Liverpool-Leeds, nella prima della nuova stagione Klopp sfida Bielsa
Liverpool-Leeds, nella prima della nuova stagione Klopp sfida Bielsa

Liverpool-Leeds, nella prima della nuova stagione Klopp sfida Bielsa

  Bonus di benvenuto bwin

Liverpool-Leeds segna il ritorno in campo dei Reds campioni d’Inghilterra e il ritorno in Premier League dopo 16 anni dei “bianchi” guidati da Marcelo Bielsa. Gli appassionati potranno così assistere allo scontro tra due tecnici cult, il maestro argentino e quello che oggi viene considerato il migliore in circolazione, Jurgen Klopp.

Quote del: 09/09/2020

Calcio d’inizio: sabato 12 settembre 2020, ore 18:30

Stadio: Anfield, Liverpool

Liverpool-Leeds, la presentazione

Quale miglior modo di iniziare la Premier League 2020/2021 se non quello di proporre la sfida tra due allenatori icona come Jurgen Klopp e Marcelo Bielsa? L’interesse degli appassionati per Liverpool-Leeds si nasconde tutto in questo scontro tra due tecnici profondamente diversi, che si stimano ma che intendono il calcio in modo diverso. Inutile sottolineare che non si tratterà di uno scontro alla pari: dopo essersi finalmente laureati campioni d’Inghilterra i Reds guardano alla nuova stagione con l’obiettivo di confermarsi e di tornare a primeggiare anche in Europa, mentre dopo un’attesa di ben 16 anni il Leeds vuole godersi la Premier e ovviamente mantenerla.

Assisteremo dunque a una gara a senso unico? Molto probabile, visto il differente spessore tra le due squadre, ma non scontato al 100%. Bielsa infatti ha ammesso di aver studiato molto il calcio di Klopp e potrebbe essersi inventato qualche contromisura. Proprio la mancanza di novità potrebbe essere un limite per i Reds, che però pur non suonando spartiti alternativi sono stati capaci di dominare la Premier League fin dalle battute iniziali. Sarà così anche quest’anno? I campioni ci contano e puntano a partire nel migliore dei modi, “Loco” permettendo.

I precedenti

I precedenti in Premier League tra Liverpool e Leeds sono 24: 14 vittorie dei Reds, 6 per i “Peacocks”, appena 4 i pareggi tra cui quello per 2-2 andato in scena nell’ultimo confronto tra le squadre in campionato targato 2004.

Liverpool-Leeds: probabili formazioni

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Van Dijk, Gomez, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané.

Leeds (4-1-4-1): Meslier; Dallas, Ayling, Cooper, Douglas; Phillips; Helder Costa, Hernandez, Klich, Harrison; Rodrigo.

Liverpool-Leeds: quote, scommesse, pronostico

Le quote sulla Premier League di Liverpool-Leeds vedono ovviamente più che favoriti i padroni di casa, soprattutto per quanto riguarda l’esito finale 1X2.

  • 1 a 1,25
  • X a 6,00
  • 2 a 10,00

 

A oggi un abisso separa le due squadre, e la sensazione è che l’esito finale sia davvero scontato e che per alzare la quota gli scommettitori debbano puntare a diversi abbinamenti con la vittoria dei Reds: 1+Over 3,5 a 2,45 è la prima soluzione, il segno 1 vincente “a zero” a 2,05 la seconda. Dopo una stagione a buoni livelli, ma lontana dagli standard strepitosi di quella precedente, Mohamed Salah vorrà iniziare la Premier League 2020/2021 con un gol: la quota è pari a 1,80.

Liverpool-Leeds, tutte le quote

X
Share to...