Pronostico Roma-Juventus, l'ombra di Allegri fa tremare Fonseca che spera in Dzeko: le ultimissime sulle formazioni
Pronostico Roma-Juventus, l'ombra di Allegri fa tremare Fonseca che spera in Dzeko: le ultimissime sulle formazioni

Pronostico Roma-Juventus, l’ombra di Allegri fa tremare Fonseca che spera in Dzeko: le ultimissime sulle formazioni

  Bonus di benvenuto bwin

Ci avviciniamo a grandi passi al secondo posticipo domenicale del campionato di Serie A 2020/2021, che vede ancora una volta in campo i campioni d’Italia in carica. Ma Roma-Juventus non sarà fondamentale soltanto per questa ragione, bensì per un complicato crocevia tra mercato e infortuni che rendono imperdibile un match che è già un grande classico del calcio italiano. Vediamo come si stanno avvicinando all’appuntamento le due squadre, dando uno sguardo alle ultimissime e al probabile pronostico.

Qui Roma

Anche se passata un po’ sotto silenzio in questa caotica settimana calcistica di settembre, la partita di stasera è fondamentale per Paulo Fonseca (foto in alto). La nuova proprietà non vorrebbe trascinarsi a lungo dubbi sulle reali potenzialità del tecnico portoghese sulla panchina giallorossa. La squadra ha fallito la qualificazione in Champions League nonostante il terzo monte ingaggi della Serie A, e questo è il primo e principale verdetto che pende sulla testa del tecnico al giorno d’oggi. Poi esistono anche dubbi tecnici sul suo conto, vista la recente conversione alla difesa a 3, che se da un lato cerca di andare incontro alle caratteristiche dei giocatori a disposizione, dall’altro è un modulo mai utilizzato da Fonseca in oltre 8 anni di carriera ad alti livelli. In caso di sconfitta, questa sera, l’ombra di Max Allegri si farebbe sempre più consistente.

Ad ogni modo, la Roma di stasera dovrebbe vedere due esordi, seppure molto diversi tra loro: quello assoluto di Kumbulla in difesa e quello stagionale di Dzeko, dopo l’intrigo di calciomercato che alla fine lo ha lasciato – per adesso – in giallorosso. Proprio il bosniaco è mancato tremendamente nella gara d’esordio, pareggiata e poi persa a tavolino per il pasticcio-Diawara.

Qui Juventus

La metamorfosi prosegue, la Juve di Pirlo è ancora lontana dalla sua forma definitiva ma c’è molta fiducia sia nell’ambiente che tra gli stessi calciatori. La bega giudiziaria legata al caso-Suarez non sembra avere in alcun modo adombrato l’umore della squadra in questo pre-match, e in questo la società è sempre stata molto brava nel mettere un consistente filtro con l’esterno. Per stasera Andrea Pirlo dovrebbe confermare quasi in toto la formazione vittoriosa con la Samp, tranne per Bentancur che riprenderà il suo posto ai danni di McKennie e forse per il possibile avvicendamento di Frabotta con De Sciglio. Per il resto c’è molta attesa sia per l’esordio di Morata che per quello di Dybala, ma entrambi dovrebbero entrare soltanto a gara in corso. Confermatissimo Ramsey, che renderà il 3-5-2 un 3-4-1-2 di fatto, visto il contributo che il gallese riesce a dare nella connessione tra il centrocampo e l’attacco.

Forse ti interessa anche —> Roma-Juventus: analisi del match e quote <—

Le probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Mirante; Ibanez, Kumbulla, Mancini; Santon, Veretout, Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko.

Juventus (3-4-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, De Sciglio; Ramsey; Cristiano Ronaldo, Kulusevski.

Pronostico Roma-Juventus: chi la spunterà?

Come capita spesso nelle fasi iniziali di un campionato, anche Roma-Juventus sembra la gara perfetta per cimentarsi nelle scommesse live. La ragione è semplice: entrambe le squadre devono ancora assumere forma definitiva, sia negli elementi che vanno in campo sia nelle tipologie di schieramento adottate. Al momento la Roma non sembra squadra in grado di frenare il potenziale offensivo della Juventus, ma a sua volta potrebbe far male con il ritorno di un punto di riferimento fondamentale come Dzeko. In questo senso c’è una quota che attira più delle altre, fra quelle pre-match: parliamo della multigol chance 3-4, offerta a 2,40. In sostanza, la scommessa risulterà vincente solo qualora il totale dei gol segnati nella partita sarà esattamente di 3 o di 4.

TUTTE LE QUOTE
ROMA JUVENTUS

X
Share to...