GP Aragon: Quartararo favorito per gara e titolo, ma Dovi e Vinales non mollano e Mir può fare la storia
GP Aragon: Quartararo favorito per gara e titolo, ma Dovi e Vinales non mollano e Mir può fare la storia

GP Aragon: Quartararo favorito per gara e titolo, ma Dovi e Vinales non mollano e Mir può fare la storia

  Bonus di benvenuto bwin

Semaforo verde: domenica 18 ottobre, ore 14:00

Circuito: Motorland Aragón, Alcaniz (Spagna)

TV: Sky Sport MotoGP HD (canale 208) & DAZN (diretta), TV8 (differita)

GP Aragon: decima gara di una stagione FOLLE

Che il calendario stravolto dal Covid e l’incidente che ha tolto di mezzo Marc Marquez avrebbero generato un campionato più incerto era prevedibile, ma non a questi livelli. Dopo 9 gare e a 5 dal termine, ancora la storia del titolo piloti per la MotoGP deve essere scritta in gran parte. Quartararo è andato malissimo sulla pioggia francese ma rimane favorito numero 1 per gara e titolo, anche se lì in vetta è bagarre assoluta, come dimostra la classifica.

Classifica Mondiale Piloti MotoGP dopo 9 gare

  1. Quartararo (FRA) 115
  2. Mir (SPA) 105
  3. Dovizioso (ITA) 97
  4. Vinales (SPA) 96
  5. Nakagami (GIA) 81
  6. Morbidelli (ITA) 77
  7. Miller (AUS) 75
  8. Espargaro (SPA) 73
  9. Oliveira (POR) 69
  10. Petrucci (ITA) 64

Dovizioso ha commesso un errore grave a Le Mans, sbagliando la scelta delle gomme, ma ha comunque ottenuto un 4° posto che gli fa momentaneamente scavalcare Vinales. In questo momento sono ALMENO quattro i piloti in corsa per il titolo, compreso Joan Mir (foto in alto) che ha una particolarità: potrebbe diventare il primo pilota nella storia della classe regina (prima 500, poi MotoGP) a vincere un titolo mondiale senza aver vinto una singola gara nella stagione. Ne mancano 5 al termine, e con questi distacchi tutto può succedere, soprattutto se la Suzuki si manterrà regolare nelle prestazioni.

GP Aragon, la pista e i record

Le quote del GP Aragon

Come anticipato prima, nelle scommesse sulla MotoGP Fabio Quartararo è il favorito per il GP Aragon, condividendo però la stessa quota di Maverick Vinales, 3,50. Entrambi “yamahisti”, anche se solo lo spagnolo fa parte del team ufficiale della casa giapponese, devono riscattare la brutta prestazione in terra di Francia, e la pista di Aragon sembra fatta apposta. Dovizioso ha l’esperienza per cavarsela ancora una volta ma per la vittoria sembra dura: la sua quota è di 15,00. Molto più stimate sono le chance del già citato Joan Mir: il giovan spagnolo della Suzuki ha solo 10 punti di ritardo da Quartararo, grazie a una grande regolarità nonostante non abbia vinto nemmeno una gara. L’eventualità che ci riesca qui è pagata 5,00 e fa di lui il terzo favorito della gara.

Sono sembrati un po’ appannati Morbidelli (quota 11,00) e Rins (12,00), anche se nessuno dei due può essere escluso dal discorso vittoria al GP Aragon, in queste condizioni di grande incertezza. Stesso discorso per Pecco Bagnaia, offerto a 15,00. Un buon investimento può essere quello di puntare su Pol Espargarò, dato a 17,00 e autore di una bellissima gara in Francia. Lo spagnolo della KTM è già stato ingaggiato dalla casa madre Honda per fare il compagno di squadra di Marc Marquez l’anno prossimo, ma il suo crescendo di forma e fiducia è qualcosa di interessante su cui puntare. Non dimentichiamoci che Espargarò non ha mai raggiunto risultati importanti sulla pista in MotoGP, ma aveva vinto questa gara sia in 125 che in Moto2.

TUTTE LE QUOTE
GP ARAGON

X
Share to...