l’arrivo di Diogo Jota e soprattutto di Thiago Alcantara, che dovrebbe rappresentare un valore aggiunto per una squadra già fortissima e che può contare su un tridente offensivo, quello formato da Salah, Firmino e Mané, che ha pochi rivali al mondo e funziona a meraviglia.

L’Arsenal proverà comunque a evitare il ruolo di vittima predestinata in quel di Anfield: i Gunners sembrano finalmente avere intrapreso un serio progetto tecnico sotto la guida di Arteta, e in quanto a tridente d’attacco possono comunque contare sui collaudati Lacazette e Aubameyang, in forma strepitosa, e su un Willian che ha avuto un impatto straordinario dopo l’ultima travagliata stagione al Chelsea. Fondamentale per il futuro crescere in difesa, e in questo senso il test contro l’apparentemente inarrestabile Liverpool sarà un vero e proprio esame di grandezza.

Forse ti interessa anche —>Pronostici Premier League 2020/2021, 3ª giornata<—

LE MIGLIORI QUOTE
LIVERPOOL-ARSENAL

Liverpool-Arsenal, le probabili formazioni

Problemi in difesa per Klopp, che deve rinunciare per infortunio a Matip e a Gomez: quest’ultimo potrebbe anche rientrare tra i disponibili, ma dato che non sarà comunque al 100% il tecnico dei Reds dovrebbe confermare Fabinho centrale al fianco di Van Dijk con Thiago Alcantara al debutto dal primo minuto in cabina di regia. L’Arsenal avrà diversi assenti, ma Arteta può comunque schierare la formazione titolare con il tridente d’attacco composto da Willian, Lacazette e Aubameyang che confina in panchina Pépé.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Fabinho, Van Dijk, Robertson; Keita, Thiago Alcantara, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané.

Arsenal (3-4-3): Leno; Holding, Gabriel, Tierney; Bellérin, Dani Ceballos, Xhaka, Maitland-Niles; Willian, Lacazette, Aubameyang.

Uno sguardo alle quote

Nelle quote della Premier League Liverpool-Arsenal sembra una gara già scritta nonostante il blasone delle due squadre in campo: vero è che tanto i Reds quanto i Gunners sono partiti con due successi nelle prime due giornate, ma la banda di Klopp ha già superato il primo esame importante rappresentato dal Chelsea e sembra ancora il meccanismo perfetto visto tra i confini nazionali la passata stagione: segno 1 a 1,48, X a 4,75 e 2 a 5,75, quote forse un po’ troppo sbilanciate ma tutto sommato difficili da smentire.

Parliamo di due squadre dal potenziale offensivo straordinario e che giocano a viso aperto, per cui è presumibile aspettarsi spettacolo e gol: chi non intende sbilanciarsi sull’esito finale può valutare l’Over 3,5 a 2,25, mentre una giocata più conservativa è rappresentata dalla combo 1+Over 2,5 a 1,95. La nostra scommessa consigliata è comunque 1 (handicap 0:1) a 2,20, dato che riteniamo che il Liverpool possa vincere con un margine di almeno due reti di scarto.

TUTTE LE QUOTE
LIVERPOOL-ARSENAL

X
Share to...