Giro d'Italia 2020, quote e favoriti per la tappa 13: avremo ancora un nuovo duello Démare-Sagan?
Giro d'Italia 2020, quote e favoriti per la tappa 13: avremo ancora un nuovo duello Démare-Sagan?

Giro d’Italia 2020, quote e favoriti per la tappa 13: avremo ancora un nuovo duello Démare-Sagan?

Il Giro d’Italia 2020 continua la sua marcia di avvicinamento al traguardo finale di Milano: dopo la pioggia della Nove Colli, che ha regalato spettacolo ed emozioni lasciando però la classifica praticamente invariata, la corsa rosa prosegue con una tappa praticamente pianeggiante, che si dovrebbe comunque infiammare negli ultimi 40 chilometri.

Partenza: Cervia (16/10/2020, ore 11:40)

Arrivo: Monselice

KM: 192

Difficoltà: **

Giro d’Italia 2020, presentazione e altimetria tappa 13

La nostra raccomandazione di tenere d’occhio le scommesse live vale per tutte le tappe in programma nel Giro d’Italia 2020 e maggior ragione per la 13ª, in programma domani e che porterà il gruppo da Cervia a Monselice dopo un percorso lungo 192 chilometri sul quale il vento rappresenterà la maggiore incognita.

Si tratta di un percorso perfettamente pianeggiante per almeno 3/4 di gara, con il primo traguardo intermedio fissato a 118,5 chilometri e il secondo a 155,2: sarà in questo momento che la tappa cambierà volto, presentando dopo Galzignano Terme due GPM in rapida successione, entrambi di categoria 4. Il primo presenta tre diverse salite, rapide ma con pendenze importanti, il secondo subito dopo il Cinto Euganeo è il Calaone, una pendenza massima del 18% che precede una ripida discesa che lancerà il gruppo in fuga verso il finale, caratterizzato a mezzo chilometro dall’arrivo da una stretta curva a gomito.

giroditalia tappa 13

Quote e favoriti della 13ª tappa

Chi vuole tagliare per primo il traguardo di Monselice dovrà dimostrare di avere in egual misura velocità, resistenza, prontezza di riflessi e coraggio: caratteristiche che non mancano a Sagan, principale favorito a quota 3,50 e a caccia del bis. Ancora una volta lo slovacco parte con i favori del pronostico, ma non è detto che questo possa poi portarlo al successo finale: a contenderglielo ecco Ulissi a 11,00, Swift a 13 e il trio formato dagli italiani Ballerini e Vendrame e dallo scatenato francese Démare, tutti a 15,00. È su quest’ultimo che puntiamo, vista la ghiotta quota: il successo numero 5 del transalpino al Giro non è poi così improbabile.

Giro d’Italia 2020: tutte le quote della 13ª tappa

X
Share to...