Everton-Liverpool, fuochi d'artificio nel derby che vale la testa della classifica
Everton-Liverpool, fuochi d'artificio nel derby che vale la testa della classifica

Everton-Liverpool, fuochi d’artificio nel derby che vale la testa della classifica

Everton-Liverpool è la stracittadina che vale la testa della classifica in Premier League: i padroni di casa guidati da Ancelotti cercano il successo prestigioso che potrebbe legittimare il primo posto, i Reds tre punti pesantissimi su un campo da sempre difficile.

Quote del: 16/10/2020

Calcio d’inizio: sabato 17 ottobre 2020, ore 13:30

Stadio: Goodison Park, Liverpool

QUOTE AGGIORNATE
EVERTON-LIVERPOOL

Everton-Liverpool, la presentazione

Promette di essere vibrante e ricca di emozioni, come non accadeva da anni, l’edizione numero 237 del derby del Merseyside tra Everton e Liverpool, due realtà storiche del calcio inglese e da sempre in lotta tra loro per il dominio cittadino. Dopo anni di alti e bassi i Reds sono tornati sul tetto d’Europa e d’Inghilterra grazie al tecnico tedesco Jurgen Klopp, un percorso che sembrano finalmente avere intrapreso anche i Toffees con Carlo Ancelotti.

L’allenatore italiano, dopo la deludente esperienza di Napoli, è tornato a insegnare calcio in Inghilterra, trascinando l’Everton in testa alla classifica della Premier League e scoprendo di avere a disposizione un bomber vero come Calvert-Lewin. L’attuale capocannoniere del campionato, 6 gol in 4 gare, giostrerà nel tridente dei padroni di casa insieme al rinato James e a Richarlison, il compito di fare meglio del trio offensivo dei Reds formato da Salah, Mané e Firmino.

L’Everton guida la classifica a punteggio pieno, con 4 successi in 4 giornate, mentre il Liverpool segue con 9 punti e reduce dalla pesante batosta per 7-2 rimediata in casa dell’Aston Villa. Tutto considerato, aspettiamoci fuochi d’artificio dal 237° derby del Merseyside, Gol, spettacolo, emozioni e incertezza: bentornata Premier League.

 

LE MIGLIORI QUOTE
EVERTON-LIVERPOOL

Precedenti e curiosità

Nato nel 1878, l’Everton giocò ad Anfield fino al 1892, anno in cui lasciò l’impianto in seguito a un aumento del costo d’affitto considerato inaccettabile. Il proprietario dell’impianto, John Houlding, decise allora di sfruttarlo attraverso la creazione di un nuovo club, il Liverpool, che fin da subito iniziò una forte rivalità cittadina con i più antichi Toffees.

Il primo derby del Merseyside andò in scena nel 1894 e vide la vittoria casalinga dell’Everton per 3-0. In Premier League i precedenti 56 e il bilancio è nettamente a favore del Liverpool, capace di centrare 24 vittorie contro le sole 9 ottenute dai rivali cittadini, capaci però di costringere i più quotati avversari ben 23 volte sul pari.

Everton-Liverpool, le probabili formazioni

Everton (4-3-3): Pickford; Coleman, Mina, Keane, Digne; Doucoure, Allan, Gomes; J. Rodriguez, Calvert-Lewin, Richarlison

Liverpool (4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold, Van Dijk, Gomez, Robertson; Fabinho, Henderson, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mane.

Uno sguardo alle quote

Nelle quote sulla Premier League Everton-Liverpool sembra una gara nettamente sbilanciata in favore degli ospiti, nonostante l’ultima recente batosta subita in campionato per mano dell’Aston Villa.

  • Segno 1 a 3,75
  • Segno X a 4,10
  • Segno 2 a 1,83

 

In effetti parlare di crisi per il Liverpool dopo una sola sconfitta, per quanto eclatante, sembra eccessivo. Certo è però che l’Everton di Ancelotti gioca bene ed è complessivamente solido, e considerando le quote si merita una chance a patto di saper contenere gli avversari: 1+Under 3,5 è un’opzione forse improbabile, ma la quota di 5,50 è ghiotta. Ci aspettiamo comunque una gara ricca di gol, e chi non intende sbilanciarsi sull’esito finale può valutare sia l’Over 3,5 a 2,20 sia l’Over 1,5 nel 1° tempo a 2,15.

TUTTE LE QUOTE
EVERTON-LIVERPOOL

X
Share to...